Aeroporto REG: lo svincolo ed il PONTILE

Citazione:ma con tutti i problemi che ci sono in calabria, quanto gliene può fregare ai reggini (o ai melitesi come me) che il pontile non funziona? o che lo svincolo non è pronto? Sono fatti dell'aeroporto, cose in più, se non ci sono funziona lo stesso.

io penso più al fatto che se ho bisogno di un ospedale se chiudono quello del mio paese devo farmi 30 minuti di macchina
E' anche occupandosi di queste piccole cose che i cittadini della Calabria possono dare inizio a quella rinascita morale di cui si sente tanto il bisogno.

Citazione:'ndi futtimu ill'aeroportu.
A mio avviso coloro che assumono tale atteggiamento fanno molto male in quanto gli amministratori dell'aeroporto di REG sono le stesse persone che rappresentano gli interessi dei cittadini calabresi a livello locale e nazionale.

Azafan purtroppo ripetiamo cose che si sono dette mille volte in questo ed in altri forum.In Calabria non abbiamo una classe politica degna di questo nome, che si batta per la Calabria tutta e che non miri ad accontentare singole realtà locali o i propri interessi.Questo riguarda tutti gli aspetti della vita sociale di noi calabresi e la colpa ti assicuro che non è nostra ma dei "soliti" che dobbiamo necessariamente votare o perchè portati dai partiti o perchè hanno la forza di farlo.
Il problema del pontile purtroppo ormai è diventato una barzelletta e noi reggini ( che teniamo al Tito ) siamo rassegnati.Chi comanda in aeroporto purtroppo è in altre faccende affacendato ( e si ricollega al mio discorso di sopra, perchè sappi che anche la gestione di un aeroporto in Calabria è una questione politica, un serbatoio di poltrone, ecc).

Citazione:Il problema del pontile purtroppo ormai è diventato una barzelletta e noi reggini ( che teniamo al Tito ) siamo rassegnati.Chi comanda in aeroporto purtroppo è in altre faccende affacendato ( e si ricollega al mio discorso di sopra, perchè sappi che anche la gestione di un aeroporto in Calabria è una questione politica, un serbatoio di poltrone, ecc).
Condivido in parte il tuo ragionamento sulla questione politica; non condivido affatto la rassegnazione con cui si accettano tali fatti. ( ma forse sono un idealista. )

Scusate se mi intrometto, ma voi veramnete pensate che un pontile, che funzionerebbe si e no 100 giorni l'anno possa risolvere il problema dei trasporti in Calabria?

Fosse per me spenderei quei soldi in altra maniera...

Purtroppo i soldi (quasi 600.000 € !) sono stati già spesi (e le mie foto documentano con quali risultati.)

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Purtroppo i soldi (quasi 600.000 € !) sono stati già spesi (e le mie foto documentano con quali risultati.)
Forse non conosci le norme sui lavori pubblici.
I pagamenti avvengono dopo presentazione di SAL (Stato Avanzamento lavori), quindi se non viene certificata la lavorazione avvenuta ed il relativo collaudo, soldi non se ne pagano...

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Scusate se mi intrometto, ma voi veramnete pensate che un pontile, che funzionerebbe si e no 100 giorni l'anno possa risolvere il problema dei trasporti in Calabria?

Fosse per me spenderei quei soldi in altra maniera...

Infatti cerco di spiegare al muro (o forse è meglio sostituire la r con la l) che il pontile è l'ultimo pensiero. L'aeroporto c'è e funziona, questo ci basta, il pontile sarebbe solo un'ulteriore sviluppo, un optional, non una necessità obbligatoria.

Io continuo a pensare ai 30 minuti di strada che devo farmi se ho bisogno dell'ospedale, e di tante altre cose MOLTO più importanti del pubblico messinese all'aeroporto di REG.

Il mio discorso era più ampio,mi son spiegato male.Metto nel calderone pontile,lavori dello svincolo e futuro ampliamento dell'aerostazione ecc.Questo per dimostrare che quando si opera in determinate realtà tutto diventa più difficile.
Giustamente come dicevano Azafan, Trattore e Pilota75 noi cittadini vogliamo almeno il minimo,cioè collegamenti con compagnie serie e a prezzi accettabili rimanendo in ottica aeroportuale e un minimo di servizi garantiti ( tipo ospedale come diceva Trattore ).Ma purtroppo dobbiamo assistere quotidianamente a malagestione e scelte scriteriate dei nostri amati politici.

