Ad AHO, FR sorpassa AP nel mese di giugno

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Hai i dati delle singole rotte AP come nei mesi scorsi?

[:306]
Al momento no. Ho preso i dati da un articolo sulla Nuova Sardegna di oggi, ma erano solo quelli generali.
Appena li ho, li posto.

Hai i dati delle singole rotte AP come nei mesi scorsi?

Eccoli qui:
a giugno 2007 sono stati registrati 25.175 passeggeri nei voli da e per Roma Fiumicino, contro i 27.491 nel 2006; 20.100 da e per Milano Linate, contro i 20.778 dell’anno precedente. L’aumento dei voli nazionali è confermato con i nuovi collegamenti su Bologna (5.051 passeggeri) e Torino (3.399 passeggeri). Complessivamente, a giugno 2007, il vettore Airone ha trasportato 53.725 passeggeri, contro i 48.269 dello scorso anno, registrando una crescita dell’11%. (www.alguer.it)

Purtroppo TRN soffre abbastanza anche in estate, non male BLQ, si fa per dire.

TRN-AHO: 56 pax/giorno in media
BLQ-AHO: 84 pax/giorno in media

Sarebbe interessante per la TRN-AHO conoscere il dato sulle due singole direttrici in partenza e arrivo: credo che la partenza alle 6:00 da AHO sia davvero penalizzante[xx(]
Spero che dopo Luglio/agosto l'operativo su TRN migliori, o almeno per l'inverno cambino la macchina (un CR9 ssarebbe più che sufficiente).

TRN-AHO: 56 pax/giorno in media
BLQ-AHO: 84 pax/giorno in media

Sarebbe interessante per la TRN-AHO conoscere il dato sulle due singole direttrici in partenza e arrivo: credo che la partenza alle 6:00 da AHO sia davvero penalizzante[xx(]
Spero che dopo Luglio/agosto l'operativo su TRN migliori, o almeno per l'inverno cambino la macchina (un CR9 ssarebbe più che sufficiente).

Hai perfettamente ragione, io stesso qualche giorno fa ho fatto AHO-FCO-TRN e il rientro TRN-AHO. Nonostante abiti ad Alghero è comunque una levattaccia, immagina per chi abita un pò più lontano.
Comunque con un orario mattutino migliore ed un aereo un pò più piccolo, questa rotta potrebbe andare bene.

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

io stesso qualche giorno fa ho fatto AHO-FCO-TRN e il rientro TRN-AHO.

Immagino che siano in molti a seguire questa combinazione.

Curiosità: prendendo un AHO-FCO-TRN i Sardi pagano la stessa tariffa del volo diretto (in Continuità)?

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

io stesso qualche giorno fa ho fatto AHO-FCO-TRN e il rientro TRN-AHO.

Immagino che siano in molti a seguire questa combinazione.

Curiosità: prendendo un AHO-FCO-TRN i Sardi pagano la stessa tariffa del volo diretto (in Continuità)?
No purtroppo!
Ho pagato AHO-FCO 46.00 Euro; FCO-TRN 66.00; TRN-AHO 56.00, totale 168.00 Euro + tasse= 209.47 cifra di tutto rispetto.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu