www.embraercommercialjets.com/english/inc/df.asp?Caminho=ejets/doc/SpecSheet_EMBRAER170.pdf
qualcuno mi dimostri che non è utilizzabile a FLR !!!!
qualcuno mi dimostri che non è utilizzabile a FLR !!!!
Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE
www.embraercommercialjets.com/english/inc/df.asp?Caminho=ejets/doc/SpecSheet_EMBRAER170.pdf
qualcuno mi dimostri che non è utilizzabile a FLR !!!!
Tutto molto bello ma secondo me prima dobbiamo cercare di mantenere i risultati fatti questo anno facendo ritornare Sterling e magari con l'apertura di qualche famosa comapagnia low cost che da tanto tempo gira voce(ma ci potrebbe star bene anche Air Berlin).Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
per LH non credo ci siano dei problemi, LH utilizza i propri Avro RJ e DHC8-4 (di Lufthansa Cityline) e gli ATR di EN. Potrebbe inserire i 319 o i 735 senza nessun problema in quanto i suoi contratti di feeder non sono vincolanti. Anzi nelle strategie LH vedrei il 735 come il più probabile per FLR, in quanto rientra nei voli più economici per la famiglia 73x rispeto ad A32x.
Per AF è inutile sperare almeno fino alla fine del 2007, da quello che sapevo il contratto con CityJet è biennale e lo hanno rinnovato nel 2006. Inoltre cityjet ha investito molto sulla sua flotta con l'introduzione dei Bae143 (che operano spesso su FLR) e con gli ultimi Avro RJ arrivati. Sicuramente AF preferisce poi a parità di costi avere 7 voli al giorno con Bae che non 5 o 4 con A31x, quindi a meno che CityJet non alzi di colpo i prezzi non credo proprio che inseriranno macchine diverse. Inoltre Bae assett menagement ha un sacco di Bae e RJ sui piazzali li pronti da noleggiare a prezzi ridicoli (poi si rifanno sui pezzi di ricambio), mentre di A31x liberi non credo che se ne trovino molti!
Bisogna poi dire che il management di ADF non è che si dia molto da fare, il LCY è nato dopo, ha una pista più corta, e fa già adesso più di 2mln di pax all'anno (contando che poi l'aereo più grande attualmente è l'Avro RJ100). ADF dovrebbe cercare nuovi vettori per riempire le ore vuote dove non ci sono movimenti. Non dico di compagnie LC, ma di compagnie molto più ricche che abbiano pax business che pagano i biglietti con altissimi jeld.
Analizzando quali compagnie potrebbero operare:
Iberia con A31x da BCN e MAD
KLM con F70 (senza nessun problema)
BA con B73x A31x Avro, da Londra e molte altre città inglesi
Malev con B73x da Budapest
RAM con B73x per traffico etnico
queste sono solo le più papabili, ma forse ci vorrebbe un ufficio promozione dello scalo che vada a solleticare queste compagnie. Lascierei le LC a PSA, così come i voli extraeuropei facendo finalmente funzionare un sistema aeroportuale Toscano. FLR come LCY, PSA come un mini Hetrow e come uno Stansted (che poi dista da Firenze più meno con lo scalo LC di Londra). Suddividendo il traffico sui due scali si potrebbero fare 3mln a FLR e 5mln a PSA senza nessun problema! Ma intanto qui si fanno le lotticine di campanile e intanto i ns. pax toscani vanno a BLQ, MXP, FCO a ingrassare le tasche di altre regioni (mi scusino i forumisti non toscani)...
ciauz sky3boy
PAROLE SANTE..... le maggiori colpe per la situazione stagnante a FLR secondo me sono 70% AdF, 20% Restrizioni infrastrutturali, 10% Politica.
Con queste compagnie e questi movimenti i 2 milioni sono secondo me molto difficili da raggiungere.
Alle compagnie citate da Sky vorrei aggiungere
SAS su CPH con 736
e azzardo LOT con 170 su VARSAVIA
ciao ciao
Miche
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Mi dicono che CSA non ha dimostrato interesse ad aprire un PRG-FLR. Inoltre dal 1 Marzo 2007 aumenterà le proprie frequenze su BLQ da 6x+2x a 6x+5x settimanali.
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Analizzando questa frase in modo malizioso... Se ti dicono che CSA non ha dimostrato interesse per FLR, forse qualc'un altro si?!!! Quindi... PARLA!!! Altrimenti alla cena passeremo alla tortura fisica..!! O psicologica: ti incateneremo sulla pista di PSA a vedere tutti i loro movimenti!![]()