Citazione:Messaggio inserito da airblue
Anche BA ha introdotto una nuova policy sui bagagli proprio di recente.
Inoltre non ritengo il web check-in uno strumento da vettore low cost, dato che è stato introdotto ben prima da vettori full service. Il fatto che poi FR l'abbia copiato cercando di farselo suo anche come invenzione non c'entra nulla con la filosofia che ha spinto alla creazione del prodotto web check-in e che non è la riduzione dei costi o una fonte per guadagni extra, ma è un prodotto per migliorare il servizio offerto al passeggero e deve essere identificato in una chiave di plus competitivo.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Dopo Flybe (che è stata la prima a introdurre la tassa sui bagagli imbarcati) e Ryanair adesso si aggiunge anche AerLingus.
Pensate che a questo punto anche altre compagnie low cost possano introdurre la tassa sul bagaglio?
La tassa c'è sui bagagli successivi al primo !!!Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Mi sempra ci siano delle maggiori restizioni nel peso e nelle dimensioni max consentiti e grossi aumenti sulle eccedenze di bagaglio ma non è stata introdotta (almeno per ora) la tassa sui bagagli imbarcati.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
La tassa c'è sui bagagli successivi al primo !!!
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Speriamo proprio di no. La trovo una cosa ingiusta.
è incredibile come una cosa banale come il bagaglio da registrare, che fino a poco tempo fa nessuno immaginava potesse diventare un fattore di alte revenues ancillary, è ora la centro delle strategie di gran parte dei vettori. E chi tra i vettori è stato più "pigro" a fare cambiamenti, ora, non ha revenues addizionali nel conto economico, ma si ritrova praticamente a costo zero un alto plus di prodotto da sfruttare contro i competitors.
Fra un po' ci faranno pagare pure l'emissione della boarding pass !
Vedrai se non sarà cosi!
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
la tassa sul bagaglio proprio non mi va giù...scusate...
[quoteNo va già a nessuno. Tranne ai vertici di queste compagnie a basso costo.
Anche se penso che le cose cambieranno.
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
In che senso cambieranno??
Secondo me si va sempre più verso un trasporto aereo che sul corto raggio farà pagare una base fissa per il volo e tutta una serie di servizi aggiuntivi a pagamento...
in pratica ciò che fino ad ora ci sembra scontanto non lo sarà più...
è accaduto con i pasti...che anche su molte madjor è a pagamento, sta per succedere con la preassegnazione del posto, tra poco accadrà con bagagli a mano, imbarcati, boarding pass, settori dell'aereo dove sedere, priorità nello sbatco...fino a finire con A/V avvenente con sorriso scintillante (plus che chiaramente sarà a pagamento)
A.
Io credo che entrambi i tipo di vettori (lcc e full) conviveranno dato che entrambi i target di riferimento sono ben solidi e radicati e qiondi come ci sarà sempre il businessman ceh chiede un servizio superiore ci sarà sempre lo studentello price sensitive che si accontenta della soluzione più economica.
Quoto in pieno e io faccio parte della cerchia "studentello" ringrazio Ryan che mi permette di volare varie volte spendendo davvero poco ma la loro politica mi stà cominciando a stare un pò sulle p***e e infatti se c'è la oppurtunità di prendere uno dei vettori da te citati(e ci aggiungo Condor e anche EasyJet) prefersico molto di più loro.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Io credo che entrambi i tipo di vettori (lcc e full) conviveranno dato che entrambi i target di riferimento sono ben solidi e radicati e qiondi come ci sarà sempre il businessman ceh chiede un servizio superiore ci sarà sempre lo studentello price sensitive che si accontenta della soluzione più economica.
Si ma allo studentello poi non puoi fare pagare 50 euro di tax aggiuntive...
La gente poi si scazza...
I modelli vincenti sono Air Berlin, Niki o Vueling.. Ryanair non mi convince alla lunga...
Citazione:Messaggio inserito da Matte87
Ma questa storia vale anche per i voli verso gli usa?