Aeroporto di Brindisi mai così "italiano"


Luca1985

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25 Luglio 2007
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Pisa/Erchie(Br), Puglia.
OrariBds.jpg


Questo è l'orario delle partenze da bds,e con grande desolazione noto che sono rimasti voli solo per l'italia,tolti i voli per Londra e per Zurigo (questi ultimi dal 18/11...)Poveri noi...e ora dovremmo affidare le nostre speranze a Myair...spero che non si impoverisca ulteriormente...Anche se so che arriverà il volo Tuifly per Francoforte da Aprile,attualmente non ci sono voli per la Germania,per la Svizzera....Le promesse sono belle da sentire ma la realtà è questa....
E non me ne vogliano i baresi,avere dei tanti voli da Bari è importante per tutta la Puglia sicuramente, ma ricordiamoci che la Puglia comincia dal gargano e finisce a Santa Maira di Leuca....

Vabbè...scusate lo sfogo...e speriamo che le cose cambino al più presto,con l'allontanamento,possibilmente a calci nel c... di Di Paola,Franchini e giù a scendere...
Ciao a tutti...
 
Lo scorso inverno quali rotte internazionali erano operate da BDS??

Che disastro questa dirigenza seap :(
 
Siccome continuiamo a volere lo stato, in questo caso la Regione, a dirigere le sorti degli aeroporti (e del conseguente sviluppo economico in una regione POVERA- oBIETTIVO 1 PER L'UE!)ecco i nostri cari Di Paola e Franchini accompagnati dai loro maestri Loizzo e Vendola a condannare la Puglia intera all'isolamentoo totale! mentre in Italia si privatizzano gli aeroporti (signori...Crotone si sta privatizzando...e dico tutto..) Con questi signori ed i loro affaracci sporchi con i loro amichetti veneti la Puglia ritorno al suo stato medievale. Evviva la Regione e per giunta questa giunta stalinista (non che la precedente avesse fatto qualcosa..anzi). Meno stato significa lasciar spazio all'iniziativa privata che non produrebbe affatto i Franchini e DiPaola che sarebbero presi a calci in c....in un'azienda privata! Povera Puglia..chi ci rimette son i pugliesi ed il turismo per non parlare di chi e' costretto ad emigrare e NON tornare piu' visto che questi trogloditi NON ti fan tornare.
 
Citazione:Messaggio inserito da illeorpheus

Siccome continuiamo a volere lo stato, in questo caso la Regione, a dirigere le sorti degli aeroporti (e del conseguente sviluppo economico in una regione POVERA- oBIETTIVO 1 PER L'UE!)ecco i nostri cari Di Paola e Franchini accompagnati dai loro maestri Loizzo e Vendola a condannare la Puglia intera all'isolamentoo totale! mentre in Italia si privatizzano gli aeroporti (signori...Crotone si sta privatizzando...e dico tutto..) Con questi signori ed i loro affaracci sporchi con i loro amichetti veneti la Puglia ritorno al suo stato medievale. Evviva la Regione e per giunta questa giunta stalinista (non che la precedente avesse fatto qualcosa..anzi). Meno stato significa lasciar spazio all'iniziativa privata che non produrebbe affatto i Franchini e DiPaola che sarebbero presi a calci in c....in un'azienda privata! Povera Puglia..chi ci rimette son i pugliesi ed il turismo per non parlare di chi e' costretto ad emigrare e NON tornare piu' visto che questi trogloditi NON ti fan tornare.

Io ti consiglierei di moderare un po' il tono, e comunque vorrei ricordarti che anche MyAir è una compagnia "privata" ed ha i suoi bei panni sporchi.
Non nego la validità della contestazione dell'operato di AdP, ma non si può certo dire che il "privato" sia una panacea onnipotente, anzi, spesso è l'esatto opposto.
E poi, hai una visione molto "particolare" dello stalinismo. Me lo vedo molto bene Vendola al fianco di Stalin...
 
