Aeroporto D'Abruzzo: ad agosto incremento di passeggeri, + 25%


lima1

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10 Ottobre 2007
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pescara.
Dopo lo scossone del periodo aprile-giugno che aveva prodotto nei volumi di traffico aerei di tutto il mondo perdite economiche pari ad oltre sei miliardi di euro, l’aeroporto d’Abruzzo registra una netta ripresa nel mese di agosto con un + 25% rispetto all’anno precedente, pari a 65.000 passeggeri.
Già i dati di luglio facevano ben sperare con la crescita del + 16% pari a 60.000 unità.
“Numeri che tengono fede alle previsioni di crescita a fine anno del +3% - ha detto il presidente della Saga Vittorio Di Carlo – il che ci consente di rimanere in linea con il piano strategico che prevede di superare i 700.000 passeggeri a fine 2013, con un aumento annuo di 50.000 unità”.
A tirare le redini di questo bilancio di fine estate sono alcune tra le rotte new-entry della stagione: Bergamo, Eindhoven, Cagliari e Treviso operate da Ryanair; Catania da Flyonair e Tirana da Belleair, fermo restando la pole position di Londra e Francoforte.

fonte :www.leggimi.eu
 
A fronte di questo fantastico 25% (di che poi? cifre esigue =aumento esiguo) nessuno si è chiesto a quanto ammonta l'incremento di posti offerti sull'aeroporto di Pescara con l'introduzione delle nuove rotte 2009? Certamente molto superiore al tanto sbandierato 25% di passeggeri.. E nessuno si è chiesto quanto è costato alle tasche del contribuente abruzzese questo aumento di posti offerti, sotto forma di contributi pubblici a fondo perduto?
 
A fronte di questo fantastico 25% (di che poi? cifre esigue =aumento esiguo) nessuno si è chiesto a quanto ammonta l'incremento di posti offerti sull'aeroporto di Pescara con l'introduzione delle nuove rotte 2009? Certamente molto superiore al tanto sbandierato 25% di passeggeri.. E nessuno si è chiesto quanto è costato alle tasche del contribuente abruzzese questo aumento di posti offerti, sotto forma di contributi pubblici a fondo perduto?

per cifre esigue che intendi?Certo non sono dati che mi spingono ad offrire una cena a tutti,ma sempre meglio che -25%
 
Dopo lo scossone del periodo aprile-giugno che aveva prodotto nei volumi di traffico aerei di tutto il mondo perdite economiche pari ad oltre sei miliardi di euro, l’aeroporto d’Abruzzo registra una netta ripresa nel mese di agosto con un + 25% rispetto all’anno precedente, pari a 65.000 passeggeri.
Già i dati di luglio facevano ben sperare con la crescita del + 16% pari a 60.000 unità.
“Numeri che tengono fede alle previsioni di crescita a fine anno del +3% - ha detto il presidente della Saga Vittorio Di Carlo – il che ci consente di rimanere in linea con il piano strategico che prevede di superare i 700.000 passeggeri a fine 2013, con un aumento annuo di 50.000 unità”.
A tirare le redini di questo bilancio di fine estate sono alcune tra le rotte new-entry della stagione: Bergamo, Eindhoven, Cagliari e Treviso operate da Ryanair; Catania da Flyonair e Tirana da Belleair, fermo restando la pole position di Londra e Francoforte.

fonte :www.leggimi.eu
come mai non si parla delle perdite? altro che 25% dei passeggeri!!!visti gli accordi con ryanair belli salati, le perdite catastrofiche di flyonair...lasciamo stare va! cmq bello il confronto inutile tra le perdite in denaro dei mesi precedenti e l'incremento dei passegegri nel mese di luglio e agosto! mha!!! questo incremento a quante perdite ha portato?
 
