Addio Lufthansa Italia, in Italia le attività solo con Air Dolomiti e Lufthansa

...
Non capisco chi parla di voler fare battute di spirito. Ricordo che oltre alle promesse mancate e alle rotte chiuse c'è anche aimè chi ci ha rimesso il posto di lavoro in tutta questa brutta faccenda dei tedeschi a mxp.
...
Chi ci ha rimesso il posto di lavoro ? Puoi essere più preciso ?

Lufthansa e Cgil, accordo per salvare i posti di lavoro
I lavoratori di Lufthansa Italia saranno assunti a tempi indeterminato e ricollocati in Air Dolomiti o nelle file della casa madre tedesca, in questo caso la stessa azienda organizzerà corsi di tedesco

Per i lavoratori di Lufthansa Italia – un centinaio circa tra personale di terra, assistenti di volo e piloti – l’addio del vettore italotedesco potrebbe significare un trasloco. È stato sottoscritto ieri infatti un verbale di accordo tra Filt Cgil e la compagnia italotedesca che prevede la trasformazione, a partire dal 1 giugno 2011, di tutti i contratti di lavoro a tempo indeterminato.
L’assunzione a tempo indeterminato è fondamentale per garantire la ricollocazione dei lavoratori in attività e ruoli disponibili all’interno del gruppo, e potrebbe avvenire tramite Air Dolomiti o, per chi fosse disponibile al trasferimento, anche all’interno dell’organico della stessa casa madre tedesca. In questo caso, Lufthansa Italia si impegna a organizzare corsi di lingua tedesca, in modo da favorire l’eventuale utilizzo dei lavoratori italiani all’interno del vettore tedesco.

La tempistica ipotizzata nell’incontro di ieri prevede entro il 31 luglio la comunicazione da parte dell’azienda delle disponibilità reperite, ma l’accordo non esclude a priori il ricorso agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione e mobilità) previsti dalla legge.
«È un ottimo accordo e siamo molto soddisfatti dell’intesa raggiunta con i vertici della compagnia – commenta Gianluigi Argiolas, segretario generale Filt CGIL di Varese – ma soprattutto rileviamo uno spiraglio di speranza nella comunicazione aziendale, che non parla più soltanto di “chiusura”, ma lascia aperta la porta anche ad altre soluzioni».
8/06/2011

redazione@varesenews.it

Interesante questa cosa sapendo che LH in Italia sta tagliando il personale vendite...e nel contempo assume (direttamente o tramite EN) gli esuberi LHI....mah?

avranno pur fatto una brutta figura ma direttamente o no hanno sponsorizzato i loro hub.
Alla fine faranno passeggeri che è quello che conta...... e secondo me si prenderanno una buona fetta.

[non tutti sono stati riassorbiti]

Nessuno è stato riassorbito da nessun'altra azienda del gruppo per ora, né tra il personale di terra né tra il personale di volo. Si attendono ancora proposte concrete da parte dell'azienda. Per ora ci sono solo pettegolezzi ed indiscrezioni, ma nulla di scritto.

hanno fatto strabene e basta.
altro che forconi.

Non ho capito...
hanno fatto strabene ad andarsene e poi a pubblicizzare i loro hub?
O hanno fatto solo strabene ad andarsene ma avrebbero potuto evitare questa pubblicità?
O ancora, non è stata una scelta felice mollare tutto ma vista la situazione fanno strabene comunque a cercare di drenare più pax possibili verso FRA e/o MUC?

Interesante questa cosa sapendo che LH in Italia sta tagliando il personale vendite...e nel contempo assume (direttamente o tramite EN) gli esuberi LHI....mah?

Immagino che sia perche' ci sono leggi ben precise che regolano la dismissione del ramo d'azienda. Ma e' solo un'ipotesi.

Non ho capito...

esplicito meglio

hanno fatto strabene ad andarsene e poi a pubblicizzare i loro hub?
l'evoluzione della situazione rispetto alle premesse inziali li ha portati a fare la scelta più logica
la pubblicità dei loro hub mi pare un atto dovuto, il minimo sindacale per chi è imprenditore

O hanno fatto solo strabene ad andarsene ma avrebbero potuto evitare questa pubblicità?
indifferente, non ho inserito io il post a riguardo.
non vedo il problema di questa pubblicità

O ancora, non è stata una scelta felice mollare tutto ma vista la situazione fanno strabene comunque a cercare di drenare più pax possibili verso FRA e/o MUC?

non ho capito questa frase.
di certo fanno strabene a provare a drenare più pax possibili verso FRA e/o MUC rispetto al concorrente più diretto, cioè AF/KL

::)altrettanto STRABENE farebbe AZ a levare il 777 per tokio e a spostarlo a FCO, aprendo una nuova rotta:)
del resto, la disprezzate tanto!!! volate a tokio con EK (pardon con Jal o ANA)

Ultima modifica:
::)altrettanto STRABENE farebbe AZ a levare il 777 per tokio e a spostarlo a FCO, aprendo una nuova rotta:)
del resto, la disprezzate tanto!!! volate a tokio con EK (pardon con Jal o ANA)

questo è un thread su LH e affini, non su AZ.
il ragionamenti da "poracci" "o AZ o LH" lo lascio ad altri.
se non ha ancora fatto quello che tu auspichi, ci sarà un motivo.
fatti una domanda e datti una risposta

ovvio che lasciando il campo debbano dire alla clientela che ci sono ancora.

questo è un thread su LH e affini, non su AZ.
il ragionamenti da "poracci" "o AZ o LH" lo lascio ad altri.
se non ha ancora fatto quello che tu auspichi, ci sarà un motivo.
fatti una domanda e datti una risposta

guarda, qs ragionamenti io non li ho mai fatti, li lascio a voialtri.....
però da un pò fastidio il vs atteggiamento verso LHI: sembrava fosse ritornato Gesù Cristo direttamente dal cielo!!!:)

adesso molti di voi dovranno darsi una calmata, e capire che, se se ne vanno tutti, un motivo ci sarà. o no???:cool::cool:

PS: oramai non serve più per AZ presidaire malpensa cnon 2 voletti: io leverei anche Tokio....(forse non l'ha fatto perchè è andata via JAL...)