Addio al 5° 319 Meridiana

Mi spiace x Flr...spero cmq che prosegua il trend positivo in atto da alcuni mesi che ha portato all'annuncio di varie (reali..) novità... ben gradite a tutti :D [8D]

Io non vorrei infierire. Oltre al quinto A319 dato per certo , Meridiana aveva anche dato per certo i C/S di Iberia x i voli sulla Spagna e con British x i voli su Londra.

Ci sono conferme in merito?

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Io non vorrei infierire. Oltre al quinto A319 dato per certo , Meridiana aveva anche dato per certo i C/S di Iberia x i voli sulla Spagna e con British x i voli su Londra.

Ci sono conferme in merito?

Tiz

Non proprio, quando si parlava del code sharing con British ci si riferiva a quello con Eurofly sulla MIL-LON.
Il code sharing da FLR dovrebbe essere sulla FLR-MAD (neanche sulla FLR-BCN).
@ Insider: una curiosità, ma come fanno a fare il FLR-CDG? Devono cancellare qualcos'altro immagino...non c'è altra possibilità [xx(]

Avrei una domanda per Tutti!
ma a livello organizzativo decisionale e' tutto in mano all'AD oppure al Consiglio di Amministrazione?
Non capisco come si fa' a caricare i nuovi orari da FLR se dopo li Togli perche' Non hai Trovato la Macchina Giusta!
Far quadrare i conti di questi tempi nn e' facile per nessuno quindi avrei preferito la Onesta e comprensibile motivazione di carattere economico!
Altrimenti ,come per il comunicato A350, ci prendono per i Fondelli!;)

il FLR-CDG senza un altro aereo e impossibile operarlo.almeno che la quinta macchina arrivi davvero e meridiana abbia deciso di operarla su altre tratte vedi cdg.non avendo piu trovato l'accordo con IB x il C/S....sono solo ipotesi le mie[:306]

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

Avrei una domanda per Tutti!
ma a livello organizzativo decisionale e' tutto in mano all'AD oppure al Consiglio di Amministrazione?
Non capisco come si fa' a caricare i nuovi orari da FLR se dopo li Togli perche' Non hai Trovato la Macchina Giusta!
Far quadrare i conti di questi tempi nn e' facile per nessuno quindi avrei preferito la Onesta e comprensibile motivazione di carattere economico!
Altrimenti ,come per il comunicato A350, ci prendono per i Fondelli!;)

Beh, lungi da me difendere l'AD, però gli scenari mutano con una rapidità impressionante! E non è semplice agire in tempo reale.

Ho visto i conti finali del 2007 IG, e, i problemi di Novembre e Dicembre, non erano previsti perchè non era previsto che qualcuno volasse dalla Sardegna a MXP. E' questo è solo un esempio....

Inoltre metti pure la strategia piagnona dell'AD ed ecco che hai il quadro.

Io vi ho scoperto qualche giorno fa, sennò già a metà dicembre vi avrei ufficializzato il NON arrivo della 5° macchina.

Però nel 2009.......[:301][:301][:301]

non si aprirà nessuna 223.....visto che non c'è lo stato da mungere.

Anzi, ho il sospetto che i vertici di CGIL, UIl e Anpav siano già daccordo per svendere le categorie.....leggo e sento brutte cose in giro, sia a terra che in volo.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
- premesso che incastrare orari degli slots negli aeroporti principali e limiti orari di chiusura a FLR non è cosa semplice
- premesso che non mi sembra che ci sia mai stata la volontà nel massimizzare le rotazioni
- premesso che non mi sembra che ci sia mai stata la volontà di minimizzare i TA (alcune compagnie fanno 25', e anche la nostrana VE fa 30')

Mi sembra assurdo che gli aerei vadano a "nanna" prestissimo in momenti di alta stagione:
A319 #1 si corica alle 20.10 tutti i giorni eccetto il sabato che si corica alle 19.40
A310 #4 si corica alle 21.10 tutti i giorni eccetto il sabato che si corica alle 19.40

Noto che anche l'attività charteristica (Eden ha già pubblicato sul suo catalogo "villaggi" un FLR-IBZ) andrà ulteriolmente ad intaccare le operazioni in linea con eventuali nuove riduzioni di frequenze per rispettare gli orari di operatività su FLR che ricordo essere in (06.30-23.00 LT).
Non sarebbe stato più logico nei giorni 4-6 di altissima stagione incrementare l'attività sulla FCO-OLB con quelle macchine che si coricano prima che tramonti il sole ???

Esempio 4-6 (giovedì e sabato)

FLR-OLB p. 17.00 a. 17.55
OLB-FCO p. 18.40 a. 19.35
FCO-OLB p. 20.20 a. 21.15
OLB-FLR p. 22.00 a. 22.55

Non era un semplice modo per rendere più produttiva la macchina??

Su FLR sono impraticabili le economie di scala attuabili su scali meno soggetti a dirottamenti per cause meteo. FLR non consente rotazioni brevi: nonostante il taxi time limitato, infatti, le operazioni di imbarco/sbarco e carico/scarico dei bagagli sono sempre lente. E, soprattutto, i ritardi per motivi meteo sono eccessivi per pretendere di fare economia di scala sul Turn Around. Ricordo che, per un 319 (nonostante il Florence kit), FLR ha una sola pista disponibile per l'atterraggio, e che la visibilità minima necessaria è notevole rispetto ad altri scali. Meridiana accumula già ritardi importanti con le rotazioni attuali, sarebbe suicida cercare di sfruttare di più gli aerei. Solo usando turboelica con comandanti abilitati al circling sulla 23 (un bel costo, peraltro) si potrebbe immaginare qualche turn around più efficiente ma, con le varie limitazioni di FLR, mi sembra impossibile sfruttare gli aerei più di così.

Non capisco allora come possano a LCY riuscire a raggiungere quei risultati......... Non scaricheranno mica la gente con il ribaltabile....:)

@ Dany
per le tue coronarie ottime notizie(rumors):è vero che non arriva più il 5°A 319 in compenso,in wet lease,fa la sua ricomparsa il BAE di una compagnia svizzera(non so quale).A breve dovrebbero fare un audit per dar seguito alla cosa.
Rimetti pure in piedi tutti i giri macchina e destinazioni che vuoi.
Ciao[:306]