Citazione:
Messaggio inserito da Alitalia Fan
@ BAlorMXP:
Discorso ineccepibile, ma permettimi di dire una cosa. Si tende spessissimo a pensare che in Italia:
- solo MXP cresce;
- solo MXP sia penalizzata dai bilaterali;
- solo MXP abbia bisogno di ampliarsi con nuovi moli e nuovi "pezzi di terminal";
- solo MXP non abbia alcune rotte strategiche;
Ovviamente questo è portato dal campanilismo puro che si ha verso il proprio aeroporto, ma questo è normale. E' indubbio il fatto che MXP sia ancora sotto potenziata, ma situazioni analoghe non ci sono solo a MXP: quasi tutti gli aeroporti italiani crescono (e questo è un bene), certo non a due cifre, ma comunque il segno "+" è presente un po' ovunque.
Lo stesso FCO è penalizzato da bilaterali & Co, tant'è che KE per mettere la quarta frequenza ha dovuto cambiare codice passando da 927 a 8927, vendendolo come una sorta di charter di linea. Mi viene in mente anche VCE, che da tempo richiede un volo diretto sulla Cina... E ci sono tanti altri esempi da poter fare.
Per quanto riguarda il miglioramento dei servizi a terra stesso discorso. La notizia della costruzione del nuovo molo E a FCO ha portato sgomento... Per il discorso "rotte non presenti", stenderei un velo pietoso. Ed intanto LH, AF, KL e BA ringraziano.
In sostanza: i problemi legati al trasporto aereo italiano ci sono anche oltre la 35L e la 35R
Spero che il discorso abbia senso perché devo uscire di corsa, casomai approfondiamo stasera.