Aeroporto di Comiso operativo dalla primavera 2011?

Carissimo Sal so bene come la pensi e so bene anche quanto Enrico Michele sia bravo a tirare la pietra e nascondere la mano: potrebbe fare il premier. SAC ha acquistato la maggioranza investendo soldoni: su questo, cioè sulla realtà, non ci piove. Tuttavia SAC non è committente di un bel niente e quindi ha una voce in capitolo piuttosto relativa. La contraente è in ritardo: la legge regolamenta le penali e permette nel caso di inadempienze misure estreme come la scissione e l'eventuale risarcimento (sempre che i ritardi siano imputabili alla contraente). Non è stata SAC, mai, a paventare l'arrivo di Ryanair ma piuttosto qualche politico locale mi risulta abbia fatto addirittura viaggi in Irlanda: e non per bere una birra. Qualche altro esponente, forse lo stesso, ha parlato di come tra le rotte certe ci sia quella per Charleroi. Personalmente sostengo che il futuro di Comiso sia nella sinergia con Catania ovvero con uno scalo che nel breve periodo disporrà di un terminal dedicato alle lowcost. Questo non significa necessariamente lasciare a Comiso le briciole: dubito fortemente che verranno fatti gli stessi errori commessi sul versante occidentale dell'isola.

Comiso al contrario di Trapani attirerà diverso traffico charter. Nella zona ci sono già diversi villaggi turistici e da giugno spazio anche al golf con i 2 campi del nuovissimo resort NH di Donnafugata. Kamarina, nelle vicinanze, ospita già un Club Med.

ci sono anche baia samuele e marispica che attirano un sacco in estate.. il bello della zona è che è gia avviata!

Carissimo Sal so bene come la pensi e so bene anche quanto Enrico Michele sia bravo a tirare la pietra e nascondere la mano: potrebbe fare il premier. SAC ha acquistato la maggioranza investendo soldoni: su questo, cioè sulla realtà, non ci piove. Tuttavia SAC non è committente di un bel niente e quindi ha una voce in capitolo piuttosto relativa. La contraente è in ritardo: la legge regolamenta le penali e permette nel caso di inadempienze misure estreme come la scissione e l'eventuale risarcimento (sempre che i ritardi siano imputabili alla contraente). Non è stata SAC, mai, a paventare l'arrivo di Ryanair ma piuttosto qualche politico locale mi risulta abbia fatto addirittura viaggi in Irlanda: e non per bere una birra. Qualche altro esponente, forse lo stesso, ha parlato di come tra le rotte certe ci sia quella per Charleroi.

Caro fontana devo dire che sono d'accordo con Enrico Michele ma questo gia' lo sapevi e che la storia della consegna non ancora avvenuta cade subito quando dici che la SAC ha investito "soldoni". Perche' se per la SAC questi fossero stati "soldoni" da fare fruttare, la SAC avrebbe fatto un bel baccano. Invece i fatti ci dicono che questi €20.000.000 sono solo dei "soldini" buttati la per troncare qualsiasi iniziativa prima del nascere.

E che c'entra Ryanair in tutto questo?
Vuoi dire che se gli amministratori locali non avessero contattato Ryanair
la SAC non avrebbe partecipato alla gara per la gestione di Comiso?
Allora e' tutto un problema di Ryanairphobia? hahaha
In un modo o nell'altro devi tirare in ballo Ryanair. Ma a Catania ne avete il terrore?!

Personalmente sostengo che il futuro di Comiso sia nella sinergia con Catania ovvero con uno scalo che nel breve periodo disporrà di un terminal dedicato alle lowcost. Questo non significa necessariamente lasciare a Comiso le briciole: dubito fortemente che verranno fatti gli stessi errori commessi sul versante occidentale dell'isola

Ancora con sta cosa della sinergia?
ma come? proprio adesso che vi stanno facendo il terminal a posta per la Windgette?
forse un giorno ci spiegherai come funzionera' questa sinergia tra Catania e Comiso,

nel frattempo io continuo a volare a Trapani,
aspettando che a CTA arrivi un vettore decente che possa coprire il buco lasciato da AirMalta.

Invece i fatti ci dicono che questi €20.000.000 sono solo dei "soldini" buttati la per troncare qualsiasi iniziativa prima del nascere.

Dubito, poichè per stroncare qualsiasi iniziativa, cosi come tu la intendi, sarebbero bastati molto meno soldi. Ho citato Ryanair perchè è con gli irlandesi che gli amministratori locali si sono riempiti la bocca e mi pare che tu questo discorso lo conosca abbastanza bene. Personalemente mi sta bene che sbarchino in qualche modo anche a Catania e mi auguro che prima o poi accada. Sulla sinergia non ho davvero niente di nuovo da spiegare: Catania può vivere con Comiso contro, la relazione contraria zoppica.

Quali sono i tempi di percorrenza Ragusa-Trapani e le opzioni di trasporto pubblico disponibili su questa tratta?

Per chi parte in comitiva e per vacanza, ai prezzi Ryanair, spesso alcune variabili anche non secondarie potrebbero essere davvero relative. Immagino che comunque si debba prima arrivare a Catania e quindi proseguire in autostrada fino a Trapani via Palermo. Link diretti mi sembrano alquanto improbabili

Sulla sinergia non ho davvero niente di nuovo da spiegare: Catania può vivere con Comiso contro, la relazione contraria zoppica.

Ecco il motivo per cui la SAC ha preso Comiso in gestione. E' un operzione di salvataggio hahaha

Questa e' la tua di idea,
ma con oltre 700.000 pax diretti in provincia di Ragusa ogni anno
ed i chater per i villaggi turistici della costa ragusana che vorrebbero atterrare al "Magliocco",
la relazione contraria sarebbe andata senza problemi, anzi,
forse si avrebbe avuto finalmete un vettore low-cost che servisse la Sicilia orientale sugli internazionali.

Invece cosi' non si vola ne da/per CTA che da/per CIY,
e le conseguenze le pagano i siciliani.
L'anno scorso sull'internazionale CTA era 14esima........e quest'anno???

la relazione contraria sarebbe andata senza problemi, anzi, forse si avrebbe avuto finalmete un vettore low-cost che servisse la Sicilia orientale sugli internazionali.

Visto che sei tu a parlare di Ryanair? Comunque non sono d'accordo e senza andare troppo lontanto, poichè SAC non è GESAP, basta solo vedere cosa è successo a Bologna e Forlì.

Visto che sei tu a parlare di Ryanair? Comunque non sono d'accordo e senza andare troppo lontanto, poichè SAC non è GESAP, basta solo vedere cosa è successo a Bologna e Forlì.

Ecco la Ryanairphobia che incalza :D :D :D :D :D

fontana mi stupisco di te, Ryanair non e' l'unica low-cost che potrebbe portare voli internazionali in Sicilia,
e se proprio la volessi citare dovresti guardare a Venezia-Treviso piuttosto che alla solita storia Bologna-Forli'.