Adria Airways - sospesa licenza di volo Darwin


La CAA slovena sta agendo per liquidare il fondo 4K e riprendere il controllo della compagnia. Tra 6-7 giorni torneranno a volare.
Anacronistico quanto si vuole ma è così.
LV330

hai la fonte? La CAA è responsabile solo delle licenze e della sicurezza aerea, non può prendere il controllo di niente e comunque qua non si parla assolutamente in tal senso, anche perchè una nazionalizzazione da parte del governo attuale non credo si organizzi in 6-7 giorni.si troverebbero a coprire un buco di decine di milioni di euro a quanto si dice. Il tutto dopo aver negato i giorni scorsi di voler scucire un solo euro, visto che soldi in avanzoil governo non ne ha.
 
Non è certo riportato dai media, ma ognuno ha il proprio network attendibile. La CAA sta dando tempo al governo per organizzarsi in tal modo e riprendere possesso dopo averla ceduta alcuni anni fa , garantendo continuità lavorativa e occupazionale. Sigh ! I soldi si trovano sempre se c è interesse politico

LV330
 
Essendo questo paese spesso più simile ad un quartiere dove tutti sanno tutto di tutti, stasera qualcosa in questo senso infatti è uscito ai tg. Vedremo ma il tempo è poco.
 
Mentre la telenovela continua e anche dei voli di domani, dopo quelli cancellati di oggi, non si sa nulla, il primo degli A319 ex-adria è già nel registro austriaco.

3bcef729e0_62317966.jpg
 
La compagnia è stata sanzionata dall'ispettorato competente in materia per pratica commerciale scorretta, in seguito alla vendita di biglietti relativi a date nelle quali era perfettamente a conoscenza della compagnia stessa che non sarebbe stata in grado di assicurare il servizio, che infatti è stato poco dopo sospeso.

Entro domani sera si saprà se la compagnia avrà presentato alle autorità competenti un piano di ristrutturazione completo e credibile. In assenza di questo la licenza verrà sospesa. Non essendo buone le premesse, il governo sta esaminando altre possibilità soprattutto posteriori al fallimento, ormai dato per scontato, visto il buco reale stimato intorno ai 90 mln eur, che non verrà sanato dallo stato.
 
Adria Ha effettuato stanotte un volo charter per/da Parigi, al servizio della nazionale di pallavolo di rientro dalla finale di ieri sera. Il volo è stato pagato da una agenzia turistica locale, e l'equipaggio ha prestato il proprio servizio gratuitamente.
 
Confermato, depositata oggi istanza di fallimento al competente tribunale di zona.
Come ampiamente previsto del resto, vista la situazione finanziaria e le dichiarazioni del governo di non voler assolutamente sostenere l’attuale gestione.
Sul post-Adria ora si discute sul da farsi.
 
Germania, Italia, Francia, Scandinavia, UK...sembra davvero un periodo nel quale tutt’e le contraddizioni europee vengono a galla, lasciando affondare un sistema evidentemente fallato in partenza o marcio da anni. E tocca oggi scrivere nuovamente: next in the line?
 
Germania, Italia, Francia, Scandinavia, UK...sembra davvero un periodo nel quale tutt’e le contraddizioni europee vengono a galla, lasciando affondare un sistema evidentemente fallato in partenza o marcio da anni. E tocca oggi scrivere nuovamente: next in the line?

MOL alla tua domanda non avrebbe dubbi nel rispondere:

"Tutte".

Tranne AF-KLM IAG Lufthansa easyjet e Ryanair.
 
Croatian per quanto ne so non è messa proprio benissimo, sono sopravvissuti solo grazie a pesanti finanziamenti dello stato e se ne aspettano altri, altrimenti....storia simile all’Adria, sempre per rimanere in zona.
Comunque stamattina passando davanti a LJU, non pensavo potesse mettermi tristezza vedere in lontananza gli aerei residui JP fermi a lato dell’aerostazione, e invece...
Ovvio che comuque la cosa era ineluttabile.
 
Slovenian government is in talks with Lufthansa (Germany) and Fraport (Germany) over the transfer of some of Adria Airways routes.

Fonte: aviation.aero
 
Ci vorrà comunque un po’ di tempo, sempre che LH sia interessata, anche in base ai possibili finanziamenti alle rotte interessate. Per ora il paese è scollegato completamente dal principale partner commerciale.
 
Ci vorrà comunque un po’ di tempo, sempre che LH sia interessata, anche in base ai possibili finanziamenti alle rotte interessate. Per ora il paese è scollegato completamente dal principale partner commerciale.

Intanto...

Brussels Airlines expands its network with another European capital. As of November 4th, the Belgian airline will start operating flights between Brussels Airport and Ljubljana, Slovenia. The destination will be served 6 times weekly, to respond to leisure and business demand between the two EU capitals. Bookings open tomorrow, 2 October.
 
Intanto...

Brussels Airlines expands its network with another European capital. As of November 4th, the Belgian airline will start operating flights between Brussels Airport and Ljubljana, Slovenia. The destination will be served 6 times weekly, to respond to leisure and business demand between the two EU capitals. Bookings open tomorrow, 2 October.

questo è anche, o soprattutto forse, il volo per i locali burocrati EU che si sono trovati senza trasporto all'improvviso.
 

gli orari sono un po strani pero, nessun night stop e di conseguenza nessun volo del mattino per coincidenze.
In ogni caso Air Serbia ha appena annunciato il terzo volo giornaliero su BEG dalla Winter.
Quindi direi che con i balcani coperti da Air Serbia e LH, LX e SN che coprono (quasi) tutto il traffico di JP sugli scali star alliance, non si dovrebbe sentire troppo la mancanza di Adria.