AerofIot: Il Sukhoi Superjet nella flotta Alitalia

Eccole, l'aereo non sembra essere male esteticamente, speriamo che sia buono anche in quanto a prestazione, in modo tale da poter rappresentare una buona alternativa agli Embraer.

http://www.sukhoi.org/eng/planes/projects/rrj/

RRJ_polet_2.jpg

RRJ_polet_1.jpg

RRJ_aerodrom.jpg

Questo è un "do ut des" più sensato; l'Italia aiuta i russi con il RRJ, fornendo un po' di soldi e di teconologie, i russi si sdebitano salvando la compagi aerea tricolore ... funziona. ;)

siamo all' avanspettacolo... ci mancava il Sukoy poi ho sentito di tutto... un altra macchina certo, perche' non prendere anche un Bombardier 900, cosi' ce li abbiamo tutti...

Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

siamo all' avanspettacolo... ci mancava il Sukoy poi ho sentito di tutto... un altra macchina certo, perche' non prendere anche un Bombardier 900, cosi' ce li abbiamo tutti...

Bhè prima o poi gli Md80 dovranno pure sostuirli!
si parlò del E190 come possibile macchina sostitutiva insieme ad un aumento dei 320, se invece dei 190 prendessero questo magari ottenendo qualche sconto e favore, sarebbe, credo, la stessa cosa.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Questo è un "do ut des" più sensato; l'Italia aiuta i russi con il RRJ, fornendo un po' di soldi e di teconologie, i russi si sdebitano salvando la compagi aerea tricolore ... funziona. ;)

vista poi l'operazione ENEL-ENI con YUKOS credo che ci sia una sorta di copione già scritto...

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

Bhè prima o poi gli Md80 dovranno pure sostuirli!
si parlò del E190 come possibile macchina sostitutiva insieme ad un aumento dei 320, se invece dei 190 prendessero questo magari ottenendo qualche sconto e favore, sarebbe, credo, la stessa cosa.
mai dire mai, ma sta storia del Superjet.... perche' una compagnia dovrebbe sceglierlo al posto di un Embraer, che e' un prodotto testato e con motori che vanno bene e sono universalmente usati e conosciuti ( per non dire che sono G.E. )... mah non credo che una nuova Az potra' avere ancora spazio per scelte di flotta politiche come si e' quasi sempre fatto...(321, M80, MD11).

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Alenia tra l'altro è nel progetto quindi il tutto tornerebbe in una strategia complessiva.

... un copione gia' scritto.... mi sa tanto anche a me...

guardatevi l'ultima dalla ansa:

(ANSA) - MOSCA - Sarebbe Air France, con la sua consociata olandese Klm, il terzo partner che potrebbe entrare nella cordata di Aeroflot e Unicredit per l'asta Alitalia, secondo il quotidiano russo Nezavisimaia Gazeta. L'ufficio stampa di Aeroflot, interpellato, non ha voluto commentare, limitandosi a confermare che nella cordata potra' entrare un terzo partner. Gli esperti interpellati dal giornale considerano logica l'eventuale scelta, perche' ''la partecipazione di Air France renderebbe l'affare piu' attraente per Aeroflot e sarebbe ottimale anche per il governo italiano''. Per Aeroflot, sottolinea Nezavisimaia Gazeta, l'acquisizione del pacchetto di Alitalia ora in mano allo Stato italiano ''rappresenterebbe un biglietto di ingresso nel mercato europeo del trasporto aereo, e la partecipazione della compagnia franco-olandese potrebbe ridurre sostanzialmente le opposizioni di alcune parti italiane al progetto''.