In realtà non sono solo le Irlandesi a non essersi adeguate...Meridiana per esempio continua a pubblicizzare 9€+tax!
Secondo me il problema ha due aspetti. Siti internet delle compagnie e camopagne pubblicitarie tramite affissioni/stampa/tv.
Mentre per il sito internet si può pretendere un adeguamento immediato per le altre campagne che vengono pianificate, realizzate e commercializzate con molto anticipo sarebbe scorretto chiedere alle compagnie di buttare soldi già spesi...
Ne ho parlato con un amico avvocato nel settore.
Secondo lui è interpretabile che dalla data del decreto non possono essere più realizzate campagne non adeguate al decreto. Ma campagne pubblicitarie non conformi al decreto possono essere fatte purchè si dimostri essere state realizzate prima del decreto e/o i cui spazi sono stati acquistati prima.
Ed io sono daccordo con questa interpretazione.
@I-VALE: sono daccordo con te, però non credo che cambiare un numero su una pagina pubblicitaria abbia dei costi esorbitanti....chiaramente così facendo si crea un vantaggio per quelle compagnie che decidono di utilizzare le vecchie campagne fino a quando cambiano i prezzi.