Aegean acquista due A321XLR che userà dal 2026 per aprire voli verso l'India su Delhi e Mumbai. Da notare che gli aerei avranno una configurazione molto premium con solo 138 posti totali di cui 24 "Suite di Business Class con letti completamente reclinabili, maggiore privacy e accesso completo al corridoio".
Anche in economy gli allestimenti avranno "uno spazio personale significativamente maggiore, un sistema di intrattenimento di bordo con schermi 4K, Wi-Fi satellitare, porte USB e di ricarica dispositivi e vani portaoggetti extra-large, appositamente progettati per i voli a lungo raggio"
Stanno valutando anche l'apertura di nuove rotte come Bangalore, Seychelles, Maldive, Nairobi, Almaty e Lagos questa volta con i A321neo LR che riceveranno in consegna nei prossimi anni.
Questo investimento rappresenta un’altra importante pietra miliare per AEGEAN, aumentando le opzioni di viaggio per i passeggeri e migliorando l’esperienza di viaggio, rafforzando al contempo la competitività internazionale sia della compagnia aerea che del Paese, nonché il ruolo della Grecia come hub di connettività per i voli internazionali a lungo raggio.
italiavola.com
Anche in economy gli allestimenti avranno "uno spazio personale significativamente maggiore, un sistema di intrattenimento di bordo con schermi 4K, Wi-Fi satellitare, porte USB e di ricarica dispositivi e vani portaoggetti extra-large, appositamente progettati per i voli a lungo raggio"
Stanno valutando anche l'apertura di nuove rotte come Bangalore, Seychelles, Maldive, Nairobi, Almaty e Lagos questa volta con i A321neo LR che riceveranno in consegna nei prossimi anni.
Aegean nel 2026 si espanderà con voli diretti sull’India
AEGEAN investe in due nuovi Airbus A321neo XLR, con nuovi voli diretti per Nuova Delhi e Mumbai a partire da marzo 2026Due A321XLR per volare sull’India
AEGEAN annuncia l’acquisto di due (2) nuovi Airbus A321neo XLR (Extra Long Range) con un’autonomia ancora maggiore, fino a 10,5 ore, e l’avvio dei voli per l’India a partire da marzo 2026. Con questa aggiunta, l’ordine di Airbus A320/A321 neo ammonta a 60 aeromobili, di cui 36 già consegnati ad oggi.L’aereo giusto per AEGEAN
Le capacità e le caratteristiche di comfort dell’aeromobile A321neo XLR ampliano le opzioni di AEGEAN per nuovi collegamenti aggiuntivi (+ 2,5 ore in più rispetto all’A321neo LR, + 4,5 ore in più rispetto all’A321neo), offrendo al contempo un nuovo livello di comfort e servizi, con una configurazione personalizzata di soli 138 posti in totale, di cui 24 Suite di Business Class con letti completamente reclinabili, maggiore privacy e accesso completo al corridoio.Il primo arriva a dicembre 2025
I due (2) aeromobili A321neo XLR, la cui consegna è prevista rispettivamente per dicembre 2025 e gennaio 2026, aumentano significativamente le dimensioni e le capacità della sottoflotta “special purpose” di AEGEAN, considerando anche l’ordine esistente di 4 (quattro) A321neo LR, precedentemente annunciato nell’aprile 2024 (e la cui consegna è prevista per il 2027 e il 2028). Questo investimento nella flotta consentirà un livello di comfort superiore e un’esperienza di viaggio differenziata verso destinazioni extra-UE con durata di volo superiore alle 4 ore. Anche i passeggeri di classe economica potranno godere di un comfort elevato su tutti i sei (6) aeromobili A321neo LR e XLR, poiché tutti i sedili offrono uno spazio personale significativamente maggiore, un sistema di intrattenimento di bordo con schermi 4K, Wi-Fi satellitare, porte USB e di ricarica dispositivi e vani portaoggetti extra-large, appositamente progettati per i voli a lungo raggio.Cinque voli settimanali su Delhi e tre alla settimana per Mumbai
Dopo la consegna del nuovo aeromobile A321neo XLR, AEGEAN prevede di iniziare 5 voli settimanali per Nuova Delhi (marzo 2026) e subito dopo 3 voli settimanali per Mumbai (maggio 2026), la seconda destinazione della rete della compagnia in India. L’orario esatto dei voli sarà annunciato a fine settembre, quando inizierà la vendita dei biglietti. Con le future consegne degli aeromobili A321neo LR nel 2027 e nel 2028, verrà valutato anche il lancio di nuove rotte aggiuntive, verso destinazioni come Bangalore in India, Seychelles, Maldive, Nairobi, Almaty e Lagos.Questo investimento rappresenta un’altra importante pietra miliare per AEGEAN, aumentando le opzioni di viaggio per i passeggeri e migliorando l’esperienza di viaggio, rafforzando al contempo la competitività internazionale sia della compagnia aerea che del Paese, nonché il ruolo della Grecia come hub di connettività per i voli internazionali a lungo raggio.
La dichiarazione di Vassilakis
Il Sig. Eftichios Vassilakis, Presidente di AEGEAN, ha dichiarato: “L’aggiunta di questi due aeromobili A321neo XLR con configurazione speciale, che saranno consegnati nel 2025, in aggiunta ai quattro A321neo LR che prevediamo di ricevere nel 2027 e 2028, accelera il nostro accesso a un mercato indiano estremamente importante, ma consente anche l’immediato potenziamento dei nostri prodotti e servizi verso destinazioni extra-UE, con tratte superiori alle 4 ore in cui già operiamo. Gli aeromobili A321neo XLR e LR segnano l’inizio di un nuovo capitolo per AEGEAN, con nuove possibilità di crescita, ma anche nuove opzioni per i nostri passeggeri e per la connettività del nostro Paese. Grazie alle nuove capacità della flotta, a una solida infrastruttura di supporto integrata verticalmente e, soprattutto, alla creatività e ai punti di forza del nostro personale, intendiamo procedere con passi ambiziosi, ma anche attenti e coerenti, come sempre”.
Aegean nel 2026 si espanderà con voli diretti sull’India
AEGEAN investe in due nuovi Airbus A321neo XLR, con nuovi voli diretti per Nuova Delhi e Mumbai a partire da marzo 2026 Due A321XLR per volare sull’India AEGEAN annuncia l’acquisto di d…