AF/KLM introduce tassa di 50 euro per secondo bagaglio

Io non vedo ancora nulla sul sito AF. Nessuna comunicazione ufficiale, e se provo a controllare la franchigia bagaglio sul transatlantico, mi danno ancora 2 pezzi. Sono io che guardo nel posto sbagliato?

Ovviamente si parla di voli LR in primis, e su questi voli i clienti si stanno "svegliando" e stanno diventando sempre più informati, le differenze si noteranno e il vantaggio verrà annullato dovendo fare prezzi minori.

Se a te da BLQ per andare a NYC hai AF che ti chiede 500€ e LH 500€ ma con due pezzi per il bagaglio con chi voli?
Se invece AF dovrà ridurre di conseguenza il prezzo, mettiamo 400€, che guadagno ne ha?
Anzi ha una perdita perchè prima non tutti i pax volavano con 2 pezzi di bagaglio magari al limite del peso, invece con il supplemento il pax tenderà a portare 1 solo bagaglio al limite di peso e a voler risparmiare sul prezzo del biglietto.
Finiranno per avere gli stessi "pesi" a bordo o quasi ed ad incassare meno.

Premetto che non si conosce bene ancora il provvedimento certo che se riguardasse anche i voli LR in economy, penso proprio che il mercato etnico si rivolgerà ad altri operatori (ove ci fosse la possibilità), AF perderebbe un sacco di clienti (e non solo dalla Francia) che di solito viaggiano con un minimo di due bagagli strapieni. Devo aggiungere però che KLM (un paio di anni fa) aveva già una politica simile, un solo bagaglio, e non due e non mi ricordo un volo vuoto anzi. In definitiva sarà il cliente a scegliere, sempre che ci sia possibilità.