Aermacchi vuole aprire linea di produzione a Salerno-Pontecagnano

A parte quanto detto sopra... ma Aermacchi si aspetta ordini in quantità? Oppure sarà un'ulteriore linea di produzione per l'F-35? Non è che sia negativa la cosa dal punto di vista occupazionale per una regione che ha bisogno di simili motori per lo sviluppo, ma vedendo che c'è di mezzo la solita politica allora mi viene da pensare che sia una fabbrica di pilu per costruire aerei di peluche!

Si sono un moderatore, e amministratore.

Quindi il mio invito è ufficiale : argomenta o sarà considerato flame.
Questo non è sarcasmo. Se vuoi dire la tua sei libero di poterlo fare, ma seriamente.

secondo me sei un po' troppo suscettibile e nervosetto per fare il moderatore con serenita' ed obiettivita'...ci ammorbi sempre con
pontecagnano e nelle altre discussioni intervieni solo per fare il saccente...
se ti piace cosi'...
my two cents...

secondo me sei un po' troppo suscettibile e nervosetto per fare il moderatore con serenita' ed obiettivita'...ci ammorbi sempre con
pontecagnano e nelle altre discussioni intervieni solo per fare il saccente...
se ti piace cosi'...
my two cents...

saccente lo vai a dire ad altri...ora il moderatore lo applico
per ora sei ammonito, al prossimo intervento fuori luogo e con insulti ad un altro membro del forum ti fai un po di vacanza
ciao

L'ho gia' fatto... e visto che mi pare che hai le idee un po' confuse x me la discussione con te finisce qui.

Quindi il flame sarebbe dato dal fatto che ho risposto all'utente che chiedeva se è ero un moderatore?

permettimi Antonio
mantieni la calma e dai il buon esempio, altrimenti questo thread si trasforma in una sorta di "lapidazione" contro Salerno e contro di te.
E probabilmente dovrai chiuderlo.

Ciao

permettimi Antonio
mantieni la calma e dai il buon esempio, altrimenti questo thread si trasforma in una sorta di "lapidazione" contro Salerno e contro di te.
E probabilmente dovrai chiuderlo.

Ciao

Grazie infatti sto cercando di eliminare discorsi OT (anche la discussione su QSR lo è).
Tnx

«L’impianto industriale sarà di mille metri quadrati — ha rivelato il presidente della Provincia Edmondo Cirielli, che è anche a capo della commissione Difesa della Camera — e non occuperà spazi che attualmente sono destinati all’aviazione civile. .......... per i nostri giovani laureati, circa 150 tecnici altamente specializzati soprattutto ingegneri,

Un po' piccolo l'impianto per farci stare tutti quegli aerei e tecnici...................

Da come è scritto l'articolo pare la classica marchetta prima repubblica del politico di turno verso il feudo elettorale, speriamo nel caso che sia una opportunità per i cittadini e non un regalo agli amici dei politici in questione.

Ultima modifica:
Credo che gli ordini per il 346 siano 27 (Italia+Singapore) Gli Emirati hanno congelato (per non dire annullato) un ulteriore ordine di 48 macchine.
In caso di una vittoria nella gara USA per il nuovo trainer, l'aereo verrebbe prodotto in America.
Gli ordini del 339 non so dirti quanti siano, ma credo si parli di poche unità, o tuttalpiù pochissime decine (ma non credo).
L' M311 credo non abbia ordini.
L'SF260 è un modello degli anni 60, credo che anche qui siano più o meno fermi.

Per produrre questo sconfinato quantitativo di aerei, a Venegono Superiore (VA) esiste una struttura che impiega 1850 persone.

A meno che non si facciano cose folli, tipo mettere in cassa integrazione i lombardi per aprire una fabbrica del tutto inutile a QSR, l'operazione sul piano industriale non ha alcun senso.

Aggiungerei che l'M-346 viene proposto come il nuovo addestratore avanzato europeo: l'aereo sul quale si addestreranno tutti i piloti militari dei paesi europei. Dovrà essere fatta una gara, ma al momento il "nostro" è l'unico progetto credibile e il più concreto (i primi due T-346A saranno a breve consegnati al Reparto Sperimentale AM). Dovrebbero essere diversi esemplari.