AdF: OPA e sviluppi futuri

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

ma non sputiamo nel piatto in cui tutti abbiamo mangiato fino ad oggi. Grazie [:303]

Tiz

Qui sull'aeroportino ci si mangia poco, mentre a Pisa mangiano bene sul traffico di Firenze...:D

La stazione non verra' eliminata.... ma dove lo avete letto??????

I due binari diventeranno un distaccamento della stazione di Pisa centrale....

invece che stazione di pisa Aeroporto diventera' BINARIO AEROPORTO.

Nel MASTERPLAN di Pisa , con l'allargamento dell'aerostazione, i binari verranno semplicemente riposizionati.

X A319FLR:
Non chiedere a me cosa centra questo con lo sviluppo di Firenze.

Chiedilo a chi sostiene che bisogna sviluppare Firenze perchè Pisa è inadeguata o lontana o nel deserto. Credo che le motivazioni x ampliare Firenze dovrebbero essere altre, ed io mi ripeto a livello personale.... sarei ben felice che Firenze si ingrandisse, offrirebbe piu' opportunita' anche a me che sto a Pisa.

Credo che ci sia spazio x entrambi gli aeroporti.

Tiz

Nel MASTERPLAN di Pisa , con l'allargamento dell'aerostazione, i binari verranno semplicemente riposizionati.

X A319FLR:
Non chiedere a me cosa centra questo con lo sviluppo di Firenze.

Chiedilo a chi sostiene che bisogna sviluppare Firenze perchè Pisa è inadeguata o lontana o nel deserto. Credo che le motivazioni x ampliare Firenze dovrebbero essere altre, ed io mi ripeto a livello personale.... sarei ben felice che Firenze si ingrandisse, offrirebbe piu' opportunita' anche a me che sto a Pisa.

Credo che ci sia spazio x entrambi gli aeroporti.

Tiz

Se come dici te, giustamente, c'e' spazio per entrambi gli aeroporti, mi spieghi come mai ogni volta che si parla di sviluppo di FLR Pisa insorge e manda avanti i propri politici paladini??

Tiz

quindi la stazione di pisa aeroporto non ci sarà più.... il passaggio a livello da noia. Si vuole far credere di avere un aeroporto per la Toscana e poi si arretrano i binari (ESISTENTI) perchè da noia un passaggio a livello a chi abita a san giusto. ;i sembra un controsenso non da poco. 20 anni fa non dava noia quando in fretta e furia furono usati i soldi per un nuovo aeroporto di FLR per costruire quelle ciofeche che abbiamo ora?

facciamo fare una bella partita di calcio fiorentino tra i dirigenti e dipendenti di FLR e PSA... chi perde paga da bere... ovviamente in autogrill!!!!!! :D:D:D

Perchè non fare una pista parallela all'autostrada di soli 1700m,
praticamente come l'attuale ma senza le limitazioni di adesso,in questo modo si potrebbe anche sviluppare Siena e Grosseto e Pisa rimarrebbe lo scalo principale accontentando così la regione Toscana.
Già questo mi sembrerebbe un enorme passo in avanti per lo scalo di Firenze e richiederebbe un minore tempo di realizzazione.
Secondo me AH doveva partire con questo tipo di progetto senza le sparate dei voli intercontinentali con pista di 3000m.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da nerone

praticamente come l'attuale ma senza le limitazioni di adesso,in questo modo si potrebbe anche sviluppare Siena e Grosseto e Pisa rimarrebbe lo scalo principale accontentando così la regione Toscana.
Già questo mi sembrerebbe un enorme passo in avanti per lo scalo di Firenze e richiederebbe un minore tempo di realizzazione.
Secondo me AH doveva partire con questo tipo di progetto senza le sparate dei voli intercontinentali con pista di 3000m.

Marco

Sieee,

Ci hanno messo 30 anni per allungarla di 900 metri (200-300mt alla volta), ti immagini a fare una pista di 3000 partendo dai 1700? Finisce prima la concessione di adf.

