Aerei spargitori di liquido ritardante negli incendi di LA


I jumbolini impegnati dovrebbero essere di Neptune Aviation Service (vedi per esempio N476NA che sta operando da San Bernardino) e di Aero-flite (per esempio: N325AC che sta operando da Lancaster). Aero-flite ha anche Dash 8 (nel video credo si veda N998AC, anche quello basato credo a Lancaster). L'altro che vedi dovrebbe essero un MD-87 (N293EA) di Erickson Aero che sta operando da San Bernardino.

I DC-10 dovrebbero essere quelli di 10 Tanker: N522AX sta operando da San Bernardino.
 
Interessante comunque come aerei molto diversi tra di loro possano tutti essere stati convertiti a quell’uso
 
Eggià, ci sono dei filmati veramente incredibili online..
 
Se frotte di deficienti continueranno ad usare i droni senza un minimo di criterio le Autorità finiranno con l'obbligare a trasponder e patentino anche i droni ricreativi in C0..
 
Come mai non hanno nemmeno un Canadair? Con l'oceano li davanti non sarebbe la soluzione più pratica?
 
Alcuni Canadair sono arrivati dal Canada per dare una mano. Come versatilità, non c'è dubbio che sia tra le macchine migliori.
 
si parlava di aerei che spargono ritardante e i Canadair non ne spargono, solo acqua.
Comunque ce ne sono svariati impegnati fin dai primissimi giorni!
Si ovvio mi sono collegato a questo 3d solo in riferimento agli incendi di LA. E nei vari video che ho visto ho sempre notato elicotteri o aerei con ritardante (con ovvi tempi lunghi tra un lancio e l'altro) ma nessun canadair. Questo ovviamente non significa che non ce ne siano
 
Credo che buona parte del territorio Nordamericano soggetto ad incendi non abbia bacini o coste a portata utile di un Canadair, molto probabilmente hanno impostato diversamente la strategia di contrasto al fuoco (più aerei "terrestri" col ritardante e lanci mirati ad arginare più che spegnere i focolai)..
 
Credo che buona parte del territorio Nordamericano soggetto ad incendi non abbia bacini o coste a portata utile di un Canadair, molto probabilmente hanno impostato diversamente la strategia di contrasto al fuoco (più aerei "terrestri" col ritardante e lanci mirati ad arginare più che spegnere i focolai)..
in effetti ci sono giusto qualche migliaia di laghi in nord america... ;)
 
in effetti ci sono giusto qualche migliaia di laghi in nord america... ;)
In Canada sicuramente, ed infatti il famoso Canadair l'hanno inventato loro..
Negli USA però puntano molto di più sugli aerei terrestri come flotta antincendio, evidentemente la situazione è diversa..