Aer Lingus lascia OneWorld


almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
0
45
Pianeta Terra
probabilmente sarebbe stato troppo oneroso, ormai Aer Lingus è decisamente improntata sul Low Cost, per lo meno sulle tratte europee, a meno che visto il c/s con KLM e i 5 giornalieri per Amsterdam.....
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

noooo incredibile.....[:0][:0][:0]
è la prima volta che una compagnia lascia un'alleanza globale?

No.

Mexicana de Aviación ha lasciato Star Alliance qualche anno fa.

Anche Ansett lasciò Star, ma per altri e ben noti motivi.[V]
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


No.

Mexicana de Aviación ha lasciato Star Alliance qualche anno fa.

Anche Ansett lasciò Star, ma per altri e ben noti motivi.[V]

perdonate l'ignoranza....come mai?

É fallita nel Marzo 2002.

Era entrata in Star nel 1999.
 
mi sembra una mossa giusta.... risparmiano un pò di soldini. Tanto il network EI oramai è improntato sul point to point low cost.

meglio che si preoccupi di sopravvivere dagli attacchi del nemico in casa FR piuttosto che essere in una alleanza dove contava meno del 2 di picche e che non le portava alcun beneficio.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

E così i voli long haul DUB-Usa diventeranno low cost!

Calma calma, che vuol dire? Già adesso i voli Aer Lingus dall'Irlanda agli USA mi sembrano abbastanza convenienti, ci saranno ulteriori riduzioni di prezzo? ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue
certo che per FR non è una buona notizia....

Ma Fr non opera sul lungo raggio, quindi non vedo che concorrenza si possano fare...;)

La concorrenza sarà sull'Europa.

In primis sulla Dublino-Londra, dove EI potrà offrire 13 comodi voli low cost LHR-DUB, 4 voli LHR-SNN e 5 voli LHR-ORK.

Capisci che per FR è una bella concorrenza....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


La concorrenza sarà sull'Europa.

In primis sulla Dublino-Londra, dove EI potrà offrire 13 comodi voli low cost LHR-DUB, 4 voli LHR-SNN e 5 voli LHR-ORK.

Capisci che per FR è una bella concorrenza....

E Heathrow non è Stansted o Luton !!!!!:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue


La concorrenza sarà sull'Europa.

In primis sulla Dublino-Londra, dove EI potrà offrire 13 comodi voli low cost LHR-DUB, 4 voli LHR-SNN e 5 voli LHR-ORK.

Capisci che per FR è una bella concorrenza....

E Heathrow non è Stansted o Luton !!!!!:D:D:D

e anche questo è vero....però si trova avantaggiata in quanto serve lo scalo principale.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario


e anche questo è vero....però si trova avantaggiata in quanto serve lo scalo principale.

Proprio quello intendevo !

A LHR ci arrivi con la metro.. altro che Luton !
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

La concorrenza sarà sull'Europa.

In primis sulla Dublino-Londra, dove EI potrà offrire 13 comodi voli low cost LHR-DUB, 4 voli LHR-SNN e 5 voli LHR-ORK.

Capisci che per FR è una bella concorrenza....

Giàa adesso i voli AerLingus Irlanda-UK hanno prezzi in stile FR, spesso ci sono offerte a 1 euro piu' tasse. Su queste rotte sono ormai già da tempo in testa a testa con FR con piu' o meno le stesse tariffe. Non vedo quindi cosa possa cambiare ripetto alla situazione attuale.
 
Ma poi credo che cambierà l'approccio di EI su altre tratte in concorrenza con FR tipo DUB-Parigi/Bruxelles, dove volando sullo scalo principale EI potrà avvantaggiarsi di tutta quella fascia di passeggeri sensibili al prezzo, ma pure alla comodità, e che sono disposti a spendere qualche euro in più per la comodità di orari e scalo raggiunto.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Giàa adesso i voli AerLingus Irlanda-UK hanno prezzi in stile FR, spesso ci sono offerte a 1 euro piu' tasse. Su queste rotte sono ormai già da tempo in testa a testa con FR con piu' o meno le stesse tariffe. Non vedo quindi cosa possa cambiare ripetto alla situazione attuale.

La situazione cambia poichè oggi c'è un C/s con BA e su ogni volo un numero X di posti occupati da pax in transito e che verranno poi messi in vendita nel mercato.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ma poi credo che cambierà l'approccio di EI su altre tratte in concorrenza con FR tipo DUB-Parigi/Bruxelles, dove volando sullo scalo principale EI potrà avvantaggiarsi di tutta quella fascia di passeggeri sensibili al prezzo, ma pure alla comodità, e che sono disposti a spendere qualche euro in più per la comodità di orari e scalo raggiunto.

infatti già questo fattore avantaggia spesse volte U2 rispetto a FR...se giocata bene per EI può essere l'arma vincente