A fronte di questo fantastico 25% (di che poi? cifre esigue =aumento esiguo) nessuno si è chiesto a quanto ammonta l'incremento di posti offerti sull'aeroporto di Pescara con l'introduzione delle nuove rotte 2009? Certamente molto superiore al tanto sbandierato 25% di passeggeri.. E nessuno si è chiesto quanto è costato alle tasche del contribuente abruzzese questo aumento di posti offerti, sotto forma di contributi pubblici a fondo perduto?


ma cosa ti ha morso ? sei l'unico contribuente ? pensi che tutti preferiscano spendere soldi per la tal sagra ...invece che allo sviluppo dei trasporti ? pensi che i viaggiatori nascono all'improvviso appena vedono un cartellone pubblicitario per strada? pensi che l'indotto sviluppato non sia congruo con la spesa effettuata? ... qui si parla di aviazione no di mal di pancia .... se foste meno "provincialotti" parlereste di certe politiche in salsa caprina in altri siti appositamente dedicati come fanno in altri apt (es. https://www.blogger.com/comment.g?blogID=4288028945913322727&postID=6290761879771304555 ...nonostante su questo forum qualcuno si vanta che la propria regione non spende soldi ) . comunque se pensi che fare traffico aereo ci basti la sola volontà o quattro spiccioli ... perchè rapportato ad altri apt queste sono le cifre .... Ma tu che sei così bravo fammi capire rapportato alle spese fatte da altri aeroporti nel 2009 , 4 milioni di euro per avere 400.000 o poco più passeggeri e troppo ? ... poco ? il giusto ? ma non fare il pappagallo di chi non capisce che gli iniziali lf bassi (di onair ... altri non ne vedo)sono dati comuni a molti voli di linea e se c'è stato un errore esso è dovuto al fatto che volendo far nascere delle potenzialità su linee non coperte dall' apt pescarese bisognava investire di più per far consolidare tali linee e non avendo che pochi spiccioli sperando in colpi di fortuna ... i matrimoni con i fichi secchi ... meglio non farli ma il più 25% è un dato punto e basta .....
 
come mai non si parla delle perdite? altro che 25% dei passeggeri!!!visti gli accordi con ryanair belli salati, le perdite catastrofiche di flyonair...lasciamo stare va! cmq bello il confronto inutile tra le perdite in denaro dei mesi precedenti e l'incremento dei passegegri nel mese di luglio e agosto! mha!!! questo incremento a quante perdite ha portato?

pensa alle tue marche https://www.blogger.com/comment.g?blogID=4288028945913322727&postID=6290761879771304555 che è meglio
 

ahahahah!mica spendono fior fior di milioni per far volare gli aerei vuoti! la lezione evolavia ha servito e parecchio! errori che nn mi sembra siano più capitati quì da noi! oltretutto ti vorrei ricordare che a falconara volano compagnie serie non certo delle magna magna! alitalia, lufthansa-air dolomiti... e sicuramente possiamo per fortuna fare a meno di una base farlocca pagata con i soldi degli abruzzesi quando avrebbero bisogno di tutt'altro adesso come adesso! dai su fammi il piacere! cmq ci sapremo dire presto! vedremo a breve come saranno messi i vostri conti!allora si che ci sarà da piangere! guarda caso hanno pagato milioni e milioni di € ad una compagnia per avere 4 voli giornalieri! pensa che soddisfazioni! immagino le risate che si stanno facendo quelli di ryanair!
avete una base e non risucite nemmeno a fare lf migliori di un aeroporto "provincialotto" (come hai detto tu, infatti il vostro è intercontinentale ahah!)pensa un pò tu!!!
oltretutto non capisco che azz. centra quel link postato! mha!
 
ma cosa ti ha morso ? sei l'unico contribuente ? pensi che tutti preferiscano spendere soldi per la tal sagra ...invece che allo sviluppo dei trasporti ? pensi che i viaggiatori nascono all'improvviso appena vedono un cartellone pubblicitario per strada? pensi che l'indotto sviluppato non sia congruo con la spesa effettuata? ... qui si parla di aviazione no di mal di pancia .... se foste meno "provincialotti" parlereste di certe politiche in salsa caprina in altri siti appositamente dedicati come fanno in altri apt (es. https://www.blogger.com/comment.g?blogID=4288028945913322727&postID=6290761879771304555 ...nonostante su questo forum qualcuno si vanta che la propria regione non spende soldi ) . comunque se pensi che fare traffico aereo ci basti la sola volontà o quattro spiccioli ... perchè rapportato ad altri apt queste sono le cifre .... Ma tu che sei così bravo fammi capire rapportato alle spese fatte da altri aeroporti nel 2009 , 4 milioni di euro per avere 400.000 o poco più passeggeri e troppo ? ... poco ? il giusto ? ma non fare il pappagallo di chi non capisce che gli iniziali lf bassi (di onair ... altri non ne vedo)sono dati comuni a molti voli di linea e se c'è stato un errore esso è dovuto al fatto che volendo far nascere delle potenzialità su linee non coperte dall' apt pescarese bisognava investire di più per far consolidare tali linee e non avendo che pochi spiccioli sperando in colpi di fortuna ... i matrimoni con i fichi secchi ... meglio non farli ma il più 25% è un dato punto e basta .....