Ciao, Marco

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

facciamo fare una bella partita di calcio fiorentino tra i dirigenti e dipendenti di FLR e PSA... chi perde paga da bere... ovviamente in autogrill!!!!!! :D:D:D

Farebbero prima un congresso per capire chi deve vincere e come. Molto probabilmente quelli di Firenze dovrebbero giocare scalzi sui carboni ardenti, per rispettare il parallelismo tra aeroporti.

@A319FLR
Però avresti intanto migliorato (e di parecchio) l'operatività di peretola che invece se rimane con l' attuale pista sarà destinato alla chiusura.
L' errore purtroppo fu commesso nel 1972 quando fù deciso di puntare tutto su Pisa, adesso il Galilei è una realtà ben avanzata non possiamo di certo cancellarla( per rispetto di tutti quelli che ci lavorano), quindi cerchiamo di fare le cose essenziali senza stravolgere tutto.

Marco

@A319FLR
Però avresti intanto migliorato (e di parecchio) l'operatività di peretola che invece se rimane con l' attuale pista sarà destinato alla chiusura.
L' errore purtroppo fu commesso nel 1972 quando fù deciso di puntare tutto su Pisa, adesso il Galilei è una realtà ben avanzata non possiamo di certo cancellarla( per rispetto di tutti quelli che ci lavorano), quindi cerchiamo di fare le cose essenziali senza stravolgere tutto.

Marco

Sono daccordo con te, nessuno vuole cancellare PSA, anzi, asuspico un continuo miglioramento, ma nello stesso momento dobbiamo finire questa farsa e avere due aeroporti veri e non uno e mezzo.

Ciao, Marco

Una pista di 1700m avrebbe le stesse identiche limitazioni di una da 3000m. E poi 3000m sono fisici, quelli utilizzabili dovrebbero essere un po' meno (ma per saperlo serve il progetto nuovo AdF).

Inoltre la realizzazione di una pista comporta anche quella di opere accessorie (deviazione viabilità e canali di bonifica) che è infinitamente meglio approvare e realizzare subito, per evitare che la legislazione futura imponga vincoli più stringenti ;)

Non sono d'accordo che è sbagliato dire che si fa una pista di 3000 metri per fare voli intercontinentali, perchè a prescindere della loro possibile realizzazione commerciale, anche la sola possibilità di avere questi voli genera ampio consenso tra le uniche categorie che possono spingere per realizzare l'opera.

X A319FLR :

Io penso di essere stato chiaro.... ma le tue risposte mi fanno capire che non lo sono stato.

Ho scritto che i binari verranno spostati per far posto all'ampliamento dell'aerostazione. che centrano gli abitanti di San Giusto? (dove ho abitato per 18 anni?) ????

Forse non sai che il problema del passaggio a livello di San Giusto e' stato risolto mesi fa.... con l'adozione di un sistema di chiusura delle sbarre in prossimita' dell'arrivo del treno e non piu' come prima quando le sbarre stavano chiuse 15 minuti x l'arrivo o la partenza del treno.

Tutto questo e' stato fatto proprio per permettere una navetta ogni mezzora circa.

In piu' la navetta e' passata da un solo vagone a 3 vagoni in quanto c'e' molta richiesta.

Tra l'altro la linea che collega Pisa Centrale con Pisa Aeroporto e' indipendente e non si interseca piu' con la linea ferroviaria Pisa-Livorno (via tagliaferro).

In piu' a Pisa centrale e' stato costruito il binario 14 che si chiama 14 BINARIO AEROPORTO ed e' dedicato solo a questo servizio.

Ci sono ancora dei dubbi sul fatto che il treno continuera' ad arrivare all'aeroporto di Pisa???

[:302]

Se sono stato noioso... chiedo scusa!!!

[:0]

Tiz