Aeroporto di Forlì al capolinea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senza nessuna vena polemica e sempre IMHO ma qual'è il senso di questo topic?
Stiamo parlando di aviazione civile o di politica economica?
Considerando che ci sono due grandi scuole di pensiero all'interno di questo forum ovvero; aeroporti minori si, aeroporti minori no (e apriti cielo con il "cosa è un aeroporto minore???), sarebbe credo subito da evitare questi topics che non danno nessuna crescita al forum ma solo polemiche e polemiche.
IMHO non possiamo leggere e leggere (e ovviamente qualcuno può dire "e chi ti obbliga a leggerle") polemiche su riduzioni di posti di lavoro, ma si chiudiamo tutto, ma no lasciamo aperto, ma si però, ma anche, ma tu, ma no. Se non erro siamo in un forum di aviazione civile che dovrebbe confrontarsi su compagnie aeree, aeroporti, strategie, tecnica, trip reports, etc. Rimango allibito da come aeroporti come Forli, Salerno, Foggia o Cuneo riescano a trovare qui tanto spazio garantendo come minimo il 90% di post inutili e polemici.
Avete siuramente capito da che parte sto e chiedo scusa del posto senza nessuna intensione di offendere nessuno.

Senza nessuna vena polemica e sempre IMHO ma qual'è il senso di questo topic?
Stiamo parlando di aviazione civile o di politica economica?
Considerando che ci sono due grandi scuole di pensiero all'interno di questo forum ovvero; aeroporti minori si, aeroporti minori no (e apriti cielo con il "cosa è un aeroporto minore???), sarebbe credo subito da evitare questi topics che non danno nessuna crescita al forum ma solo polemiche e polemiche.
IMHO non possiamo leggere e leggere (e ovviamente qualcuno può dire "e chi ti obbliga a leggerle") polemiche su riduzioni di posti di lavoro, ma si chiudiamo tutto, ma no lasciamo aperto, ma si però, ma anche, ma tu, ma no. Se non erro siamo in un forum di aviazione civile che dovrebbe confrontarsi su compagnie aeree, aeroporti, strategie, tecnica, trip reports, etc. Rimango allibito da come aeroporti come Forli, Salerno, Foggia o Cuneo riescano a trovare qui tanto spazio garantendo come minimo il 90% di post inutili e polemici.
Avete siuramente capito da che parte sto e chiedo scusa del posto senza nessuna intensione di offendere nessuno.

qualcuno ha aperto il 3ad, qualcuno ha risposto. la crisi c'è, ed è sempre più evidente.
è normale che questi post portino a galla le profonde divergenze tra chi questa crisi vorrebbe vederla risolta con un cambiamento in positivo dei fattori che l'hanno determinata, e chi sogna di tornare all'epoca di Pantalone.

Può essere che mi sono confuso, ma parlare di aviazione e di aeroporti, senza parlare della crisi, mi pare un po' riduttivo o miope, in questo periodo; a meno che non si voglia parlare di aerei in termini assoluti. Secondo me parlare di un apt e chiedersi se questo chiude o rimane aperto è in 3D, se poi si parla di posti di lavoro, forse si va un po' fuori, ma sono posti che dipendono da un posto dove ci vanno gli aerei,quindi...

Ti assicuro che non voglio fare polemica....
Diversi mesi fa, non ricordo quando ma era il periodo in cui qualcuno iniziava a pensare che la crisi fosse finita, avevo appunto scritto su questo forum che per me la crisi non era affatto finita, ma anzi il bello doveva ancora venire!
A quel punto un forumista, e mi sembrava fossi tu, mi aveva risposto che probabilmente dovevo mettere gli occhiali, perchè la realtà era un altra, e l' economia si stava riprendendo...

Non mi ricordo di aver mai detto ciò.

Può essere che mi sono confuso, ma parlare di aviazione e di aeroporti, senza parlare della crisi, mi pare un po' riduttivo o miope, in questo periodo; a meno che non si voglia parlare di aerei in termini assoluti. Secondo me parlare di un apt e chiedersi se questo chiude o rimane aperto è in 3D, se poi si parla di posti di lavoro, forse si va un po' fuori, ma sono posti che dipendono da un posto dove ci vanno gli aerei,quindi...
Esatto parliamo di aeroporti e di Aviazione, non di politici, politica (che non sia aeronautica) etc etc. Tutti stanno tagliando personale dalle mega compagnie aeree alle società che fanno il latte quindi IMHO parlare di cosa fare del personale di Forli per me non è in topic con questo forum...dopo di che per l'amore della libertà liberi di discutere di tutto e giustamente libero io di non leggere (e libero di credere che il livello del forum scende pericolosamente su argomenti non attinenti..come questo mio intervento ben chiaro che nulla c'entrta con Forli)

quando scrivete messaggi simili do per scontato che teniate in considerazione i 100 lavoratori e relative famiglie ma non ne facciate menzione.
Altrimenti sarebbe segno di buon gusto tacere, o in alternativa, proporre un piano industriale per la ricollocazione del personale licenziato.

Detto questo, sono un democratico e quindi vi ascolto. Sentiamo le vostre proposte concrete per uscire da questa situazione. Convincetemi che quei 100 posti contribuiscono a fare dell'Italia un posto migliore

che fai, nicchi e tergiversi? se fossimo in un tribunale si parlerebbe di inversione dell'onere della prova: non sono i lavoratori da licenziare che ti devono dimostrare di essere "contributivi" per l'Italia (ma poi che vor di??bah), ma è compito di chi si batte per sbatterli sulla strada a proporre una valida alternativa. Bene, si chiuda Forli. A patto che la tua (e di altri) sala da pranzo sia abbastanza capiente per ospitare qualche centinaio di persone ogni giorno per tre pasti, rutto incluso.

che fai, nicchi e tergiversi? se fossimo in un tribunale si parlerebbe di inversione dell'onere della prova: non sono i lavoratori da licenziare che ti devono dimostrare di essere "contributivi" per l'Italia (ma poi che vor di??bah), ma è compito di chi si batte per sbatterli sulla strada a proporre una valida alternativa. Bene, si chiuda Forli. A patto che la tua (e di altri) sala da pranzo sia abbastanza capiente per ospitare qualche centinaio di persone ogni giorno per tre pasti, rutto incluso.

se paghi tu, con i soldi tuoi, li invito ogni giorno da me. soldi tuoi però ... non,parafrasando, "col culo degli altri"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.