Lima, non so che cointeressenze tu abbia con questi sistemi purtroppo acclarati in Abruzzo e non solo, poichè ti scaldi in maniera esagerata su un dato di fatto e non posso nemmeno immaginare se tu sei un addetto ai lavori. Esiste una normativa europea che vieta l'erogazione di contributi per l'apertura di nuove rotte da parte di enti locali (regioni, comuni) a meno che tali rotte (internazionali) non si giustificano con l'incremento dell'incoming turistico. A compagnie aeree ripeto, poichè chi non è compagnia non è nemmeno considerato come possibile fruitore di contributi pubblici.Le rotte nazionali aperte su Pescara non sono suscettibili di contribuzione essendo non internazionali. E considerando anche compagnie che da anni le svolgevano senza prendere alcun soldo (vedi Torino). Gli errori sui voli di linea non sono quelli relativi a pochi soldi investiti su linee bislacche sperando che con il tempo migliorino, ma sono le scelte fatta da chi decide di operare rotte senza ne capo ne coda. Sui numeri dell'incremento di agosto volevo solo dire una cosa: se calcoliamo il 25% di un milione è una cifra.... di 10000 è un'altra. Pertanto caro Lima come vedi a me non ha morso nessuno e non sono qui per fare polemiche.. quello agitato sei tu!! :)
 
Scusa Fabrizio ma se ti riferisci ai LF FR sono andati + che bene, tranne Treviso per ovvi motivi.

si si, lo so che sono andati benissimo, sul fallimento mi riferivo alla flyonair.mentre nella parte quoatata da te ho voluto dire che aoi ha fatto meglio almeno epr quanto riguarda londra di pescara nonostante non abbia una base!cioè volevo dire che per fare 4 voli giornalieri non ci sarebbe stato bisogno di basare un aereo con costi stratosferici!tutto quì! no perchè per come parlano certi utenti sembra che sia tutto rose e fiori quando invece è facilemente ipotizzabile tutto l'incontrario! spero per voi di avere torto! ma nn credo!
 
Lima, non so che cointeressenze tu abbia con questi sistemi purtroppo acclarati in Abruzzo e non solo, poichè ti scaldi in maniera esagerata su un dato di fatto e non posso nemmeno immaginare se tu sei un addetto ai lavori. Esiste una normativa europea che vieta l'erogazione di contributi per l'apertura di nuove rotte da parte di enti locali (regioni, comuni) a meno che tali rotte (internazionali) non si giustificano con l'incremento dell'incoming turistico. A compagnie aeree ripeto, poichè chi non è compagnia non è nemmeno considerato come possibile fruitore di contributi pubblici.Le rotte nazionali aperte su Pescara non sono suscettibili di contribuzione essendo non internazionali. E considerando anche compagnie che da anni le svolgevano senza prendere alcun soldo (vedi Torino). Gli errori sui voli di linea non sono quelli relativi a pochi soldi investiti su linee bislacche sperando che con il tempo migliorino, ma sono le scelte fatta da chi decide di operare rotte senza ne capo ne coda. Sui numeri dell'incremento di agosto volevo solo dire una cosa: se calcoliamo il 25% di un milione è una cifra.... di 10000 è un'altra. Pertanto caro Lima come vedi a me non ha morso nessuno e non sono qui per fare polemiche.. quello agitato sei tu!! :)
quotone! sono completamente d'accordo!
 