E' vero che parlate molto (forse troppo italiano!!) però invivio tutti quei voli per Roma, tu conta che ad Alghero ci sono 10 voli per l'Europa, ma solo 4 per Roma, senza concorrenza......in monopolio!!!AirOne funziona bene, ma tu sai quanto sia salutare la concorrenza!!!!
 
bisogna essere realisti

privatizzare significherebbe innanzitutto vendere a tanto, parecchio, troppo, a qualcuno

e questo qualcuno non ha garanzie di sorta sul ritorno di un investimento di quelle dimensioni,

e non dimentichiamoci che nemmeno gli Aeroporti di Milano sono stati privatizzati

sulla Puglia resta il rammarico, tutto politico, che non si riesce nemmeno ad ottenere un Consiglio di Amministrazione per giostrare questi interessi ormai molto rilevanti

ma, su questo forum, ne abbiam già parlato molte volte
 
Questo è in parte vero. Credo che il primo passo sia tornare al Consiglio di Amministrazione e poi pensare alla privatizzazione!

Piccolo appunto:D
1.000.000 di passeggeri tra Bari e Brindisi forse si facevano nel 1990:D

Direi che per il 2007 si viaggia abbondantemente sopra i 3.300.000!
 
Le CCIAA del Grande Salento incontrano Di Paola

Domani, martedì 6 novembre, alle ore 16.00, nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Brindisi, i presidenti degli Enti camerali di Brindisi, Lecce e Taranto incontreranno l’amministratore delegato della società “Aeroporti di Puglia” Domenico Di Paola per un esame delle problematiche connesse allo scalo aeroportuale del Grande Salento.

COMUNICATO STAMPA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA E ARTIGIANATO DI BRINDISI

Cosa si diranno??Boh....[:0][:0][:0]
 
Enfatizzo la privatizzazione perche' e' un trend che avviene in Europa. Ed anche in Italia piccoli scali come Pisa, Forli', Crotone, Trapani, Treviso sono stati privatizzati (totalmente o parzialmente) dall'ente pubblico. I risultati si vedono. Li' hanno i voli che soddisfanno piu' la domanda della comunita' locale. Non sara' vero che per esempio la Ryan vola o ha basi in questi aeroporti? Il gestore privato ha interesse ad aumentare l'efficienza dello scalo perche' di li' dipende il suo reddito molto di piu' che lo Stato. Ed in Italia si sa' (la storia lo dimostra) che lo Stato spende troppo e male pure. Si puo' pure pensare che questa storiaccia dei bandi in Puglia e' sintomo di questa perversa malattia di assistenzialismo statale. Ora non nego la loro importanza nel favorire lo sviluppo. Ma soldi pubblici devono essere coadiuvati da una gestione consapevole, lungimirante ed efficiente dell'azienda e NON dalla politica. Ma per giove, DiPaola e Franchini sono scelti da una giunta politica (Loizzo e' un sindacalista che non ha mai lavorato in vita sua..tutto rispetto per i sindacalisti). DiPaola &co. rispondono alla Regione che non ha l'obiettivo dell'efficienza. I risultati si vedono. Per carita', e' pure vero che i passeggeri in questi anni sono aumentati. Ma quello che dico io e' che si puo' fare molto di piu'. Basta con gli affari di bottega di Franchini e compagnia bella (es. possibile che solo la MyAir si sia presentata ai bandi e che gli abbia pure dominati? conflitti d'interesse tra Franchini- veneto- ricordiamolo e il Sig. Soddu ed ora il Sig. Gentile di Air Italy-Verona!) Le recenti riunione tecniche per sviluppare l'aeroporto di Brindisi dove i vari saggi (i rappresentanti delle istituzioni) sparano a caso voli da mettere e da piazzare sui bandi...allucinante. Niente studi di domanda ed offerta come farebbe un'azienda privata seria...non questa commedia dell'arte. Allucinante. Per non parlare della mancata concorrenza dei servizi di terra denunciata recentemente nell'aeroporto di Bari. La Puglia, ha bisogno del mercato perche' purtroppo e' l'unico modo per far sviluppare una regione che ricordiamocelo ha assolutamente bisogno di modernizzarsi. Ed i Pugliesi han un forte bisogno di mobilita'. Cio' che la SEAP continua a non fare efficientemente. Allora teniamoci DiPaola e Franchini. Ed i signori Loizzo a proporci voli fantasma ed a spesso sperperare danaro pubblico (es. volo Bari Mosca frequentato spesso da 15 persone ma finanziato dalla Regione).
 
Citazione:Messaggio inserito da illeorpheus

Enfatizzo la privatizzazione perche' e' un trend che avviene in Europa. Ed anche in Italia piccoli scali come Pisa, Forli', Crotone, Trapani, Treviso sono stati privatizzati (totalmente o parzialmente) dall'ente pubblico. I risultati si vedono. Li' hanno i voli che soddisfanno piu' la domanda della comunita' locale. Non sara' vero che per esempio la Ryan vola o ha basi in questi aeroporti? Il gestore privato ha interesse ad aumentare l'efficienza dello scalo perche' di li' dipende il suo reddito molto di piu' che lo Stato. Ed in Italia si sa' (la storia lo dimostra) che lo Stato spende troppo e male pure. Si puo' pure pensare che questa storiaccia dei bandi in Puglia e' sintomo di questa perversa malattia di assistenzialismo statale. Ora non nego la loro importanza nel favorire lo sviluppo. Ma soldi pubblici devono essere coadiuvati da una gestione consapevole, lungimirante ed efficiente dell'azienda e NON dalla politica. Ma per giove, DiPaola e Franchini sono scelti da una giunta politica (Loizzo e' un sindacalista che non ha mai lavorato in vita sua..tutto rispetto per i sindacalisti). DiPaola &co. rispondono alla Regione che non ha l'obiettivo dell'efficienza. I risultati si vedono. Per carita', e' pure vero che i passeggeri in questi anni sono aumentati. Ma quello che dico io e' che si puo' fare molto di piu'. Basta con gli affari di bottega di Franchini e compagnia bella (es. possibile che solo la MyAir si sia presentata ai bandi e che gli abbia pure dominati? conflitti d'interesse tra Franchini- veneto- ricordiamolo e il Sig. Soddu ed ora il Sig. Gentile di Air Italy-Verona!) Le recenti riunione tecniche per sviluppare l'aeroporto di Brindisi dove i vari saggi (i rappresentanti delle istituzioni) sparano a caso voli da mettere e da piazzare sui bandi...allucinante. Niente studi di domanda ed offerta come farebbe un'azienda privata seria...non questa commedia dell'arte. Allucinante. Per non parlare della mancata concorrenza dei servizi di terra denunciata recentemente nell'aeroporto di Bari. La Puglia, ha bisogno del mercato perche' purtroppo e' l'unico modo per far sviluppare una regione che ricordiamocelo ha assolutamente bisogno di modernizzarsi. Ed i Pugliesi han un forte bisogno di mobilita'. Cio' che la SEAP continua a non fare efficientemente. Allora teniamoci DiPaola e Franchini. Ed i signori Loizzo a proporci voli fantasma ed a spesso sperperare danaro pubblico (es. volo Bari Mosca frequentato spesso da 15 persone ma finanziato dalla Regione).

Senza voler continuare la polemica, in quanto sono in disaccordo su alcune questioni squisitamente politiche che però sarebbe meglio non dibattere in questa sede, non posso non darti ragione su altre questioni tecniche (vedi il bando, anzi i bandi, e ciò che ne è derivato) e sulla "puzza di bruciato" che caratterizza i rapporti fra Franchini e i suoi orfanelli corregionali ai quali elemosinare bei soldini. D'altronde seguendo gli ultimi anni della gestione AdP mi sono fatto l'idea che il vero uomo forte è per l'appunto il caro Franchini venuto dal nord, mentre Di Paola è una sorta di burattino attaccato alla poltrona che la vecchia giunta gli ha consegnato e che l'attuale ha riconfermato. Su Loizzo non do' giudizi in quanto credo non abbia grandi competenze e per questo tenda delegare alla cupola di AdP. Di fatto non ha altra scelta che difendere l'operato dei "suoi" uomini.

