Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
è così... infatti nessuno decolla con il pieno da li, fanno tutti scalo,
Fanno tutti scalo? Anche AF? [:301]
Chi è che fa scalo? [8D]
Ciao
Massimo
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
è così... infatti nessuno decolla con il pieno da li, fanno tutti scalo,
Citazione:Messaggio inserito da peppi
comunque è veramente spettacolare vedere atterrare quei bestioni a due passi dalla spiaggia...
quasi quasi vado lì quest'estate per le vacanze....[8D][8D]
Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale
Anche io ci sono stato: davvero spettacolare!!
KLM opera un volo giornaliero ad Amsterdam con 747-400 che al ritorno fa però scalo a Curacao, nelle Antille Olandesi.
Invece pensate un po' che il tanto denigrato marcione A-340 di AirFrance riesce non solo a decollare e salire ripidamente per superare il monte, ma anche ad arrivare senza scalo a Parigi. Sentivo voci, però, dove sembra che AirFrance sia ora intenzionata a mettere sulla rotta il 777-300, che non penso essere in grado di fare il ritorno senza scalo (dato il decollo critico da pista corta).
E comunque nei mesi invernali c'è un traffico pazzesco a St. Marteen, soprattutto di voli locali e business: si va dai DeHavilland DHC-6 della Winair per i collegamenti con le isole vicine (schedulati ogni 10-15 minuti!), ai vari jet privati dei ricconi che hanno la villa, ai Dash-8 per arrivare ai vari 737-800, 757 -200 e -300 fino appunto ai 2-3 widebodies giornalieri
Che dire? merita assolutamente un viaggio!!
Citazione:Messaggio inserito da billy13
ot
essendo per metà francese e metà olandese, basta solo la carta d'identità per l'ingresso?
Citazione:Messaggio inserito da davis
Il report di OTTANTA e' scioccante per bellezza ..dovizia di particolari e....antecipazione di cio' che uno vorrebbe vedere..ma perche' IO appassionato di aerei ,,pilota da 40 anni ricchissimo da far paura ..non ci sono ancora andato??????? Cosa devo fare ????? con chi devo andarci?? quando???? chi paga il viaggio??? BOHHH::::
SWL: Single WHEEL LoadCitazione:Messaggio inserito da davis
Lumghezza utile 2138 metri piu 112 di avanpista non utilizzabile per l'atterraggio , ma prepara il pilota alla toccata..Sembra incredibile , ma le lunghezze pista sono relative ..I moderni aerei non hanno bisogno di grandi lunghezze , ma e' piu importante ( sempre relativamente ed avendo una lunghezza cristiana ) il PESO PER SINGLE WILL ...Ecco perche' ad AHO pur avendo una lunghezza di pista che fa impallidire Cap Canaveral non possono atterrare che gli ( ULM )...non ha il S.W.W sufficiente...Bisognerà fare sottoiniezioni di torba e poi farci la PIPI sopra.....