ADF-Mese giugno 2007

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Comunque speriamo che la continuità a questo punto finisca e che IG rimetta il FLR-CAG in un orario decente.

basta seguire su FLR il comportamento che IG sta seguendo con NAP (in deroga al decreto) salvaguardando gli interessi dei vacanzieri e dei sardi che vogliono il volo alle 6.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

chiello hai qualche problema con le sottrazioni?? :D:D
Rifai i conti, i passeggeri linea+ charter a Giugno 2007 sono stati 182.584, quindi +1% rispetto al 2006.

Fino ad adesso, non ho mai avuto problemi con le sottrazioni;)
C'è un calo di oltre 3000 pax che corrispondono a un - 1,7% sull'anno precedente.
Grazie per l'informazione e la puntualità!![:308][:308][:308][:308]
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

danyfi firenze non ha un polo aeroportuale..quindi non e' una buffonata e poi e' stato gia' detto che dal 28 ottobre gli unici aeroporti coperti saranno i principali...dillo ad ig se mette ad orari decenti...rimane il fatto che il volo delle 6 non dev'essere tolto..

Ma finora non è stato così.

sono tornato oggi dalla sardegna e ho regalato 4 pax a PSA, 2 in e 2 out con il volo per AHO di FR, e devo dire che all'andata eravamo 185 e al ritorno 181, direi non male per essere luglio e partiti ven e tornati martedì...

l'aeroporto di PSA dal punto di vista del pax è scomodo, i check in FR nella saletta dei piccioni, il gate lontano e la disorganizzazione è notevole (da paragonare a quella di FLR), molto efficenti invece i sardi di Alghero che eseguono le rotazioni alla velocità dellal uce, dall'arrivo dell'aereo al decollo 28 minuti, compimenti davvero!

ciauz sky3boy

Il PSA-CAG di Ryanair è una buffonata secondo me.
Se l'ENAC ha stabilito che da Firenze l'unica compagnia a poter volare è Meridiana, e dato che Ryanair vende i suoi biglietti come "Pisa-Firenze" le cose sono due:
- O Ryanair smette di vendere quel volo
- O non lo potrà più vendere con quella dicitura

Comunque speriamo che la continuità a questo punto finisca e che IG rimetta il FLR-CAG in un orario decente.

Blocchiamo RyanAir che fà volare a tariffe basse e salviamo Meridiana che ha tariffe alte....

Che sciocchi a non averci pensato prima....

Tiz

No, semplicemente vendiamo i voli da PSA come PSA, e non come Pisa/Firenze perchè , ripeto, da FIrenze può operare solo Meridiana.
Cmomunquen ho scritto ad ENAC, vediamo se mi rispondono

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Il PSA-CAG di Ryanair è una buffonata secondo me.
Se l'ENAC ha stabilito che da Firenze l'unica compagnia a poter volare è Meridiana, e dato che Ryanair vende i suoi biglietti come "Pisa-Firenze" le cose sono due:
- O Ryanair smette di vendere quel volo
- O non lo potrà più vendere con quella dicitura

Blocchiamo RyanAir che fà volare a tariffe basse e salviamo Meridiana che ha tariffe alte....

Che sciocchi a non averci pensato prima....

Tiz

In qualche modo la differenza la paghi anche quando non voli.

No, semplicemente vendiamo i voli da PSA come PSA, e non come Pisa/Firenze perchè , ripeto, da FIrenze può operare solo Meridiana.
Cmomunquen ho scritto ad ENAC, vediamo se mi rispondono

Vendere i voli come Pisa/Florence serve per avere più visibilità sul voli internazionali. Nessun viaggiatore RyanAir è atterrato a Pisa pensando di arrivare a Firenze. (I viaggiatori non sono così ignoranti).

Atto secondo.... soprattutto su un Volo NAZIONALE chiunque e sottolineo chiunque voli con RyanAir sà esattamente dove atterra..... Pisa è abbastanza conosciuta .

Atto quarto..... come avevo previsto quando RyanAir si è lanciata sui voli nazionali,e con l'arrivo di WindJet, Meridiana sarebbe stata quella che più nè avrebbe risentito, rompendo finalmente un costoso monopolio sui voli nazionali dalla Toscana (escusa Alitalia che è in comune).