Sul tema "privatizzazione" rimarco la mia posizione di contrarietà, almeno nella fase attuale.
In primo luogo le aerostazioni (nella maggioranza dei casi) da te citate hanno i collegamenti tanto agognati anche da noi pugliesi solo grazie all'esborso "mirato" di finanziamenti, ovvero attraverso una pratica che, almeo teoricamente, il bando avrebbe dovuto escludere. Non dimentichiamo che sono state le differenti clausole contenute del bando a spingere verso altri lidi compagnie cone Ryanair & co.!
Questi finanziamenti "mirati" e ad hoc, stanne pur certo, non ce li mettono i privati, ma gli enti pubblici locali. Quindi, di fatto, il privato che gestisce un'aerostazione, beneficia di entrate derivate da investimenti pubblici. E' dunque evidente che il meccanismo non è poi così bello e "pulito" come dici tu. Per non parlare degli investimenti sugli ammodernamenti delle aerostazioni che quasi sempre sono a carico dei contribuenti (guarda per es. a FCO).
In secondo luogo ti riporto un esempio di straordinaria efficienza a livello di sistema aeroportuale che è quello spagnolo. Credo che nessuno possa mettere in dubbio il grande boom degli aeroporti spagnoli (e delle compagnie low-cost). Ebbene, il sistema aeroportuale spagnolo non solo è pubblico, ma è addirittura gestito a livello centrale attraverso AENA che dipende direttamente dal Ministero.
Quindi io rimango ancora molto scettico sulle possibilità di successo delle privatizzazioni in determinati settori. E poi siamo sicuri che qualcuno sia interessato alla gestione dei nostri aeroporti? Non rischieremmo di cadere dalla padella alla brace?
Scusa il pippone lunghissimo! Ciao[:306]
 
baritarra...un piacere discutere con lei..veramente..si ragiona ovviamente! la privatizzazione non e' sempre la panacea di tutti i mali. vero. ma e' pur vero che il privato e' profit-efficiency driven. E' vero, conosco il caso spagnolo. Ed hai ragione. Ma in Italia, al sud, purtroppo manca una tradizione di stato (spero che venga ma con questa gente non avverra mai). E' vero che ogni caso ha e dovrebbe avere una sua soluzione specifica ma converrai che questo Stato (la Regione) dimostra spesso la sua incompetenza in materia di gestione aeroportuale. Quando mi fai l'esempio di Roma, ti rispondo che FCO e CIA son in mano ad ADR che e' una societa' privata in mano ora ai Benetton dopo che Macquarie se ne e' andata. I problemi di quest'estate sono legati a mancati investimenti infrastrutturali derivanti da varie cause come lo stallo nell'assetto azionario e l'atteggiamento rapace di molti imprenditori italiani che entrano in aziende, spremerle ed incassare i dividendi (quello che ha fatto il Sig. Romiti a FCO in questi anni con Gemina). A Milano, abbiam una societa' la SEA che soffre di mancanza d'investimenti. Ed e' in mano pubblica. Ogni aeroporto e' diverso. E son d'accordo che gli affari delle low cost son spesso ricatti poco trasparenti. Ma una SEAP privata ritengo sia una better solution per soddisfare una voglia di mobilita' incredibile dei pugliesi che son costretti ad abbandonare la loro terra, gli imprenditori pugliesi, il turismo ecc. Volentieri cmnq vengo a prendere un caffe' con te. Veramente. Ma lavori in ambito aeroportuale?