Lima, non so che cointeressenze tu abbia con questi sistemi purtroppo acclarati in Abruzzo e non solo, poichè ti scaldi in maniera esagerata su un dato di fatto e non posso nemmeno immaginare se tu sei un addetto ai lavori. Esiste una normativa europea che vieta l'erogazione di contributi per l'apertura di nuove rotte da parte di enti locali (regioni, comuni) a meno che tali rotte (internazionali) non si giustificano con l'incremento dell'incoming turistico. A compagnie aeree ripeto, poichè chi non è compagnia non è nemmeno considerato come possibile fruitore di contributi pubblici.Le rotte nazionali aperte su Pescara non sono suscettibili di contribuzione essendo non internazionali. E considerando anche compagnie che da anni le svolgevano senza prendere alcun soldo (vedi Torino). Gli errori sui voli di linea non sono quelli relativi a pochi soldi investiti su linee bislacche sperando che con il tempo migliorino, ma sono le scelte fatta da chi decide di operare rotte senza ne capo ne coda. Sui numeri dell'incremento di agosto volevo solo dire una cosa: se calcoliamo il 25% di un milione è una cifra.... di 10000 è un'altra. Pertanto caro Lima come vedi a me non ha morso nessuno e non sono qui per fare polemiche.. quello agitato sei tu!! :)

ma che discorsi fai ? ...lascia perdere ... rivolgiti ad altre discussioni aperte .... polemiche... "...25 di 10000 è una cosa un altra ...." molto competenete ...veramente , molto probabilmente pensi che i passeggeri in aviazione civile sono lì per terra da cogliere !!!! il 25% in più è rispetto all'agosto 2008 già ottimo ... ma che discorsi ... da coltivatore diretto
 
@fabrizio85


se non capisci i riferimenti a quel blog non è un mio problema , i bilanci di saga che ha la concessione venticinquennale da un bel po' di tempo proprio perchè ha ottimi bilanci e spende quello che ha ... dire che londra da ancona abbia performato meglio è un non senso perch' avere una base vuol dire anche avere voli che partono alle 6:30 come il londra .... bene visto l'orario non è che si vede tutta questa differenza , tant'è pensala come vuoi ma i termini sono questi + 16% , +25% ......ed esiste un programma di espansione già sottoscritto ... le cheiacchiere restano su internet.... divertiti in buona amicizia
 
@fabrizio85


se non capisci i riferimenti a quel blog non è un mio problema , i bilanci di saga che ha la concessione venticinquennale da un bel po' di tempo proprio perchè ha ottimi bilanci e spende quello che ha ... dire che londra da ancona abbia performato meglio è un non senso perch' avere una base vuol dire anche avere voli che partono alle 6:30 come il londra .... bene visto l'orario non è che si vede tutta questa differenza , tant'è pensala come vuoi ma i termini sono questi + 16% , +25% ......ed esiste un programma di espansione già sottoscritto ... le cheiacchiere restano su internet.... divertiti in buona amicizia

saga ottimi bilanci? ma dove? forse perchè a riempire i buchi ci pensa la regione!!!d'altronde siete conosciuti come buchi di bilancio! guarda la sanità!eheh!!!
va bè chi vivrà vedrà!!!
 
si si, lo so che sono andati benissimo, sul fallimento mi riferivo alla flyonair.mentre nella parte quoatata da te ho voluto dire che aoi ha fatto meglio almeno epr quanto riguarda londra di pescara nonostante non abbia una base!cioè volevo dire che per fare 4 voli giornalieri non ci sarebbe stato bisogno di basare un aereo con costi stratosferici!tutto quì! no perchè per come parlano certi utenti sembra che sia tutto rose e fiori quando invece è facilemente ipotizzabile tutto l'incontrario! spero per voi di avere torto! ma nn credo!

Bhè comunque il LF su stn è quasi lo stesso di aoi nonostante con la base ora abbiamo un orario penalizzante (prima rotazione alle 6:30).
Per quanto riguarda i soldi destinati a FR non sappiamo quanti sono quindi è initule discuterne...anzi qualcuno tempo fa scrisse sul forum che la base di psr ha avuto un prezzo "scontato".
 