@Trattore
Scusa ma dal tuo intervento credo che tu non conosca nè l'economia nè la finanza pubblica.
Condivido che te che ci sono problemi molto più importanti in Calabria del Pontile o dello svincolo. Però un Bilancio di un ente pubblico ha varie voci. Nel momento in cui alla voce "aeroporto" (che non esiste scrivo così solo per semplificare il discorso) sono stati stanziati dei soldi vanno spesi e vanno spesi bene.
Sopratutto se sono stati anche appaltati dei lavori e quei lavori sono stati iniziati e lasciati incompleti!
Perchè sennò saranno solo soldi pubblici spesi per arricchire i soliti noti senza che i cittadini ne abbiano alcun giovamento.

P.S. 30 minuti di distanza dall'Ospedale non sono un grosso problema...se ci fossero dei servizi di soccorso e delle strade adeguate.

Il problema non è l'utilità o meno del pontile, bensì l'affidabilità di amministratori pubblici che hanno più volte pubblicamente scritto che i lavori di rifacimento e l'inizio dei servizi erano ormai prossimi alla conclusione, ben sapendo che ciò non era vero.

In questa situazione, come è possibile credere che verranno rispettate le date per i lavori di ristrutturazione dell'aerostazione ?

Come è possibile che i cittadini accettino di essere presi così spudoratamente per i fondelli ?

azafan, ma ti rendi conto di quello che dici?
Viviamo in italia, Paese dove al governo ci sono sempre le stesse persone da 30 anni circa, che ogni volta ci dicono che una cosa verrà fatta (ti ricordo i casi A3,Irpinia, S.Giuliano e mi fermo qui...) e tu mi vieni a dire che per un pontile dovrebbero dare conto del loro cattivo operato? ma ti sei svegliato solo ora?

Certamente non mi sono svegliato ora ed ho ben presente la sitazione in Italia ed in Calabria; tuttavia chiedere conto ai responsabili della farsa del pontile sarebbe un piccolo passo avanti che indurrebbe a ben sperare per il futuro.

azafan, ma ti rendi conto di quello che dici?
Viviamo in italia, Paese dove al governo ci sono sempre le stesse persone da 30 anni circa, che ogni volta ci dicono che una cosa verrà fatta (ti ricordo i casi A3,Irpinia, S.Giuliano e mi fermo qui...) e tu mi vieni a dire che per un pontile dovrebbero dare conto del loro cattivo operato? ma ti sei svegliato solo ora?

Forse non proprio le stesse...ma di certo si comportano alla stessa maniera in fin dei conti....
L'unica speranza che ci resta è il Gabibbo: provate a mandargli le foto :D:D:D

Ciao
Massimo

Magari il Gabibbo legge questo Forum. (Mi sembra che abbia già fatto dei servizi dall'aeroporto di Reggio Calabria.)

@TRaTToRe
Citazione:Infatti cerco di spiegare al muro (o forse è meglio sostituire la r con la l) che il pontile è l'ultimo pensiero. L'aeroporto c'è e funziona, questo ci basta, il pontile sarebbe solo un'ulteriore sviluppo, un optional, non una necessità obbligatoria.
Non sono io ad affermare l'importanza del pontile, bensì è l'esimio sen. ing. Fuda che non perde occasione di citarlo come un elemento chiave dello sviluppo dell'aeroporto di REG. (vedi a tale proposito i comunicati stampa e la Carta dei Servizi 2007 reperibili sul sito SoGAS)

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz
Forse non proprio le stesse...ma di certo si comportano alla stessa maniera in fin dei conti....

Ciao
Massimo
Non vorrei fare diventare politico questo thread, ma come fai a dire che non sono sempre le stesse persone da 30 anni a questa parte...

Facciamo i nomi?
Iniziamo dal governo attuale e poi torniamo indietro?

Ciao
Massimo
Non vorrei fare diventare politico questo thread, ma come fai a dire che non sono sempre le stesse persone da 30 anni a questa parte...

Facciamo i nomi?
Iniziamo dal governo attuale e poi torniamo indietro?

Scusa, ma ti riferisci al governo nazionale o a quello regionale?
Forse ho inteso male.
Se ti riferisci a quello nazionale ribadisco che nonostante le facce cambino i modi non cambiano...
anzi quelli di adesso sono pure un po' peggio :D:D:D

Ciao
Massimo

Scusa, ma ti riferisci al governo nazionale o a quello regionale?
Forse ho inteso male.
Se ti riferisci a quello nazionale ribadisco che nonostante le facce cambino i modi non cambiano...
anzi quelli di adesso sono pure un po' peggio :D:D:D

Ciao
Massimo
Parlo del governo nazionale; è ovvio che un paese rifletta a livelli macroscopici ciò che avviene nelle realtà locali.