@md80: su gugol ho circa diecimila articoli da postare, devo proprio?
lascia perdere che è meglio!

@md80: su gugol ho circa diecimila articoli da postare, devo proprio?
Accetti qualche decina di Kyat?E non puoi nemmeno riproporre i 757! Se proprio ti interessano per uso personale ne ho due da piazzare wet o dry, scegli tu.
Senza polemica provo a risponderti con una domanda: con che soldi?
E non puoi nemmeno riproporre i 757! Se proprio ti interessano per uso personale ne ho due da piazzare wet o dry, scegli tu.
Accetti qualche decina di Kyat?![]()
I 767 gli hanno alienati ed ora dovrebbero cercarli in giro e riprenderli???
Gli A340 consumano un botto,sono si veloci :super: AZ1774 docet,ma non sono competitivi per AZ.
commento inutile, porti dati/numeri per favore?
Lunedì a Nouakchott ho visto a fondo pista un paio di 727, uno e' anche in configurazione vip, l'ex presidenziale![]()
Concordo, ma in termini di principio....l'utilizzo dell'usato invece che incaponirsi con il nuovo.....non mi sembra una idea da scartare a prioriNon puoi confrontare Delta e Alitalia.
Era solo una idea............ tutto il traffico dall'Italia x il Messico passa da KLM via Amsterdam o da Iberia via Madrid ecc ecc.......... io penso proprio che un volo ALITALIA da Roma x Citta' del Messico in c/s AEROMEXICO potrebbe funzionare .
Leggendo abitualmente un forum messicano, più volte si è discusso circa la riapertura della rotta da parte di Aeromexico, specialmente con l' arrivo (ma credo ritardato rispetto al mese di agosto a causa dei ben noti problemi) dei 787 che potrebbero permettere l' effettuazione del volo non stop a differenza dell' ultima volta in cui erano forzati a fare uno stop a MTY; si sa che la compagnia tra le destinazioni scelte per i 787 non ha mai parlato di FCO per ora, ma dato che alcuni mesi fa hanno formalizzato l' acquisto di altri 787 della serie -9, aumentando il numero totale a 19 tra ordini fermi e opzioni, credo possano esserci buone possibilità che la riaprano, ma non in tempi brevi.... Alitalia in questo momento dubito proprio sia in grado di poterla aprire, sia per i problemi che sta affrontando, sia perchè non saprei se sarebbe in grado con i 777 o A330 che possiede di poterla operare, dato che ricordo che MEX è un aeroporto soggetto a restrizioni e rientra nella categoria Hot & High, e inoltre da FCO la tratta è più lunga rispetto a CDG per esempio.
Tornando più in topic hehe...
Appunto, la mai domanda nasce proprio da questa considerazione
Dal mio recente viaggio in México il 747 di AF era bello pienotto di italiani... e ovviamente immagino appunto quanti ce se siano altrettanti sui voli KLM e IB diretti a CdM... e poi, non capisco perchè quando tra Italia e Messico le relazioni economiche sono forti, non si pensa ad attivare appunto un collegamento diretto?? Madrid lo posso capire (anche questioni etniche molto forti...), Amsterdam ancora ancora... ma per esempio Parigi, con i dati economici di scambio inferiori all'Italia?? Solo perchè ha i 747?? Turismo più forte?? Mah... Ho parlato con decine di messicani (gente meravigliosa davvero) sia in volo, sia in México (aaaa quanto mi manca tutto di lì.... vabbè...presto ci ritorno per fortuna), e si parlava proprio del perchè di questa assenza di un collegamento diretto... Boh... E poi penso ancheper esempio al fortissimo flusso religioso con il Vaticano, oltre appunto alle già citate relazioni economiche tra i due paesi:
Fonte: http://www.rapportipaesecongiunti.it/rapporto-congiunto.php?idpaese=63
....l’Italia ha confermato il ruolo di nono partner commerciale del Messico a livello mondiale e, soprattutto, di secondo fornitore europeo, dopo la Germania e davanti a Spagna, Francia e Gran Bretagna, e il Messico è il secondo partner commerciale dell’Italia in America Latina. Nonostante la congiuntura sfavorevole del 2009 l’interscambio ha registrato un livello di 3662.2 milioni di USD con le esportazioni italiane che si sono attestate a 3146.7milioni di USD.
Tabella Principali Paesi fornitori (In milioni di dollari USA)
2010 2011
Stati Uniti 145.007,4 184.001,477
Canada 8.607,5 9.645,449
Germania 11.076,773 12.862,671
Italia 3.996,920 4.982,749
Spagna 3.232,306 3.843,193
Francia 3.024,438 3.359,611
Paesi Bassi 2.810,778 3.061,136
Tabella Principali Paesi clienti(In milioni di dollari USA)
2010 2011
Stati Uniti 238.357,5 274.698,204
Canada 10.700,6 10.676,594
Germania 3.571,738 4.343,622
Italia 651.296 1.554,284
Spagna 3.838,050 4.902,451
Francia 586.841 720.764
Paesi Bassi 1.841,948 2.084,053
Credo che leggiamo lo stesso forum hehe mi hai risposto tu in italiano per caso?
Comunque, la mia supposizione è proprio questa, in effetti a breve ci saranno nuove macchine in flotta, per di più di lungo raggio... Roma è proprio il collegamento che manca, diciamo che parlare di poca probabilità lo posso capire, ma almeno non mi sembra fantascienza allo stato puro!
Speriamo in buone notizie nei prossimi mesi!