Ma basta vedere come sono ridotti Bolzano e Aosta che sono gli unici aeroporti montani italiani con un minimo di potenzialità per capire che Cortina è una follia.. Qualcuno vuole poter dire di avere un "Samedan italiano" e basta..
Ecco dai torniamo sempre indietro allora e sputiamo sempre sull'Italia. Io plaudo a questa iniziativa, se atterri a Samaden non ci sta nulla a parte St.Moritz. Da Cortina parte tutta una vasta area geografica. Basta vedere Olbia come si é riempita di biz jet. Si può fare lo stesso con Cortina.
Prova ad andare ad Olbia oggi stesso, e conta i biz jet.
Zaia mi sembra un po' confuso. Una cosa è un aeroporto per attività di diporto come Asiago o il Lido o Thiene (ma in questo caso una bella aviosuperficie aperta al trasporto passeggeri sarebbe già una bellissima, efficiente, facilmente realizzabile ed economica struttura), un'altra una struttura utile per i mondiali di sci o per il turismo biz.
Sarà il prosecco...![]()
se atterri a Samaden non ci sta nulla a parte St.Moritz.
Ah beh, una merda assoluta di posto l'engadina...
Bhè quando ho letto "ricorda i tre incidenti mortali più recenti" e poi leggo che erano nel 162 1967 e infine nel 1976 mi viene un po da pensare!!!
Tra l'altro quello caduto sul Fadalto non era in atterraggio a Belluno?In realtà sono anche gli unici. Tra l'altro il Fadalto è molto lontano da Cortina e alcuno dei tre ha a che fare con la pericolosità intrinseca dell'aeroporto, piuttosto (per quel che ricordo) con i guasti meccanci (quello di Rosà) e con la decisione di decollare nonostante le condizioni proibitive (quello del 1976).
Bhè quando ho letto "ricorda i tre incidenti mortali più recenti" e poi leggo che erano nel 1962 1967 e infine nel 1976 mi viene un po da pensare!!!