Aeroméxico apre Roma FCO-Monterrey/México City


Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

I 767 potrebbero volare nonstop MEX-FCO solo con pesantissime penalizzazioni di carico per via della distanza unitamente all'altitudine dell'aeroporto della capitale.
Il discorso vale per il 763, che anche su Monterrey avrebbe penalizzazioni tali da rendere il suo impego improbabile. Il 762 non dovrebbe avere limitazioni pesanti, nemmeno eastbound.
 
Tra l'altro MTY è ben collegato anche a IAH, altro hub di CO che non ha voli diretti dall'Italia per questo suo hub
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Monterrey è una delle principali città del Messico (il terzo conglomerato urbano dopo Guadalajara) ed un centro finanziario ed industriale di primaria importanza, seconda solo a México City... non si sta parlando di uno sperduto villaggio nel Chiapas.
Mmmhh, già immagino quanto traffico biz p-t-p con Roma [8D]
Se fosse il Chiapas almeno avrebbe una discreta attrattiva turistica per molti Italiani.
A parte Cancun non mi sembra che ci siano stop interessanti per un volo di linea Italia-Messico, il volo con scalo mi sembra una soluzione di serie C.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Mmmhh, già immagino quanto traffico biz p-t-p con Roma [8D]

Vabbè, fin che si continua ad ironizzare su tutto...

Cmq va anche considerato il discorso inverso : Roma è una meta turistica ambita da tanti turisti messicani, sia per motivi religiosi che laici.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non è ironia, quanti biglietti di business piena pensi che verranno venduti mediamente sulla MTY-FCO? Io penso forse uno.

A prescindere dal fatto che non esiste solo il traffico business, è stato già spiegato che lo stop è uno stop tecnico "camuffato" da stop commerciale. Inoltre non sottovaluterei il fatto che magari ci possa essere qualcuno, anche di business, che voglia raggiungere l'Europa con un volo diretto e poi fare un volo di feeder "interno" all'Europa. Inoltre permette di arrivare a IAH che, come dicevo, è un alternativa valida allo scalo su NYC, notoriamente congestionato ed infine ha moltissimi transiti possibli su città interne al Messico.
Si tratta di un volo bisettimanale, quindi non difficilissimo da riempire, inoltre un diretto dall'Italia si può fare solo col 777 e non mi sembra che AM abbia tantissime di queste macchine. E' solo l'inizio di un'espansione
 
Il mio modesto parere è che, se non si ha la macchina adatta a fare un volo di linea, è molto meglio non farlo.
Già il 762 AM è patetico (provato da MAD a MEX), se poi si deve pure fare uno scalo per mancanza di range non ha proprio senso. Meglio passare da MAD o CDG.
 
Ecco l'annuncio ufficiale!

Aeroméxico anuncia planes de expansión hacia el extranjero para 2008


Aeroméxico, una de las principales aerolíneas mexicanas, anunció hoy que a partir del próximo año buscará consolidar su mercado internacional, principalmente en Asia y Europa.


El director de Consorcio Aeroméxico, Andrés Conesa, adelantó que la compañía abrirá en marzo y abril de 2008 la ruta Ciudad de México-Tijuana-Shangai y la de Monterrey (norte de México) a la ciudad de Roma, respectivamente.</u>

'Acabamos de iniciar operaciones a Atlanta (EE.UU.), hace tan sólo unas semanas. Vamos a iniciar operaciones a Barcelona el día 16 de diciembre en vuelo directo desde la ciudad de México, y el año que entra operaremos a Shangai y Roma', dijo.</u>

Conesa estuvo en la presentación de los aviones recién adquiridos por Aeroméxico.

Estas aeronaves, de origen brasileño, son tipo Embraer-190 con capacidad para 99 asientos y se utilizarán para las rutas regionales.

La operación de compra fue realizada vía arrendamiento y el coste por cada aparato es de 37 millones de dólares.

El pasado 17 de octubre, el Banco Banamex y un grupo de 14 reconocidos empresarios mexicanos se hicieron con el control de la empresa con una oferta 249,1 millones de dólares, tras una inédita subasta que se prolongó por casi dos meses.

Los nuevos dueños de Aeroméxico prometieron inyectar a la firma 240 millones de dólares (164,7 millones de euros) para reflotarla.

Por otra parte, el directivo estimó que el Consorcio Aeroméxico cerrará este año transportado a 11,2 millones de pasajeros y para el 2008 aumente a 12 millones.

Los nuevos dueños adquirieron la empresa con una pérdida acumulada de 1.328 millones de pesos (121 millones de dólares) en los primeros nueve meses de este año.

Aeroméxico, que presta servicios de transporte aéreo en México, Norteamérica, Sudamérica, Europa y Asia, opera una flota de 70 aviones tipo Boeing y realiza cerca de 300 vuelos diarios.

Cuenta con la subsidiaria Aerolitoral, recién bautizada como Aeroméxico Connecty, y tiene una participación del 50% en una empresa de servicios terrestres.


Terra Actualidad - EFE

http://actualidad.terra.es/nacional...uncia_planes_expansion_extranjero_2049773.htm


[:278][:266][:59]
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
El director de Consorcio Aeroméxico, Andrés Conesa, adelantó que la compañía abrirá en marzo y abril de 2008 la ruta Ciudad de México-Tijuana-Shangai y la de Monterrey (norte de México) a la ciudad de Roma, respectivamente.</u>

'Acabamos de iniciar operaciones a Atlanta (EE.UU.), hace tan sólo unas semanas. Vamos a iniciar operaciones a Barcelona el día 16 de diciembre en vuelo directo desde la ciudad de México, y el año que entra operaremos a Shangai y Roma', dijo.</u>


Leggendo in maniera combinata queste due frasi sembra che il volo non sarà diretto ma con stop a Monterrey
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Leggendo in maniera combinata queste due frasi sembra che il volo non sarà diretto ma con stop a Monterrey


Volo diretto = da A a B (anche via C), senza cambio di aeromobile

Volo non-stop = da A a B, senza alcuno scalo.

Aeroméxico volerà da Fiumicino a México City con scalo intermedio a Monterrey.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Aeroméxico volerà da Fiumicino a México City con scalo intermedio a Monterrey.

Che senso ha questo scalo, c'è abbastanza mercato tra Roma e Monterrey da giustificarlo?
 
Complimenti!!
Era ora un collegamento con Mexico City dall'italia[:304]!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Aeroméxico volerà da Fiumicino a México City con scalo intermedio a Monterrey.

Che senso ha questo scalo, c'è abbastanza mercato tra Roma e Monterrey da giustificarlo?


Se ne è già discusso sopra.
 
Secondo voi avrà successo?
E' una bella opportunità per chi vuole spendere MilleMiglia, sarà comodo per la suorina messicana che vuol vedere il Papa, per chi va e viene proprio da Roma, ma per chi viene da Milano o da Venezia tanto vale prendere un volo senza scalo da MAD o CDG.