Accolto il ricorso di Air One su Volareweb

Luca1985

Principiante
Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
0
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Alitalia:va ripetuta gara su Volare

(ANSA) - ROMA, 3 MAR - Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Air One contro l'acquisizione, da parte di Alitalia, della low cost Volare. I giudici amministrativi hanno ordinato 'al commissario straordinario di Volare Group in amministrazione straordinaria rinnovare la gara mediante invito ai soggetti che hanno preso parte all'iniziale procedura di presentare nuove offerte' entro 30 giorni dalla notifica della decisione.

A questo punto che succede? AirFrance farà l'offerta per conto di Alitalia? O Alitalia farà l'offerta, e in caso di vincita utilizzerà i fondi che AirFrance stanzierà per il risanamento? Ma sopratutto, ora come ora, Alitalia ha i requisiti per poter ripresentare un'offerta?

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Ora come ora AirOne con quali soldi si compra Volare?
Toto è un grande, adesso vincerà anche il ricorso per AZ e poi sul tavolo ha due opzioni (certo insieme ad intesa)Dovesse andare ad AP AZ varrebbe anche meno a questo punto una delle due se le aggiudica

Mia personale considerazione

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Toto è un grande, adesso vincerà anche il ricorso per AZ e poi sul tavolo ha due opzioni (certo insieme ad intesa)Dovesse andare ad AP AZ varrebbe anche meno a questo punto una delle due se le aggiudica

Mia personale considerazione
Scusa ma non l'ha perso il ricorso?O mi sono perso qualcosa :D?

Questa sentenza può cambiare qualcosa nell'immediato per l'operatività dei voli Volareweb da MXP? Ho diverse prenotazioni per questa estate...

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

A questo punto che succede? AirFrance farà l'offerta per conto di Alitalia? O Alitalia farà l'offerta, e in caso di vincita utilizzerà i fondi che AirFrance stanzierà per il risanamento? Ma sopratutto, ora come ora, Alitalia ha i requisiti per poter ripresentare un'offerta?

AZ non può partecipare

i competitor in Italia si mettono in difficoltà nelle aule dei Tribunali

comunque tra i punti all'ordine del giorno dei vari incontri che Prato ha avuto a Parigi qualche giorno fa c'era proprio la valorizzazione delle potenziali perdite in caso di sconfitte ad entrambe le cause intentate al TAR da Air One

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Questa sentenza può cambiare qualcosa nell'immediato per l'operatività dei voli Volareweb da MXP? Ho diverse prenotazioni per questa estate...

non credo impatterà sull'operativo.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

i Signori di air one qui presenti mi fan pensare che la torta è già spezzettata

In che senso? Si fa uno spezzatino di Volare o Alitalia va ad Airfrance e AP per premio di consolazione si prende tutta Volare?

Tra l'altro AP aquisendo Volare si ritroverebbe anche i 2 767 di AirEurope che potrebbe utilizzare sul lungo raggio di linea da MXP...

fl37, a me toto non risulta un grande... :=) al massimo ha tante cose grandi in mente, ma nessuna per ora e' riuscita...
Beh, ha rotto il monopolio aereo su una delle più importanti rotte esistenti (FCO-LIN) mettendo in piedi la più grande compagnia aerea italiana privata, e che piaccia o no, sta cercando di comprarsi l'ex compagnia di stato......non mi pare che proprio nessuna sia riuscita!![:301]
Anche se poi restasse tutto così, sarebbe già comunque tanto visto come stanno andando le cose in Italia![:308]

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Finalmente ecco un pretesto per tirare in ballo SantaIntesa...

O li usa per AZ o per VE....

per VE sono spiccioli e per AZ che andrà grounding non servono, servirebbe più un cambio di management in AP con la proprietà che fa solo da spettatrice per mettere su e attuare in modo serio ed efficacie un business plan per riempire i vuoti lasciati da AZ.