Aer Lingus apre MXP-DUB


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ci avevo visto giusto...

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11509

Con questo incremento AerLingus diventa la prima compagnia sulla Milano-Dublino con complessivamente 10 voli a settimana (7x a LIN e 3x a MXP) seguita da Ryanair con un daily sulla BGY-DUB.

Bisogna vedere se adesso anche Ryanair non reagisce alla chiusura della rotta di AZ.

Non penso FR si intenzionata ad incrementare la tratta, dopo tutto la destinazione non è tra le più forti che esistano.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Non penso FR si intenzionata ad incrementare la tratta, dopo tutto la destinazione non è tra le più forti che esistano.

Però è una delle poche rotte in cui Ryanair vola verso un aeroporto principale. E vista l'assoluta rivalità che c'è a DUB tra FR e EI...

Una cosa è sicura: per viaggiare sulla Milano (MXP, LIN o BGY)-Dublino con bagaglio imbarcato d'ora in poi bisognerà pagare la tassa bagaglio...
 
Comunque nel giro di pochi giorni dall'annuncio di AZ delle chiusure della MXP-DUB e MXP-MAN le rotte sono state prontamente rimpiazzate dalla concorrenza e c'è stato anche l'ingresso di una nuova compagnia (JET2 sulla BGY-MAN).
E' il segno che il traffico su queste rotte non mancava e non si capisce quindi il motivo della chiusura delle rotte da parte di AZ.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque nel giro di pochi giorni dall'annuncio di AZ delle chiusura della MXP-DUB e MXP-MAN le rotte sono state prontamente rimpiazzate dalla concorrenza e c'è stato anche l'ingresso di una nuova compagnia (JET2 sulla BGY-MAN).
E' il segno che il traffico su queste rotte non mancava e non si capisce quindi il motivo della chiusura delle rotte da parte di AZ.

Ti ricordo che cmq AZ aveva un daily su DUB (contro i 3 weekly di EI) e 2 daily su MAN (contro i 4 weekly di Jet2 che diventerà daily da gennaio 2007 + il terzo daily di BA)
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Ti ricordo che cmq AZ aveva un daily su DUB (contro i 3 weekly di EI) e 2 daily su MAN (contro i 4 weekly di Jet2 che diventerà daily da gennaio 2007 + il terzo daily di BA)

JET2 sulla BGY-MAN diventerà daily dal 01/04/2007
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Ti ricordo che cmq AZ aveva un daily su DUB (contro i 3 weekly di EI) e 2 daily su MAN (contro i 4 weekly di Jet2 che diventerà daily da gennaio 2007 + il terzo daily di BA)

JET2 sulla BGY-MAN diventerà daily dal 01/04/2007

Cesare cos'ho scritto nella seconda parentesi?[:301]
 
Stavo pensando Cesare... Dato che FR lascerà ben presto (almeno da quello che fa intendere) le rotte tra BGY e Newcastle e Liverpool, queste due destinazioni non potrebbero essere provate da U2 da MXP assieme a Belfast?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque nel giro di pochi giorni dall'annuncio di AZ delle chiusure della MXP-DUB e MXP-MAN le rotte sono state prontamente rimpiazzate dalla concorrenza e c'è stato anche l'ingresso di una nuova compagnia (JET2 sulla BGY-MAN).
E' il segno che il traffico su queste rotte non mancava e non si capisce quindi il motivo della chiusura delle rotte da parte di AZ.

Invece si capisce benissimo....CImoli ha promesso nuove rotte da Roma quindi le macchine le sacrifica a Milano, lascia il business per il turistico..complimenti Alitalia!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Invece si capisce benissimo....CImoli ha promesso nuove rotte da Roma quindi le macchine le sacrifica a Milano, lascia il business per il turistico..complimenti Alitalia!


Si, come no. Infatti da Roma sono già aperte milioni di nuove rotte. Ma per piacere...


