l'area di CRV economicamente è un pò depressa, serve una FR per spostare la gente dal treno all'aereo.
Ma c'è gente sul treno!
l'area di CRV economicamente è un pò depressa, serve una FR per spostare la gente dal treno all'aereo.
Addirittura?!?
[OT] a/r in giornata?!??!?!?!?!?
Ma c'è gente sul treno!
Non capisco una cosa: se non hanno mai attivato la CIA-SUF (penso per carenza di slots a CIA), perchè dovrebbero attivare la CRV-CIA?
Mi spiego: non avrebbe più senso, tra i due, operare Lamezia che ha un bacino più ampio (ma anche maggiore concorrenza, in effetti)?
Mi sfuggono queste dinamiche..
Ma anche se ADR è anche azionista di SACAL (ricordavo ma non ero sicuro), non dovrebbe cercare di massimizzare l'utilizzo di SUF (in fondo anche CIA è ADR!)?
Che FR segua "strategie" diverse è oramai arcinoto.
Ciò che mi ha sempre sorpreso è che:
1) la SACAL non abbia mai "comprato" un CIA-SUF opered by FR;
2) FR non si sia mossa con offerte proprie in questo senso (in fondo su SUF opera già, quindi si tratterebbe di estendere il proprio network su uno scalo già utilizzato e non di prendere contatti ex novo con un nuovo gestore aeroportuale).
La spiegazione della carenza di slots su CIA (che non è farina del mio sacco ma mi è stata suggerita come plausibile, tempo fa, da un altro forumista) l'avevo sempre trovata abbastanza convincente.
Se così non fosse, invece, mi sorprende alquanto il tutto.
PS: non sono del partito "voglio che FR da SUF mi porti in capo al mondo!", è solo una curiosità che non sono mai riuscito a spiegarmi benissimo.
PPS: cmq 8 ore di treno a/r sono un'ammazzata! Lo so che il tempo per un appuntamento c'è.. ma sempre un'ammazzata rimane! Poi se la domanda c'è.. benvenga quest'offerta!
Personalmente, per la modica cifra di € 66,50 a/r, per ora preferisco il treno all'aereo per volare su roma (a partire da € 220).....che ne pensi?