R
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
ultimo (a mio sapere) in AZ è stato un P1 che ha sparato lo scivolo della 1L di un 777 nel finger a MXP...
Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
sul 737 l'inserimento è manuale, ovvero si "incaglia" la barra dello scivolo sul pavimento. ma dalla serie 300 in poi il gonfiaggio è automatico. x cui se il danno è fatto...è fatto! tutti gli scivoli, indipendentemente dal modello, hanno comunque una manual inflation handle posta sempre in basso a dx e di colore rosso che va tirata se non si dovesse gonfiare lo scivolo (in alcune compagnie si deve azionare comunque per non perdere tempo).
comunque sparare lo scivolo inavvertitamente è l'incubo degli aa/vv. in tante compagnie perdi il posto!
Citazione:Messaggio inserito da mariopicone
....io sarò antico, ma mi è capitato qualche volta, e quasi solo su voli alitalia, di salire a bordo e essere accolto da AAVV non solo senza il minimo accenno di un sorriso ( e questo in fondo non è importante) ma ruminanti chewing-gum. non ditemi che esagero, ma questo già per me sarebbe motivo di licenziamento!
mario
Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
licenziamento o ti fanno finire la stagione e poi non ti richiamano. questo non in tutte le compagnie, grazie al cielo! sparare lo scivolo può succedere anche ai più attenti, anche se non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere! ci sono compagnie pronte a cacciarti al primo errore che fai(non quella che mi sta a cuore...) anche meno grave di uno scivolo sparato.
uno scivolo sparato significa costi alti per la compagnia!
Citazione:Messaggio inserito da Renato
chissà se riuscirò a capire la giustificazione di un licenziamento in seguito all'apertura accidentale di uno scivolo..