Aeroporto di Crotone, riattivazione voli per Roma e Milano


Non capisco una cosa: se non hanno mai attivato la CIA-SUF (penso per carenza di slots a CIA), perchè dovrebbero attivare la CRV-CIA?

Mi spiego: non avrebbe più senso, tra i due, operare Lamezia che ha un bacino più ampio (ma anche maggiore concorrenza, in effetti)?

Mi sfuggono queste dinamiche..

Spesso e volentieri Ryanair si muove con logiche diverse da quelle dei bacini di traffico ;)
 
Ma anche se ADR è anche azionista di SACAL (ricordavo ma non ero sicuro), non dovrebbe cercare di massimizzare l'utilizzo di SUF (in fondo anche CIA è ADR!)?

Che FR segua "strategie" diverse è oramai arcinoto.
Ciò che mi ha sempre sorpreso è che:
1) la SACAL non abbia mai "comprato" un CIA-SUF opered by FR;
2) FR non si sia mossa con offerte proprie in questo senso (in fondo su SUF opera già, quindi si tratterebbe di estendere il proprio network su uno scalo già utilizzato e non di prendere contatti ex novo con un nuovo gestore aeroportuale).

La spiegazione della carenza di slots su CIA (che non è farina del mio sacco ma mi è stata suggerita come plausibile, tempo fa, da un altro forumista) l'avevo sempre trovata abbastanza convincente.
Se così non fosse, invece, mi sorprende alquanto il tutto.


PS: non sono del partito "voglio che FR da SUF mi porti in capo al mondo!", è solo una curiosità che non sono mai riuscito a spiegarmi benissimo.

PPS: cmq 8 ore di treno a/r sono un'ammazzata! Lo so che il tempo per un appuntamento c'è.. ma sempre un'ammazzata rimane! Poi se la domanda c'è.. benvenga quest'offerta!
 
Ma anche se ADR è anche azionista di SACAL (ricordavo ma non ero sicuro), non dovrebbe cercare di massimizzare l'utilizzo di SUF (in fondo anche CIA è ADR!)?

Che FR segua "strategie" diverse è oramai arcinoto.
Ciò che mi ha sempre sorpreso è che:
1) la SACAL non abbia mai "comprato" un CIA-SUF opered by FR;
2) FR non si sia mossa con offerte proprie in questo senso (in fondo su SUF opera già, quindi si tratterebbe di estendere il proprio network su uno scalo già utilizzato e non di prendere contatti ex novo con un nuovo gestore aeroportuale).

La spiegazione della carenza di slots su CIA (che non è farina del mio sacco ma mi è stata suggerita come plausibile, tempo fa, da un altro forumista) l'avevo sempre trovata abbastanza convincente.
Se così non fosse, invece, mi sorprende alquanto il tutto.


PS: non sono del partito "voglio che FR da SUF mi porti in capo al mondo!", è solo una curiosità che non sono mai riuscito a spiegarmi benissimo.

PPS: cmq 8 ore di treno a/r sono un'ammazzata! Lo so che il tempo per un appuntamento c'è.. ma sempre un'ammazzata rimane! Poi se la domanda c'è.. benvenga quest'offerta!

E' noto che AZ non opera a CIA....il duopolio AZ-ADR ti dovrebbe fare pensare qualcosa a solo favore di FCO. Per gli slots su CIA FR ha saputo trovarli per attivare nuove rotte quali Trapani e un'altra verso la Sardegna (ora non ricordo con esattezza quale tra Cagliari e Alghero) quindi in questi due casi gli slots sono usciti fuori....(per magia??)
Personalmente, per la modica cifra di € 66,50 a/r, per ora preferisco il treno all'aereo per volare su roma (a partire da € 220).....che ne pensi?
 
Personalmente, per la modica cifra di € 66,50 a/r, per ora preferisco il treno all'aereo per volare su roma (a partire da € 220).....che ne pensi?

Penso che io non prendo per scelta ormai da anni Trenitalia per "volare" su Roma, non mi piace nè il servizio nè il posteriore delle hostess.. e poi fin quando non si decideranno a mettere in flotta i 777-300 ER al posto degli ETR 500 dico "mai e poi mai!"
:D:D:D

Castronerie a parte (dovute in buona parte al secondo gol di Amauri), i miei ragionamenti - come ho già detto 2 volte - erano legati a mera curiosità.
Personalmente il treno non mi è mai dispiaciuto, specie a quel prezzo e con quel tempo di percorrenza!



Ma scusa, ADR e AZ ragionano ognuno per conto suo o sono legate a doppio filo?