J
Josh_LIEE
Guest
Bhe cmq non e' detto che ci sia solo AP in corsa per comprare VE. Quindi non darei per scontata la sua vittoria...[:301]
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Bhe cmq non e' detto che ci sia solo AP in corsa per comprare VE. Quindi non darei per scontata la sua vittoria...[:301]
Sbaglio o ha anche sbattuto fuori dalla Sardegna proprio AZ tra l'altro vincendo un ricorsoCitazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Ora come ora AirOne con quali soldi si compra Volare?
Citazione:Messaggio inserito da fl370
Sbaglio o ha anche sbattuto fuori dalla Sardegna proprio AZ tra l'altro vincendo un ricorsoCitazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Ora come ora AirOne con quali soldi si compra Volare?
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Citazione:Messaggio inserito da fl370
Sbaglio o ha anche sbattuto fuori dalla Sardegna proprio AZ tra l'altro vincendo un ricorsoCitazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Ora come ora AirOne con quali soldi si compra Volare?
sbagli
Perchè sbaglio?Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Citazione:Messaggio inserito da fl370
Sbaglio o ha anche sbattuto fuori dalla Sardegna proprio AZ tra l'altro vincendo un ricorsoCitazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Ora come ora AirOne con quali soldi si compra Volare?
sbagli
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
perche' e' stata la stessa AZ a tirarsi fuori dalla Continuita' territoria come primo punto, come secondo punto, AP non ha mai vinto nessun ricorso da sola, in sardegna per ora tutte le azioni legali sono state fatte assieme ad IG, terzo punto AZ non e' fuori dalla Sardegna perche' ha ancora la CAG-VCE.
Citazione:Messaggio inserito da fl370
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
perche' e' stata la stessa AZ a tirarsi fuori dalla Continuita' territoria come primo punto, come secondo punto, AP non ha mai vinto nessun ricorso da sola, in sardegna per ora tutte le azioni legali sono state fatte assieme ad IG, terzo punto AZ non e' fuori dalla Sardegna perche' ha ancora la CAG-VCE.
Scriviamo le cose vere però
1° non è stata AZ a tirarsi fuori (cag - fco e lin sono considerate rotte d'oro)
2° La sola AP aveva fatto ricorso
Da : corriere della Sera
ROMA - Brutto colpo per l'Alitalia. Il Consiglio di Stato vieta alla compagnia aerea statale l'esercizio delle rotte per la Sardegna. Il Consiglio di Stato, avrebbe infatti accolto il ricorso di Air One contro il provvedimento con cui il Tar aveva sospeso l'esclusione di Alitalia dalla gara per le rotte in onere di servizio (Cagliari-Roma e Cagliari-Milano). Il tribunale avrebbe infatti valutato che il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla gara, non rispettato da Alitalia, sarebbe perentorio e che quindi il ricorso di Alitalia non sarebbe assistito da alcun fondamento giuridico.
L'esclusione di Alitalia era stata determinata dall'Enac in quanto la compagnia aveva presentato in ritardo l'accettazione delle condizioni (le regole della cosiddetta continuità territoriale) a cui deve essere prestato il servizio su quelle rotte.
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Mi sembra di capire che Volare non valga nulla, ciò che fa gola è costituito dagli slot di LIN detenuti da questa. Ed AirOne vuole fare feederaggio su MXP...[xx(]
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Mi sembra di capire che Volare non valga nulla, ciò che fa gola è costituito dagli slot di LIN detenuti da questa. Ed AirOne vuole fare feederaggio su MXP...[xx(]
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Mi sembra di capire che Volare non valga nulla, ciò che fa gola è costituito dagli slot di LIN detenuti da questa. Ed AirOne vuole fare feederaggio su MXP...[xx(]
Beh più che gli slots a LIN (CTA, SUF, BDS e ORY) ad AirOne fanno più gola questi:
1. Milano Malpensa #8596; Alghero (AHO)
2. Milano Malpensa #8596; Atene (ATH)
3. Milano Malpensa #8596; Breslavia (WRO)
4. Milano Malpensa #8596; Brindisi (BDS)
5. Milano Malpensa #8596; Candia (HER)
6. Milano Malpensa #8596; Cagliari (GAG)
7. Milano Malpensa #8596; Cracovia (KRK)
8. Milano Malpensa #8596; Ibiza (IBZ)
9. Milano Malpensa #8596; Lamezia Terme (SUF)
10. Milano Malpensa #8596; Lodz (LCJ)
11. Milano Malpensa #8596; Lubiana (LJU) (dal 6 maggio)
12. Milano Malpensa #8596; Malaga (AGP)
13. Milano Malpensa #8596; Malta (MLA)
14. Milano Malpensa #8596; Olbia (OLB)
15. Milano Malpensa #8596; Palma di Majorca (PMI)
16. Milano Malpensa #8596; Parigi-Orly (ORY)
17. Milano Malpensa #8596; Pescara (PSR)
18. Milano Malpensa #8596; Porto (OPO)
19. Milano Malpensa #8596; Rodi (RHO)
20. Milano Malpensa #8596; Timisoara (TSR)
21. Milano Malpensa #8596; Valenzia (VLC)
22. Milano Malpensa #8596; Warsaw (WAW)
Considerando che gli aerei per operare queste tratte ci sono, che da Giugno inizieranno (forse) le attività di lungo raggio, che molti scali di questi sono scali di compagnie StarAlliance raggiungibili in code-sharing, AirOne ha tutte le motivazioni di questo mondo per cercare di comprare Volare.
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Beh più che gli slots a LIN (CTA, SUF, BDS e ORY)
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Guarda miviene da ridere !
Se non erro la vicenda Volare (vendita e successivi ricorsi AP) sono antecedenti alla rinascita di Volare su MXP. Con Easyjet che si sta espandendo a ritmi sostenuti, Volare non riuscirà mai ad affermarsi, al massimo solo in quelle 5 rotte settimanali,in tutto, che opera sulla Polonia (sempre se non le segano prima), per il resto un network creato in fretta e furia solo in funzione della vicenda Alitalia-personale, e non mi pare per reali esigenze di mercato, viste le recenti chiusure e le probabili future (se non la chiusura definitiva nel giro di un paio d'anni). Non si può contare neanche su una flotta propria... Senza scordare che appartengono o in leasing ad Alitalia gli aerei che consentiranno di operare le nuove rotte previste da quest'estate.
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Guarda miviene da ridere !
Se non erro la vicenda Volare (vendita e successivi ricorsi AP) sono antecedenti alla rinascita di Volare su MXP. Con Easyjet che si sta espandendo a ritmi sostenuti, Volare non riuscirà mai ad affermarsi, al massimo solo in quelle 5 rotte settimanali,in tutto, che opera sulla Polonia (sempre se non le segano prima), per il resto un network creato in fretta e furia solo in funzione della vicenda Alitalia-personale, e non mi pare per reali esigenze di mercato, viste le recenti chiusure e le probabili future (se non la chiusura definitiva nel giro di un paio d'anni). Non si può contare neanche su una flotta propria... Senza scordare che appartengono o in leasing ad Alitalia gli aerei che consentiranno di operare le nuove rotte previste da quest'estate.
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Beh a maggior ragione ora VE fa gola ad AP...non tanto per gli aerei ma per quei slot su MXP. Che poi alcuni di quelli possano servire a poco anche ad AP è tutto da verificare.