Re: L'aeroporto di Ancona presenta il piano di salvataggio
Gli aerei sono stati tutti fermati per problemi manutentivi, anche gravi. Al momento sono in riparazione e stanno lentamente riprendendo a volare. Non si sa se tornerà a collegare l'Italia, la pubblicità sul sito dell'Aeroporto delle Marche è sparita.
http://www.croatiaweek.com/european-coastal-airlines-to-resume-seaplane-operations-in-croatia/
Il mercato russo del turismo è molto conservatore, servono tempi e impegno per attirarlo in nuovo luoghi, anche perché il turista che viene nelle Marche è attratto da bellezze profondamente diverse da quelle della romagna, quasi opposte in alcuni casi (ad esempio le spiagge, soprattutto se parliamo del Conero; o delle strutture ricettive, o della localizzazione delle stesse)
Dovresti dirlo ai politici locali romagnoli che venderebbero l'anima pur di tenere aperto Rimini solo per avere qualche voto in più.
----
È stato pubblicato il bilancio di Aerdorica http://aeroportomarche.regione.marc...O AL 31_12_2015.pdf?ver=2016-08-25-111723-880
La situazione non è delle migliori, ma i numeri negativi derivano anche da c.d. "pulizie di bilancio".
L'attuazione del piano industriale risulta sospesa.
Questi i numeri principali arrotondati.
-1.5 mln immobilizzazioni immateriali
perdite da 3 a 13 MLN (2014-2015)
tot debiti da 37 a 44 MLN
ricavi costanti a 6 MLN
tot costi personale da 3.400 MIL a 4 MLN
svalutazioni 1 MLN
accantonamento per rischi 1,5 MLN in più
oneri diversi di gestione + 1 MLN
contributi c/esercizio - 3 MLN
"progetto Ryanair" costo storico 4 MLN, residuo 442 MIL
progetto Airport Operation Ddata Base +400 MIL
interessi di mora per 1 MLN
interessanti i numeri dei passeggeri per le varie destinazioni.
PS: non sono nuovo, il mio vecchio account è temporaneamente inutilizzabile xD
Non sapevo non fosse più operativo, visto che il volo continua a comparire nel timetable dell'aeroporto, anche se senza indicazioni di orari di arrivo e partenza. Comunque, per quanto pochi fossero i passeggeri vista anche la dimensione dell'aereo, questi vanno conteggiati nel periodo gennaio-giugno a cui si riferisce l'articolo.
Gli aerei sono stati tutti fermati per problemi manutentivi, anche gravi. Al momento sono in riparazione e stanno lentamente riprendendo a volare. Non si sa se tornerà a collegare l'Italia, la pubblicità sul sito dell'Aeroporto delle Marche è sparita.
http://www.croatiaweek.com/european-coastal-airlines-to-resume-seaplane-operations-in-croatia/
Falconara, atterrato il primo
volo proveniente dalla Russia
Vabbeh...ha senso in futuro cercare di intercettare i turisti russi per accoglierli nelle Marche. Farli solo atterrare a Falconara per trasportarli a Rimini mi sembra un'operazione dell'aeroporto fine a se stessa. Avrebbe senso un compromesso? magari 3-4 giorni nelle Marche (Riviera del Conero e outlet del maceratese in primis) e 3-4 giorni a Rimini, diversificando così l'offerta.
Il mercato russo del turismo è molto conservatore, servono tempi e impegno per attirarlo in nuovo luoghi, anche perché il turista che viene nelle Marche è attratto da bellezze profondamente diverse da quelle della romagna, quasi opposte in alcuni casi (ad esempio le spiagge, soprattutto se parliamo del Conero; o delle strutture ricettive, o della localizzazione delle stesse)
Da emiliano-romagnolo dico che è perfetto così. I marchigiani pagano per avere il volo russo e pagano i pullman per i trasferimenti. Viceversa i romagnoli incassano i soldi di alberghi, ristoranti e indotto assortito. Non saprei chiedere di meglio.
Dovresti dirlo ai politici locali romagnoli che venderebbero l'anima pur di tenere aperto Rimini solo per avere qualche voto in più.
----
È stato pubblicato il bilancio di Aerdorica http://aeroportomarche.regione.marc...O AL 31_12_2015.pdf?ver=2016-08-25-111723-880
La situazione non è delle migliori, ma i numeri negativi derivano anche da c.d. "pulizie di bilancio".
L'attuazione del piano industriale risulta sospesa.
Questi i numeri principali arrotondati.
-1.5 mln immobilizzazioni immateriali
perdite da 3 a 13 MLN (2014-2015)
tot debiti da 37 a 44 MLN
ricavi costanti a 6 MLN
tot costi personale da 3.400 MIL a 4 MLN
svalutazioni 1 MLN
accantonamento per rischi 1,5 MLN in più
oneri diversi di gestione + 1 MLN
contributi c/esercizio - 3 MLN
"progetto Ryanair" costo storico 4 MLN, residuo 442 MIL
progetto Airport Operation Ddata Base +400 MIL
interessi di mora per 1 MLN
interessanti i numeri dei passeggeri per le varie destinazioni.
PS: non sono nuovo, il mio vecchio account è temporaneamente inutilizzabile xD