Aeroporti di Puglia stringe un pre-accordo con Ryanair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Aeroporti di Puglia stringe un pre-accordo con Ryanair

Voli Ryanair, tocca alla Regione

BARI - Una trattativa attiva da oltre due anni che, dopo continue rivisitazioni e false partenze, sembrerebbe essere arrivata in porto. O meglio: l'intesa sarà sottoposta al vaglio dell'assemblea dei soci di Aeroporti di Puglia (controllata al 99,4% dalla Regione Puglia) in calendario lunedì prossimo. L'oggetto è il sistema di incentivi per trasformare la Puglia in una base della prima compagnia low cost mondiale: Ryanair. Gli aeroporti di Bari e Brindisi ospiteranno tre aerei che in un primo momento andranno a ricoprire gli spazi lasciati liberi da MyAir, compagnia italiana a cui l'ENAC ha revocato la licenza lo scorso 24 luglio. Si tratta di voli internazionali verso Parigi, Barcellona, Dusseldorf e nazionali verso Cagliari, Genova, Treviso e Trapani. Il tutto con un impegno economico da parte della Regione che si aggirerebbe sui 5 milioni annuali per un periodo di 5 anni (rinnovabili per altri 5). L'amministratore unico di AdP Di Paola, ieri ha incontrato i manager di Ryanair negli uffici di Dublino per definire "l'aggiornamento" (si spera definitivo) del contratto. << Stiamo lavorando per creare un progetto serio - afferma Di Paola - che in prima fase collegherà la Puglia al Nord Europa e successivamente sarà il ponte tra l'Italia e l'Est Europa o il Mediterraneo. Ci vuole pazienza perchè il mercato è altamente competitivo e le migliori compagnie sono sempre le più corteggiate.>>
Ryanair ha recentemente aggiunto alla flotta altri 400 aerei da destinare a nuove iniziative. Da Bari il vettore irlandese conta sette destinazioni (Alghero, Bergamo,Bologna, Francoforte, Londra, Malta e Pisa) mentre da Brindisi quattro (Bergamo, Bologna, Bruxelles e Londra).

[04-09-2009 Il Corriere del Mezzogiorno - Corriere della Sera ]
 
Eloquenti le parole di Di Paola dalle quali si evince che ancora NIENTE è CERTO.

Finchè non arrivano i soldi a Dublino non si vedranno basi e basine.
 
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CAG!!!!!!!!!madonna santissima dell'incoroneta!!!
 
Possibilmente con fette di deretano adagiate sul sedile, tagliate fine però, vicino all'osso e...già che ci siamo, con una goccia di limone?

Non so se è disponibile tra i pasti venduti a bordo :D

Ryan ha 10x sulla BRI-PSA, su TRN potrebbe reggere tranquillamente reggere 2 daily, sbattendo eventualmente fuori AliCAIAZ.
 
Non so se è disponibile tra i pasti venduti a bordo :D

Ryan ha 10x sulla BRI-PSA, su TRN potrebbe reggere tranquillamente reggere 2 daily, sbattendo eventualmente fuori AliCAIAZ.


ti correggo sulla PSA da ottobre ne avrà 12 di frequenze ed un bi daily non è detto che sbatterebbe fuori Alicaiz visto che almeno per ora sulla BLQ resiste ancora:D
 
Quindi potrebbe esserci un Treviso-Bari e Treviso-Brindisi?
Bene, era ora!

Sia Torino sia Treviso hanno altissime probabilità di essere collegate sia con Bari che con Brindisi.
Trapani, Cagliari e Genova credo solo con Bari.

Il vero problema sarà la suddivisione delle rotte internazionali.
 
ti correggo sulla PSA da ottobre ne avrà 12 di frequenze ed un bi daily non è detto che sbatterebbe fuori Alicaiz visto che almeno per ora sulla BLQ resiste ancora:D
Lo prendo abbastanza spesso il BLQ-BRI di AP, mi è molto comodo e la differenza fra un cavolo e l'altro non è tale da far scegliere FR se è possibile, il volo è alle 6.30 se non ricordo male, il servizio è buono (basta evitare il bagaglio in stiva che a BRI spesso fanno aspettare tanto), la puntualità anche.
Il LF è sempre molto alto fra l'altro.
 
Trapani, Cagliari e Genova credo solo con Bari.
Per Genova sarebbe davvero una bella notizia, persa Myair si guadagnerebbe su tutti fronti: miglior vettore, migliori prezzi e piu´capacita´(anche se le frequenze fossero -per assurdo- solo due).

Volendo Trapani e Cagliari potrebbero comunque essere aperte con aeromobili delle rispettive basi.

CIAO
_goa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.