Se la rotta viene chiusa è perché era gestita male, in orari che per i transiti sono piuttosto inutili (DUB-MXP alle 14...).
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque nel giro di pochi giorni dall'annuncio di AZ delle chiusure della MXP-DUB e MXP-MAN le rotte sono state prontamente rimpiazzate dalla concorrenza e c'è stato anche l'ingresso di una nuova compagnia (JET2 sulla BGY-MAN).
E' il segno che il traffico su queste rotte non mancava e non si capisce quindi il motivo della chiusura delle rotte da parte di AZ.

Invece si capisce benissimo....CImoli ha promesso nuove rotte da Roma quindi le macchine le sacrifica a Milano, lascia il business per il turistico..complimenti Alitalia!

:DCari italiani, visto che la vecchia cara Malpensa ha nuovamente superato la soglia dei 20 milioni di passeggeri l'anno, stiamo lavorando per cercare di limitare il suo traffico per riportare la grande Alitalia nella sua casa naturale per collegare di nuovo il nostro paese al Mondo intero: verranno aperte 20 destinazioni intercontinentali operate 1/2 volte a settimana per accontentare tutti. :D:D:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Stavo pensando Cesare... Dato che FR lascerà ben presto (almeno da quello che fa intendere) le rotte tra BGY e Newcastle e Liverpool, queste due destinazioni non potrebbero essere provate da U2 da MXP assieme a Belfast?

In effetti tutte e tre (NCL, LPL, Belfast) sono basi di Easyjet.
 
Ma adesso col nuovo MXP-DUB 3x week di AerLingus lo stagionale estivo 4x week BGY-DUB lo riproporrano ancora?
Nel periodo estivo non sarebbe meglio portare il nuovo MXP-DUB a daily invece che insistere su BGY (tra l'altro in concorrenza con Ryanair) e spezzettare così il traffico su ben 3 aeroporti? (MXP, LIN e BGY)
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Invece si capisce benissimo....CImoli ha promesso nuove rotte da Roma quindi le macchine le sacrifica a Milano, lascia il business per il turistico..complimenti Alitalia!


Si, come no. Infatti da Roma sono già aperte milioni di nuove rotte. Ma per piacere...


Se la rotta viene chiusa è perché era gestita male, in orari che per i transiti sono piuttosto inutili (DUB-MXP alle 14...).

AZ gestisce male se stessa e le rotte che chiude dopo cinque minuti vengono sostituite da altre compagnie...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

:DCari italiani, visto che la vecchia cara Malpensa ha nuovamente superato la soglia dei 20 milioni di passeggeri l'anno, stiamo lavorando per cercare di limitare il suo traffico per riportare la grande Alitalia nella sua casa naturale per collegare di nuovo il nostro paese al Mondo intero: verranno aperte 20 destinazioni intercontinentali operate 1/2 volte a settimana per accontentare tutti. :D:D:D:D:D

In tempi non sospetti, una sera in quel di Bologna dissi ad un forumista-amministratore mentre parlavamo dei trendi di crescita di MXP a due cifre:

"Chissa questa volta cosa ostacolera' la crescita di MXP dato che superata la soglia dei 20 Mil iniziera' a dar nuovamente "fastidio".. (a noi italiani n.d.r)..."

La risposta e' arrivata...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Invece si capisce benissimo....CImoli ha promesso nuove rotte da Roma quindi le macchine le sacrifica a Milano, lascia il business per il turistico..complimenti Alitalia!


Si, come no. Infatti da Roma sono già aperte milioni di nuove rotte. Ma per piacere...


Se la rotta viene chiusa è perché era gestita male, in orari che per i transiti sono piuttosto inutili (DUB-MXP alle 14...).

AZ gestisce male se stessa e le rotte che chiude dopo cinque minuti vengono sostituite da altre compagnie...

è la prova che malpensa può fare a meno dei romani dell'alitalia:se c'è mercato il sistema lo faranno gli stranieri e i soldi li incasseranno loro.
Complimenti AZ[:304][:304]