Aerei spargitori di liquido ritardante negli incendi di LA

I jumbolini impegnati dovrebbero essere di Neptune Aviation Service (vedi per esempio N476NA che sta operando da San Bernardino) e di Aero-flite (per esempio: N325AC che sta operando da Lancaster). Aero-flite ha anche Dash 8 (nel video credo si veda N998AC, anche quello basato credo a Lancaster). L'altro che vedi dovrebbe essero un MD-87 (N293EA) di Erickson Aero che sta operando da San Bernardino.

I DC-10 dovrebbero essere quelli di 10 Tanker: N522AX sta operando da San Bernardino.

Interessante comunque come aerei molto diversi tra di loro possano tutti essere stati convertiti a quell’uso

Se frotte di deficienti continueranno ad usare i droni senza un minimo di criterio le Autorità finiranno con l'obbligare a trasponder e patentino anche i droni ricreativi in C0..

Come mai non hanno nemmeno un Canadair? Con l'oceano li davanti non sarebbe la soluzione più pratica?

si parlava di aerei che spargono ritardante e i Canadair non ne spargono, solo acqua.
Comunque ce ne sono svariati impegnati fin dai primissimi giorni!
Si ovvio mi sono collegato a questo 3d solo in riferimento agli incendi di LA. E nei vari video che ho visto ho sempre notato elicotteri o aerei con ritardante (con ovvi tempi lunghi tra un lancio e l'altro) ma nessun canadair. Questo ovviamente non significa che non ce ne siano

Credo che buona parte del territorio Nordamericano soggetto ad incendi non abbia bacini o coste a portata utile di un Canadair, molto probabilmente hanno impostato diversamente la strategia di contrasto al fuoco (più aerei "terrestri" col ritardante e lanci mirati ad arginare più che spegnere i focolai)..

Credo che buona parte del territorio Nordamericano soggetto ad incendi non abbia bacini o coste a portata utile di un Canadair, molto probabilmente hanno impostato diversamente la strategia di contrasto al fuoco (più aerei "terrestri" col ritardante e lanci mirati ad arginare più che spegnere i focolai)..
in effetti ci sono giusto qualche migliaia di laghi in nord america... ;)

in effetti ci sono giusto qualche migliaia di laghi in nord america... ;)
In Canada sicuramente, ed infatti il famoso Canadair l'hanno inventato loro..
Negli USA però puntano molto di più sugli aerei terrestri come flotta antincendio, evidentemente la situazione è diversa..