L'aeroporto Vespucci ha acquisito
il 2 per cento dell'aeoporto di Pisa
Aeroporto di Firenze - AdF, in data 23 ottobre 2008, ha superato la soglia del 2% di possesso del capitale di SAT - Aeroporto di Pisa
Firenze, 24 ottobre 2008 - Aeroporto di Firenze - AdF, in data 23 ottobre 2008, ha superato la soglia del 2% di possesso del capitale di SAT - Aeroporto di Pisa. È quanto si legge in una nota.
La partecipazione del capitale di SAT (che corrisponde a n. 197.201 azioni pari al 2,00001% del capitale sociale) è detenuta direttamente dall'Aeroporto di Firenze - AdF ed è stata acquistata a prezzi di mercato.
La scelta di AdF di entrare nel capitale di SAT, rientra nell'ottica di rendere sempre più concreto e significativo il progetto di una rete aeroportuale toscana, che sia in grado di offrire un servizio integrato e qualitativamente significativo al bacino di traffico della Toscana, anche attraverso lo sfruttamento delle potenziali sinergie esistenti tra i due scali.
Con un investimento dal potenziale interessante ADF ha inteso porre in essere una partecipazione incrociata alla luce della storica partecipazione della SAT nell'aeroporto fiorentino, dando un segnale concreto di interesse amichevole nei confronti dello scalo Galileo Galilei. La quota acquisita è ritenuta sufficiente al raggiungimento di tali obiettivi, quindi ADF non ha intenzione di crescere ulteriormente nella partecipazione di SAT.
La nazione
il 2 per cento dell'aeoporto di Pisa
Aeroporto di Firenze - AdF, in data 23 ottobre 2008, ha superato la soglia del 2% di possesso del capitale di SAT - Aeroporto di Pisa
Firenze, 24 ottobre 2008 - Aeroporto di Firenze - AdF, in data 23 ottobre 2008, ha superato la soglia del 2% di possesso del capitale di SAT - Aeroporto di Pisa. È quanto si legge in una nota.
La partecipazione del capitale di SAT (che corrisponde a n. 197.201 azioni pari al 2,00001% del capitale sociale) è detenuta direttamente dall'Aeroporto di Firenze - AdF ed è stata acquistata a prezzi di mercato.
La scelta di AdF di entrare nel capitale di SAT, rientra nell'ottica di rendere sempre più concreto e significativo il progetto di una rete aeroportuale toscana, che sia in grado di offrire un servizio integrato e qualitativamente significativo al bacino di traffico della Toscana, anche attraverso lo sfruttamento delle potenziali sinergie esistenti tra i due scali.
Con un investimento dal potenziale interessante ADF ha inteso porre in essere una partecipazione incrociata alla luce della storica partecipazione della SAT nell'aeroporto fiorentino, dando un segnale concreto di interesse amichevole nei confronti dello scalo Galileo Galilei. La quota acquisita è ritenuta sufficiente al raggiungimento di tali obiettivi, quindi ADF non ha intenzione di crescere ulteriormente nella partecipazione di SAT.
La nazione