Aegean lascia LIN per MXP

Non capisco. Leggendo alcuni post sembra che AP non possa vendere p2p sul volo ma possa solo utilizzare eventuali passeggeri in transito. Siccome non penso che sia così, è abbastanza facile capire a cosa serve il c/s, un codice in più male non fa

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Non capisco. Leggendo alcuni post sembra che AP non possa vendere p2p sul volo ma possa solo utilizzare eventuali passeggeri in transito. Siccome non penso che sia così, è abbastanza facile capire a cosa serve il c/s, un codice in più male non fa

esatto, il C/s non significa solo transiti.

Certo poi a livello numerico è indubbio che sui C/s il peso dei transiti è sempre predominante, ma su certe tratte e in certi mercati particolari, dove magari il operating carrier non è molto noto, il marketing carrier aiuta molto a riempire il volo.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

appunto a malpensa il brand air one non è troppo conosciuto... a me questi c/s fittizi mi puzzano un po'!!!

Ma MXP è Milano e Lombardia, non solo un aeroporto in provincia di varese:) I pax si muovono[8D]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

appunto a malpensa il brand air one non è troppo conosciuto... a me questi c/s fittizi mi puzzano un po'!!!

Ma MXP è Milano e Lombardia, non solo un aeroporto in provincia di varese:) I pax si muovono[8D]

Su questo non ci piove, semmai sono code share non totalmente sfruttati.

si riesco benissimo a capire il tuo ragionamento ma permettimi di dubitare di una compagnia che non opera in aeroporto per i motivi più svariati e appena arriva aegean ci ficca due c/s...

Sui C/S con TAP a LIN, quelli sui voli che partono all'alba e rientrano quando il piano partenze è già chiuso, AirOne che obiettivo si propone ??? Sostenere gli albergatori di viale Forlanini ???

Che strateghi dell'aviazione che abbiamo, nessuno che coglie la cosa più semplice.... promuovere il volo di un partner attraverso i propri canali, ricavando degli extra profitti dalla vendita dei biglietti.

basta fantasticare solo sui transiti....

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sui C/S con TAP a LIN, quelli sui voli che partono all'alba e rientrano quando il piano partenze è già chiuso, AirOne che obiettivo si propone ??? Sostenere gli albergatori di viale Forlanini ???

Guarda che ormai LIN la sera si trasforma in Motel!!! :D[:308]

Che strateghi dell'aviazione che abbiamo, nessuno che coglie la cosa più semplice.... promuovere il volo di un partner attraverso i propri canali, ricavando degli extra profitti dalla vendita dei biglietti.

basta fantasticare solo sui transiti....

Infatti, hai ragione, basta Hub & Spoke (sull ultimo numero di Airlines un bel articolo sulle compagnie aeree americane e vicissitudini dei loro Hub's dove pero' alla fine confermano la validita' degli Hub's a fianco dei point to point.)

Dato che AP e' stata la prima a fare le scarpe ad AZ sulla MI-RM dopo la mossa di AZ di aprire la RM-Bergamo mi aspettavo una RM-Varese anziche lasciare la tratta a Blue Panorama (tra le due credo che AP avrebbe piu' successo e se AZ riempe Orio non vedo perche AP non possa riempire Varese).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Aegean Airlines arriva a Malpensa con voli di linea per Atene, che diverranno operativi con l'orario estivo.

La compagnia greca operera' ben 2 voli daily con B737-300 :

MXP-ATH 11.20-14.50
MXP-ATH 17.55-21.20
ATH-MXP 09.00-10.30
ATH-MXP 15.30-16.55

Aegean Airlines (A3/Athens) has announced various new routes for the next summer season:
Athens-Munich: 2x daily A320-200 non-stop service starting on March 25 (replacing one-stops via Thessaloniki)
Heraklion-Bologna: weekly B737 service starting on March 28Heraklion-Dusseldorf: weekly B737 service starting on March 29
Heraklion-Milan Malpensa: 2x weekly B737 service starting on March 26 (one flight operates via Athens)
Heraklion-Munich: 2x weekly B737 service starting on March 28
Heraklion-Stuttgart: weekly B737 service starting on March 28
Heraklion-Verona: weekly B737 service starting on March 29

MXP-HER 17.55-22.50 (via ATH)
HER-MXP 07.00-10.30 (via ATH)

Buona soluzione :)

CIAO
_goa