La traduzione del discorso della signora è selettiva e di parte; i puntini di omissione si riferiscono a parti più concilianti.
La traduzione proprio per questo non l'ho menzionata, perchè di parte è anche la pagina che ha pubblicato questo video.
La traduzione del discorso della signora è selettiva e di parte; i puntini di omissione si riferiscono a parti più concilianti.
L'immagine di Air France nel mondo, visto il risalto mediatico che ha avuto questa aggressione, secondo me ne esce fortemente compromessa.
L'immagine di Air France nel mondo, visto il risalto mediatico che ha avuto questa aggressione, secondo me ne esce fortemente compromessa.
Arrestati in 5:
http://www.corriere.it/esteri/15_ot...er-a3a0af16-70cb-11e5-a92c-8007bcdc6c35.shtml
Ottima notizia.
Ci sarà anche una delegazione da Olbia, guidata da nicolapI sindacati hanno pre-annunciato per il pomeriggio di lunedì una manifestazione davanti al quartier generale della compagnia aerea, a sostegno dei colleghi arrestati.
Questo solo per ricordare gentilmente a chi dichiarava su questi lidi che i sindacati non c'entravano nulla con le aggressioni.I sindacati hanno pre-annunciato per il pomeriggio di lunedì una manifestazione davanti al quartier generale della compagnia aerea, a sostegno dei colleghi arrestati.
Questo solo per ricordare gentilmente a chi dichiarava su questi lidi che i sindacati non c'entravano nulla con le aggressioni.
I cinque arrestati fanno tutti parte del sindacato Cgt e verranno tenuti in custodia a Parigi. Le proteste di lunedì scorso si erano verificate mentre i dirigenti della compagnia presentavano un piano di riduzione dei costi che prevede il licenziamento di 2.900 dipendenti, proposta definita "piano B" dopo che nei mesi scorsi i piloti hanno rifiutato un accordo meno duro. La polizia fa sapere che ha identificato i sospetti usando i filmati delle telecamere di sorveglianza negli uffici di Air France all'aeroporto parigino Charles de Gaulle. I fermati sono cinque magazzinieri del settore cargo o di Air France Industries. Secondo fonti vicine alla situazione, alcuni di loro sono rappresentanti sindacali.
Visto che per adesso non ci sono scioperi, cosa esattamente non farebbe prenotare oggi un volo AF? I pax hanno forse paura di essere aggrediti a bordo dagli assistenti di volo?
ha deciso di caricare da Amburgo
In questi giorni ero a Colonia per la piu' importante fiera modiale del food e il tema AF e' stato oggetto di chiacchiere con molti colleghi, clienti e broker di tutto il mondo e molti di loro, soprattutto nord America e Asia hanno espresso forti perplessita' nel volare a breve con AF pur se erano soliti farlo. Un mio cliente dal Canada, Montral per essere precisi, mi ha chiaramente detto che ne lui ne il suo staff voleranno AF nei prossimi mesi. Questo non significa che alla fine l'immagine di AF sia definitivamenrte compromessa ma di certo, molte persone prenderanno in considerazione la cosa. Le reazioni umane sono molto piu' complesse del semplice... ah ma non ci sono mica scioperi....
Ti aggiungo un episodio curioso: un broker che era solito ritirare dei container da Marsilia ha deciso di caricare da Amburgo per, testuali parole: Di questi tempi non mi fido di usare servizi Francesi. Reazioni ingiustificate? Sicuramente si! Ma questa e' la mia modestissima esperienza con la realta'.
Posto qui perché il thread dedicato è stato chiuso. I moderatori possono spostare come ritengono.
Ieri due paginone su Le Monde éco sulla questione Air France. Un paio di articoli qui:
http://www.lemonde.fr/police-justic...our-violences-en-reunion_4788855_1653578.html
http://www.lemonde.fr/economie-fran...oursuivis-pour-violences_4789805_1656968.html
Se interessa posso fare un riassuntino di quel che ho letto ieri.
Passata la passione del momento, possiamo continuare a parlare anche delle avversioni al piano industriale AF in questo thread.
E sì, un sunto ci farebbe molto piacere, se/quando trovi il tempo. Il mio francese si è suicidiato da tempo.