Ad AHO, FR sorpassa AP nel mese di giugno

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Hai i dati delle singole rotte AP come nei mesi scorsi?

[:306]
Al momento no. Ho preso i dati da un articolo sulla Nuova Sardegna di oggi, ma erano solo quelli generali.
Appena li ho, li posto.

Hai i dati delle singole rotte AP come nei mesi scorsi?

Eccoli qui:
a giugno 2007 sono stati registrati 25.175 passeggeri nei voli da e per Roma Fiumicino, contro i 27.491 nel 2006; 20.100 da e per Milano Linate, contro i 20.778 dell’anno precedente. L’aumento dei voli nazionali è confermato con i nuovi collegamenti su Bologna (5.051 passeggeri) e Torino (3.399 passeggeri). Complessivamente, a giugno 2007, il vettore Airone ha trasportato 53.725 passeggeri, contro i 48.269 dello scorso anno, registrando una crescita dell’11%. (www.alguer.it)

Purtroppo TRN soffre abbastanza anche in estate, non male BLQ, si fa per dire.

TRN-AHO: 56 pax/giorno in media
BLQ-AHO: 84 pax/giorno in media

Sarebbe interessante per la TRN-AHO conoscere il dato sulle due singole direttrici in partenza e arrivo: credo che la partenza alle 6:00 da AHO sia davvero penalizzante[xx(]
Spero che dopo Luglio/agosto l'operativo su TRN migliori, o almeno per l'inverno cambino la macchina (un CR9 ssarebbe più che sufficiente).

TRN-AHO: 56 pax/giorno in media
BLQ-AHO: 84 pax/giorno in media

Sarebbe interessante per la TRN-AHO conoscere il dato sulle due singole direttrici in partenza e arrivo: credo che la partenza alle 6:00 da AHO sia davvero penalizzante[xx(]
Spero che dopo Luglio/agosto l'operativo su TRN migliori, o almeno per l'inverno cambino la macchina (un CR9 ssarebbe più che sufficiente).

Hai perfettamente ragione, io stesso qualche giorno fa ho fatto AHO-FCO-TRN e il rientro TRN-AHO. Nonostante abiti ad Alghero è comunque una levattaccia, immagina per chi abita un pò più lontano.
Comunque con un orario mattutino migliore ed un aereo un pò più piccolo, questa rotta potrebbe andare bene.

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

io stesso qualche giorno fa ho fatto AHO-FCO-TRN e il rientro TRN-AHO.

Immagino che siano in molti a seguire questa combinazione.

Curiosità: prendendo un AHO-FCO-TRN i Sardi pagano la stessa tariffa del volo diretto (in Continuità)?

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

io stesso qualche giorno fa ho fatto AHO-FCO-TRN e il rientro TRN-AHO.

Immagino che siano in molti a seguire questa combinazione.

Curiosità: prendendo un AHO-FCO-TRN i Sardi pagano la stessa tariffa del volo diretto (in Continuità)?
No purtroppo!
Ho pagato AHO-FCO 46.00 Euro; FCO-TRN 66.00; TRN-AHO 56.00, totale 168.00 Euro + tasse= 209.47 cifra di tutto rispetto.