@fabrizio85


se non capisci i riferimenti a quel blog non è un mio problema , i bilanci di saga che ha la concessione venticinquennale da un bel po' di tempo proprio perchè ha ottimi bilanci e spende quello che ha ... dire che londra da ancona abbia performato meglio è un non senso perch' avere una base vuol dire anche avere voli che partono alle 6:30 come il londra .... bene visto l'orario non è che si vede tutta questa differenza , tant'è pensala come vuoi ma i termini sono questi + 16% , +25% ......ed esiste un programma di espansione già sottoscritto ... le cheiacchiere restano su internet.... divertiti in buona amicizia

Ahahah allora si capisce tutto... sei un fan/impiegato Saga?
 
ahahahah!mica spendono fior fior di milioni per far volare gli aerei vuoti! la lezione evolavia ha servito e parecchio! errori che nn mi sembra siano più capitati quì da noi! oltretutto ti vorrei ricordare che a falconara volano compagnie serie non certo delle magna magna! alitalia, lufthansa-air dolomiti... e sicuramente possiamo per fortuna fare a meno di una base farlocca pagata con i soldi degli abruzzesi quando avrebbero bisogno di tutt'altro adesso come adesso! dai su fammi il piacere! cmq ci sapremo dire presto! vedremo a breve come saranno messi i vostri conti!allora si che ci sarà da piangere! guarda caso hanno pagato milioni e milioni di € ad una compagnia per avere 4 voli giornalieri! pensa che soddisfazioni! immagino le risate che si stanno facendo quelli di ryanair!
avete una base e non risucite nemmeno a fare lf migliori di un aeroporto "provincialotto" (come hai detto tu, infatti il vostro è intercontinentale ahah!)pensa un pò tu!!!
oltretutto non capisco che azz. centra quel link postato! mha!

Tante stupidate insiame nn le ho mai viste,Lufthansa ad ancona è pagata dalla provincia di ancona e anche tanto,ad ancona nn vedo voli intercontinentali se vogliamo essere precisi e poi informati meglio sui contributi che entrano a falconara come a rimini pescara etc...poi ne riparliamo
 
saga ottimi bilanci? ma dove? forse perchè a riempire i buchi ci pensa la regione!!!d'altronde siete conosciuti come buchi di bilancio! guarda la sanità!eheh!!!
va bè chi vivrà vedrà!!!

infatti i buchi alla sanità sono una bufala,vedi che ti devi informare prima,i giornali di bufale ne scrivono a manetta.Per la base ci sono piani di espanzione,è stata aperta da pochissimo e il presidente già ha fatto annunci,sperando veri,nonchè i bilanci sono positivi,non so cosa tu legga,forse i bilanci della tua lufthansa o alitalia,quelli si che stanno messi bene:morto:
 
Tante stupidate insiame nn le ho mai viste,Lufthansa ad ancona è pagata dalla provincia di ancona e anche tanto,ad ancona nn vedo voli intercontinentali se vogliamo essere precisi e poi informati meglio sui contributi che entrano a falconara come a rimini pescara etc...poi ne riparliamo

mamma mia, non ne hai presa una! lufthansa non ha mai rpeso un soldo da nessuno tantomeno alitalia! l'unica che prende contributi è ryanair!carpatair, belleair...niente di niente! dai perfavore non dire baggianate e idiozie,cmq se vuoi sapere i contributi della regione ci sono molti articoli usciti nei mesi scorsi ritrovali e informati!
 
Ultima modifica:
infatti i buchi alla sanità sono una bufala,vedi che ti devi informare prima,i giornali di bufale ne scrivono a manetta.Per la base ci sono piani di espanzione,è stata aperta da pochissimo e il presidente già ha fatto annunci,sperando veri,nonchè i bilanci sono positivi,non so cosa tu legga,forse i bilanci della tua lufthansa o alitalia,quelli si che stanno messi bene:morto:

si si per te è tutta una bufala! ma fammi il piacere! ti ricordo che ho parenti in abruzzo e sono i primi a sparlare della loro regione!che cialtronate!!!