Ma anche se fossero notizie fondate, immagina che pressioni ci saranno da Alitalia per evitare che arrivi una compagnia come Easyjet. Questo è un pensiero personale, non sono un esperto di management del settore.Ribadisco che sono solo voci incontrollate.
E perchè non la New Livingston : sarebbe un formidabile ritorno all'antico; peccato non ci sia più , credo , J-IETA......
Anche oggi nessuno che becca?In questo trionfo di congiuntivi mancati, non ho capito praticamente nulla di ciò che hai detto.
Ma sicuramente è colpa mia.
Mi sembra invece che tu sia un po' nervosetto ultimamente. O sbaglio?
Guarda, ho avuto lo stesso dilemma leggendoti, seriamente qual'è il punto che non ti torna?scusa ma non capisco dove tu voglia arrivare. e' ovvio che se si crede nella rotta si possano aggiungere frequenze peccato pero' che l'unico modo sia usando slot gia' esistenti visto e considerato che non se ne possono ottenere altri.
se scrivo qui lo faccio anche perche' ci lavoro nel settore altrimenti mi iscrivo ad un forum di ricette regionali e magari imparo qualcosa di piu' gustoso. ovvio che quello che si scrive qui non cambiera' il mondo pero' perche' devo farlo per il mero gusto di scrivere e non con un pizzico di serieta'.
credo che d'ora in poi prendero' per oro colato ogni tua uscita senza ribattere altrimenti diventa polemica, come mi sostieni tu.
Tardi, siamo già arrivati al complotto.Ribadisco che sono solo voci incontrollate.
Tardi, siamo già arrivati al complotto.
Voci incontrollate danno una riunione segretissima in romanesco stretto nella cripta di Nexia in Germania per decidere quale decisione prendere.
Sempre queste voci riportano che però la situazione starebbe sfuggendo di mano ad AZ perchè hanno sbagliato inviato e questo non è ferrato con il romanesco.
Dipende che tariffe hanno pagato quei pax.Scusate l'ignoranza, non sono del settore commerciale, ma secondo voi, quanti sono i pax che riesce a sviluppare questo prodotto?
Ripeto non sono del commerciale, credo pero' che se ci si accanisce all'inverosimile, la navetta deve produrre importanti risultati.
La perplessita nasce dal fatto che, avendo a che fare con i piani di carico, i lf non mi sembrano essere cosi entusiasmanti.
Certo, alcuni voli riescono a partire con 120/130 pax, molto ma molto raramente, e' possibile vedere invece molto spesso aerei con 50/60 pax.
Mi chiedo quindi se, anche in presenza di pareggio o con margini risicati, convenga mantenere tutti questi "sforzi" in termini di flotta, crew etc o se non fosse preferibile sviluppare nuove direttrici potenzialmente piu redditizie.
Mi chiedo inoltre, visti i lf, se non convenga, in alternativa, utilizzare i meno costosi embreaer.
Quindi dici che Nexia non farà il suo lavoro con correttezza?Blue Panorama è assolutamente funzionale ad AZ come competitor.
Flotta anziana e numericamente scarsa, scarse possibilità di crescita nel medio lungo periodo, situazione finanziaria traballante.
Si salva la facciata introducendo formalmente un competitor che di fatto sarebbe poco più che uno sparring partner per AZ che se perde uno o due voli in punta al massimo rischia di caricare di più e di usare il 321 su quelli più vicini come orario.
Insomma il profumo d'inciucio c'è secondo me.
Quindi dici che Nexia non farà il suo lavoro con correttezza?
Al di la' di inciuci vari che non piacciono neanche a me, ma se ne sente davvero tutto sto bisogno di un "competitor" sulla direttrice FCO-LIN?
Non si sta facendo molto chiasso per una tratta che comunque non e' piu' iper-remunerativa e destinata ad esserlo sempre di meno? Andando quindi ad azzerare quei pochi margini che poteva creare?
Ritengo questo provvedimento non sia affatto "una manna dal cielo" per i consumatori vista la grande scelta che gia' hanno tra traffico aereo (ROM-MIL) e traffico su rotaia, ma solo un rischio di peggiorare i conti di chi opera (ed operera') la tratta.
Strane ad opera di chi? Nexia si occuperà della valutazione dei competitor, se dici "nessuno lo penserà nè dirà mai" vuol dire che il complotto non esiste e quindi le soluzioni non sono "strane".nessuno lo penserà nè dirà mai, ci mancherebbe altro, ma vedendo il percorso di AZ degli ultimi anni credo che più di qualcuno qui dentro non si stupirebbe di soluzioni, per così dire, "strane"
Strane ad opera di chi? Nexia si occuperà della valutazione dei competitor, se dici "nessuno lo penserà nè dirà mai" vuol dire che il complotto non esiste e quindi le soluzioni non sono "strane".
Scusate, ma il conto di Nexia chi lo salda?
Il futuro ci dirà, intanto ci si porta avanti con le speculazioni.il futuro ci dirà se saranno strane o meno, tutto il resto sono speculazioni senza fondamento.