Atto quinto.... se ADF si sentisse truffata da RyanAir perchè vende i voli Pisa/Florence si sarebbe già mossa in merito (come ha giustamente fatto altre volte).

La continuità territoriale si è dimostrata un fallimento (vedi le novità Low Cost da Ottobre).

Le Low Cost (con tutti i lori pregi e difetti) sono il Futuro.

Almeno questo è il mio pensiero....

Tiz

Pisano dimmi solo una cosa: se PISA è così famosa come dici te, come mai tutte le compagnie sentono il bisogno di sottolineare la vicinanza con Firenze?
Comunque per tua informazione Windjet non ha rotto proprio nessun monopolio perchè le sue tariffe sono altissime, anche la più bassa è comunque alta perchè ci sono molte tasse, infatti IG su PMO e CTA non ha avuto nessun calo di passeggeri, anzi.
Il futuro sono le low cost?
Se lo dici te....guardiamo l'America...a parte Southwest e pochissime altre sono tutte fallite.
Eppure anni fa, con la deregulation, anche lì erano nate tantissime low cost come sta accadendo adesso in Europa.
Ma, tranne poche eccezioni, quante fanno utile? Pensi che gli azionisti di Vuelinge o Skyeurope continueranno all'infinito a versare soldi nelle loro casse?+
Io dico di no. Chi vivrà vedrà....

Forse non hai letto bene.......

Ho detto che per i voli internazionali scrivere Pisa/Florence rende molta più visibilità.... Firenze è più famosa di Pisa... senza dubbio. Così vale x Treviso/Venezia - Bergamo/Milano (ma a lamentarsdi siete solo voi Fiorentini).

Sei davvero convinto che x i voli nazionali ci sia qualcuno che non sappia dove atterri RyanAir ???? Sei davvero convinto che ci sia qualcuno in Sardegna o Sicilia che sia atterrato a Pisa pensando di arrivare a Firenze??? Non credi sia un pò offensivo pensare questo di chi viaggia?

A me sembra una polemica inutile..... ma è solo il mio pensiero.....

Per quanto riguarda il mercato americano.... non vorrei ricordarti che TUTTE le major sono arrivate sull'orlo del fallimento e che TUTTE sono andate in amministrazione controllata. Solo dopo aver rivisto la politica di prezzi si sono riprese...... Per non parlare che il mercanto Intercontinentale tra Stati Uniti ed Europa è stato aperto alle Low Cost solo adesso, come dici tu..... chi vivrà... vedrà....

Tiz

Ti ripeto, se tutti sanno dov'è Pisa e dov'è Firenze, allora perchè Ryanair vende il volo Pisa/Firenze- Cagliari?
Non capisco.

La differenza è che di low cost ne sono fallite a bizzeffe, di major neanche una (TWA è stata acquisita)

Ti ripeto, se tutti sanno dov'è Pisa e dov'è Firenze, allora perchè Ryanair vende il volo Pisa/Firenze- Cagliari?
Non capisco.

La differenza è che di low cost ne sono fallite a bizzeffe, di major neanche una (TWA è stata acquisita)

RyanAir vende il volo Pisa/Firenze - Cagliari perchè ha un unico portale per fare le prenotazioni..... sia per i voli internazionale sia per quelli nazionali.

Adesso è più chiaro?

Tiz

Non credo che RyanAir debba giustificarsi..... Chi sale su un aereo sà esattamente dove atterra.

Tiz

Bergamo/Milano - Treviso/Venezia - Pisa/Firenze

Nessun passeggero si è mai lamentato o si è ritrovato nell'aeroporto sbagliato.

Tiz

Che non ho mai sentito nessuno lamentarsi in metrito a questa cosa.

E tu che basi sostieni il contrario?

Tiz

Tu hai letto articoli che parlano di passeggeri che si sono ritrovati nell'aeroporto sbagliato?

Io resto della mia idea. che sale su un aereo sà esattamente dove atterra.

Tiz