Adeguamento delle compagnie al decreto Bersani

• Autore Discussione Autore Discussione Worf92
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da LELE AIR

Sta passando qua sotto un tram del turismo Norway dove SAS pubblicizza un milano-oslo 99€ tutto incluso!

Credo che ovviamente si tratti di una tariffa one way...

Richiamo questo thread per porre l'attenzione su EI (aer lingus).

stamattina su metro c'era una bella pubblicità con i voli da 19€...guardando sotto, in piccolo, le tasse erano ESCLUSE.

Adesso noto che anche sul sito della compagnia compaiono i prezzi ancora "vecchia maniera".....

Mi sembra un po'scorretto...forse hanno fatto una deroga per le compagnie irlandesi?[:301]

In realtà non sono solo le Irlandesi a non essersi adeguate...Meridiana per esempio continua a pubblicizzare 9€+tax!

Secondo me il problema ha due aspetti. Siti internet delle compagnie e camopagne pubblicitarie tramite affissioni/stampa/tv.
Mentre per il sito internet si può pretendere un adeguamento immediato per le altre campagne che vengono pianificate, realizzate e commercializzate con molto anticipo sarebbe scorretto chiedere alle compagnie di buttare soldi già spesi...
Ne ho parlato con un amico avvocato nel settore.
Secondo lui è interpretabile che dalla data del decreto non possono essere più realizzate campagne non adeguate al decreto. Ma campagne pubblicitarie non conformi al decreto possono essere fatte purchè si dimostri essere state realizzate prima del decreto e/o i cui spazi sono stati acquistati prima.
Ed io sono daccordo con questa interpretazione.

@I-VALE: sono daccordo con te, però non credo che cambiare un numero su una pagina pubblicitaria abbia dei costi esorbitanti....chiaramente così facendo si crea un vantaggio per quelle compagnie che decidono di utilizzare le vecchie campagne fino a quando cambiano i prezzi.