Aer Lingus apre MAD-IAD


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dal 29 Marzo 2010, la compagnia irlandese Aer Lingus effettuerà un volo giornaliero tra Madrid e Washington/Dulles con A332.

Il volo è in c/s con UA.
 
Dal 29 Marzo 2010, la compagnia irlandese Aer Lingus effettuerà un volo giornaliero tra Madrid e Washington/Dulles con A332.

Il volo è in c/s con UA.

penso che il titolo di questo thread sia errato o comunque fuorviante!
si tratta di un escamotage tecnico per UA per operare una tratta con equipaggio non associato ad alcun sindacato americano.
Nel caso del volo MAD-IAD, EI offre a UA 3 aeromobili A330 e si impegna a selezionare equipaggi di volo e di cabina che non avranno contratto ne' con EI ne' con UA.
Sono ovvie le ripercussioni sia politiche che pratiche che hanno portato il CEO di EI a dimettersi.

Teoricamente questo e' il presunto operativo del volo:
EI6962 / UA4962 MAD1105 - IAD1400 332 D
EI6963 / UA4963 IAD1730 - MAD-0715(+1) 332 D

In the U.S., Aer Lingus has drawn attention of late because of the controversy that surrounds the Irish carrier’s planned joint venture with United Airlines, which is expected to make use of non-union flight crews on certain trans-Atlantic flights.

The venture with Aer Lingus, which is expected to begin service 11 months from now, is seen as a way for United to outsource some international flights – a move that won’t sit will with the carrier’s unionized pilots.

Under the venture, which will carry passengers on new flights from Washington Dulles International Airport to Madrid, United intends to provide marketing, and passengers from Dulles; Aer Lingus will provide three new Airbus jets – and will also recruit pilots who aren’t employees of either airline to fly them.

The plan has sparked outrage among pilots at United and at Aer Lingus.
 
La compagnie americane non sanno più cosa inventarsi.

Diciamo che non hanno il coraggio d'intraprendere la via delle ristrutturazioni serie di cui avrebbero disperato bisogno, quindi campano di espedienti. Non riescono ad aumentare la propria efficienza per praticare economie di scala serie quindi cercano in tutti i modi di tagliare quei pochi spiccioli che sono rimasti da tagliare al costo della forza lavoro.
Prima o poi, però, quel sistema collasserà sotto il peso delle sue stesse inefficienze: vi contribuiranno, secondo me, due fattori:
- Il ricambio generazionale (che è stato posticipato di 5 anni) fra i piloti, che culminerà in una drammatica carenza di equipaggi di condotta.
- Il 787-3, che offrirà una la soluzione tecnologica ideale per realizzare le economie di scala necessarie in quel mercato.
Fino ad allora, continueremo a sentire di queste lotte coi sindacati per avere più regional e più forza lavoro non-unionized. Per non parlare dei sovrapprezzi: MOL potrebbe andare in America a fare corsi ai CEO delle major americane.
 
Riesumo questo thread per segnalare che la rotta verrà chiusa con la winter 12/13

UNITED / AerLingus Terminates Washington – Madrid Service from Nov 2012

by JL
Update at 1750GMT 31JUL12
UNITED and AerLingus starting 01NOV12 will terminate Washington Dulles – Madrid service, as reservation for this route is closed for travel on/after this date. This route is currently operated by AerLingus Airbus A330-200 aircraft.
Planned Winter 2012/13 schedule:

UA7663 IAD1740 – 0735+1MAD 332 D
UA7662 MAD1045 – 1400IAD 332 D