AdP: pronto il bando per 23 nuove rotte!

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Io le chiamerei economie di rete e non di scala. ;)

CIAO
_goa

Quelle attuali sono "economie di rete" quelle del singolo sarebbero di scala;)
Quindi paradossalmente quelle di Bari-Brindisi sono "di scala" con Taranto diventano di rete

Citazione:
aeroporto di origine (quelli attivati da Brindisi avranno un punteggio maggiore);

Vorrei capire il perché?Che schifo,non si fa così perché una cosa altamente scorretta,

Citazione:
l’impor tanza dello scalo collegato (meglio se sarà operato su un hub internazionale)

benissimo….però tieni conto che se operi su FRA o su CDG,a meno che tu nn ti chiami EasyJet tariffe basse nn puoi farne…..oppure sei una major,e certamente non fai volare a 0,01€

Citazione:
; i tempi di attivazione della nuova rotta (entro 30 giorni dalla stipula della convenzione)

Certo,ce la faranno

Citazione:
; il tipo di aeromobile (il bando valuta migliorativa l’offerta di un aereo di ultima generazione)

Ovviamente,guai se viene ad operare un Lufthansa con un BAE del 1998,soltanto gli aerei usciti di fabbrica il mese prima

Citazione:
; voli in prosecuzione (che consenta al passeggero di fare contestualmente la carta di imbarco per la destinazione finale al momento della partenza)

E CHI TE LI FA QUESTI VOLI,le LOW COST?

Citazione:
l’utilizzo ottimale delle infrastrutture (per chi utilizza lo scalo scalo in fasce orarie non di punta)».

Come fai se devi consentire il transito? O se in ondata o sei fuori ondata…..

CHE PENA
COnclusione: di trasporto aereo non ne capiscono nulla,non c'è una,dico una compagnia che potrebbe rispondere a tutti questi criteri....ma dico io fatto 30,fate 31,createvi la vostra compagnia aerea,che risponde a tutte le vostre stupidissime esigenze

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Libero mercato? Hai un bel coraggio...perchè secondo te un volo Pisa-Doncaster (che ha tipo 40.000 abitanti) è dettato dal mercato o dai soldi che Ryanair riceve da SAT e dalla società di gestione di Doncaster?
La differenza è che SEAP ha reso pubblica una cosa che molte società fanno già di nascosto, tutto qui.
Quoto!!

Aggiungo una considerazione personale sul bando: [xx(]

La loro approssimazione e superficialità è tale che non si rendono conto che se fanno partire da taranto dei voli a prezi fuori mercato per Roma o milano ne risentirà solo Brindisi ed anche Bari in parte che hannovoli a prezi di mercato.

E poi ancora perchè mai da Foggia servirebbe un volo per Venezia e non per Milano ad esempio?

E poi ancora se da Strasburgo non c'è nemmeno un volo per Roma cosa gli dice che serva un volo per Bari?

E poi se non siamo stati in grado di mantenere un bisettimanale per Zurigo, a cosa servirà il volo per basiela?:D

Che tristezza!!!

Citazione:Messaggio inserito da goafan
E sottolineo che quelli operati da Milano MXP lo sono con dei capientissimi D328 di Air Alps! :D

CIAO
_goa

Appunto....verranno a fare transito a BRI:D:D:D,
Prendiamola a ridere,altrimenti ci sarebbe da piangere

Non capsisco perchè venga agevolata la compagnia che mette i voli in orari non di punta, vè bene disrtibuire meglio il traffico, ma questo vuol dire mettere voli in orari scomodi per i passeggeri...tipo mezzanotte o 5 del mattino pur di prendere la rotta....no?

Non capsisco perchè venga agevolata la compagnia che mette i voli in orari non di punta, vè bene disrtibuire meglio il traffico, ma questo vuol dire mettere voli in orari scomodi per i passeggeri...tipo mezzanotte o 5 del mattino pur di prendere la rotta....no?

Ma le compagnie hanno pure sempre interesse a mettere voli che rendano, i finanziamenti a supporto dei voli non bastano a coprire i costi se il volo non funziona.

CIAO
_goa

per fare una citazione di cui nonsono degno vi dico, ragazzi perdonateli perchè non sanno quello che fanno:D

[8D][8D]
In effetti ci avevo pensato...mi sembrava l'unica soluzione plausibile!
Che culo abbiamo avuto a FLR allora! [:p]

Perché Franchini e Di Paola ormai sono completamente fuori dal mondo della realtà, parlano come se Bari+Brindisi+Taranto+Foggia fossero un unico aeroporto con le piste sparse un po' qua e un po' là. Credono di avere per le mani l'hub più grosso al mondo: e questo è l'unico motivo plausibile per cui dovrebbero considerare l'idea di agevolare il traffico in orari off-peak, che è una prassi che inizia ad andare di moda tra gli aeroporti congestionati e gli hub, essenzialmente per attirare vettori che non siano quelli già basati che occupano, per ovvi motivi di ondate, determinate fasce orarie, lasciando agli altri poco spazio. Non mi pare la situazione degli apt pugliesi, ma forse è meglio non dirglielo...

DaV

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Citazione:Messaggio inserito da bario

Messaggio inserito da I-DAVE

Ma per carità! Lascio tutto a ItAli più che volentieri :D

DaV

Fatto Brindisi....vale la pena fare anche Taranto:D:D:D
Io sono d'accordo nell'incrementare i voli da e per Brindisi e da per Bari,ma da Taranto e da Foggia mi sembra un po' eccessivo.[:303]

Molti dubbi sia sul Foggia-Venezia che sui due voli da Taranto,Roma Radar

Una curiosità, la BARI/BRINDISI/FOGGIA/TARANTO-MALTA dovrà essere annuale ??

Dove non ci sono le holding (PSA e FLR) accadono dispute ininite. Dove ci sono le holding (Puglia solo per fare un nome) avvengono queste "fantasiose" iniziative.
[xx(][xx(]

Secondo voi una BARI-NOVOSIBIRSK non poteva starci* ???
*almeno trisettimanale

Io non capisco se sto fenomeno:
- è stupido (e chi l'ha messo su o è mona come diciamo dalle mie parti o è suo grande amico)
- è un megalomane con manie di grandezza (e chi l'ha messo su è un pazzo incosciente)
- è furbo e su sta cosa ci mangia (e chi l'ha messo su è stupido)

Libero mercato? Hai un bel coraggio...perchè secondo te un volo Pisa-Doncaster (che ha tipo 40.000 abitanti) è dettato dal mercato o dai soldi che Ryanair riceve da SAT e dalla società di gestione di Doncaster?
La differenza è che SEAP ha reso pubblica una cosa che molte società fanno già di nascosto, tutto qui.

Per tua informazione Doncaster è vicina a 2 delle maggiori città inglesi... Sheffield e Leeds e nell'arco di 70 km abitano quasi 3 milioni di persone!!
Poi le sovvenzioni si sa che esistono ovunque (Peretola ha scelto di fare i suoi 'giochetti'da tempo con Meridiana...) ma mettere un bando scegliendo a priori delle rotte (alcune davvero assurde!!) è un'imposizione inaccettabile x me!