AAVV Eurofly


07052a2d7748d9615a76e54cdfbb22d9.gif
 
...e prenderla per diventare pilota?!
con tutto il rispetto, io per diventar ho fatto ben altre fatiche, e come me molti altri... non vedo cosa c'entri questa affermazione con il contesto della discussione. Ammesso poi che la notizia sia vera (ho i mei seri dubbi), "darla via" per lavorare è un'usanza vecchia come la notte dei tempi... che sia poco corretto e poco edificante per chi la pratica posso esser d'accordo, che chi ne approfitta sia un poveraccio pure... ma non vedo cosa c'entra in tutto questo i mestiere del pilota...
 
con tutto il rispetto, io per diventar ho fatto ben altre fatiche, e come me molti altri... non vedo cosa c'entri questa affermazione con il contesto della discussione. Ammesso poi che la notizia sia vera (ho i mei seri dubbi), "darla via" per lavorare è un'usanza vecchia come la notte dei tempi... che sia poco corretto e poco edificante per chi la pratica posso esser d'accordo, che chi ne approfitta sia un poveraccio pure... ma non vedo cosa c'entra in tutto questo i mestiere del pilota...

forse c'era un po' di ironia...suvvia!

(e poi perchè dovrebbero darla via solo le future aavv? eheh )
 
@I-PAUL
io vivo all'estero, non sono molto italiano e leggo quello che viene scritto su questo forum a nella stampa. Dunque non agitarti tanto se il vostro dominio maschile nel cockpit viene sfiorato da certe battute/veritá. Io, come te vivo l'aviazzione civile in prima persona, sono Purser e non l'ho data a nessuno e non l'ho presa da nessuno anzi mi son dovuto fare un mazzo cosi per arrivare dove son oggi.
Resta tranquillo il vostro domidio é in salvo, per poco!
 
Ragazzi cerchiamo di non fare polemiche e di ritornare on topic ;) ...
Oltre Eurofly, Livingston e Itali oggi l'hanno chiamata da Airone, dicendo che non pagherebbe il corso di abilitazione che ha durata 4 mesi, credete si lavori meglio con airone?
 
Ragazzi cerchiamo di non fare polemiche e di ritornare on topic ;) ...
Oltre Eurofly, Livingston e Itali oggi l'hanno chiamata da Airone, dicendo che non pagherebbe il corso di abilitazione che ha durata 4 mesi, credete si lavori meglio con airone?
aoh ma che foto ha sul cv? mai viste tante offerte in una botta sola...
 
oggi l'hanno chiamata da Airone, dicendo che non pagherebbe il corso di abilitazione che ha durata 4 mesi, credete si lavori meglio con airone?

Meglio o peggio non saprei, ma una cosa è certa: in AirOne farebbe una vita completamente diversa.
Per dire, in LM o GJ potrebbe avere un volo di lungo in servizio + 6 giorni di sosta + volo di ritorno in servizio. In AP questo credo sia da escludere: più probabile avere tre giorni di fila con 4 tratte, seguite magari da un riposo e una riserva etc.
Certamente AirOne è un'azienda in espansione, e una delle poche "serie" in Italia (relativamente alle altre, beninteso). In ultima analisi, la scelta dipende dal tipo di vita che vuole fare tua sorella.

PS: io sapevo che si diventava piloti per prenderla, non il contrario!
 
@I-PAUL
io vivo all'estero, non sono molto italiano e leggo quello che viene scritto su questo forum a nella stampa. Dunque non agitarti tanto se il vostro dominio maschile nel cockpit viene sfiorato da certe battute/veritá. Io, come te vivo l'aviazzione civile in prima persona, sono Purser e non l'ho data a nessuno e non l'ho presa da nessuno anzi mi son dovuto fare un mazzo cosi per arrivare dove son oggi.
Resta tranquillo il vostro domidio é in salvo, per poco!
Beh se la tua era una battuta ironica la reazione mi sembra francamente un tantino esagerata quindi sinceramente credo che quella che non dovrebbe agitarsi sei tu. Di quale dominio parli? se ce l'hai con qualche pilota con cui hai avuto la sfortuna di volare risolvitela con lui e non fare di tutta l'erba un fascio, io personalmente non devo dominare nessuno ed ho sempre sostenuto che l'equipaggio è uno solo ed ha pari dignità. Il mio intervento era vòlto semplicemente a sminuire un comportamente che, da come alcuni scrivono probabilmente è presente tra aa/vv e piloti così come in altri ambienti lavorativi, ma che rimane secondo me comunque marginale.
saluti
 
rispondo a vipero :D : diciamo che è davvero una bella ragazza, sarà per questo, che ne so :D , no dai anche il curriculum è bello pienotto.
Rispondo a Nicola, grazie mille per le delucidazioni, penso che preferirebbe restare sul corto e chissà un giorno farsi spostare di base a bari, penso che un paio di equipaggi dormano qui.
Pensate sia possibile e airone paga bene gli aavv?(avete cifre indicative?)
 
Non lavoro in aviazione, ma di una cosa sono sicuro: Eurofly, Livingston e Itali hanno un futuro incerto, Air One no, è una realtà consolidata. Se non ha la fregola del lungo raggio e vuole trovarsi un lavoro fisso la scelta è obbligata, Air One.
 
rispondo a vipero :D : diciamo che è davvero una bella ragazza, sarà per questo, che ne so :D , no dai anche il curriculum è bello pienotto.
Rispondo a Nicola, grazie mille per le delucidazioni, penso che preferirebbe restare sul corto e chissà un giorno farsi spostare di base a bari, penso che un paio di equipaggi dormano qui.
Pensate sia possibile e airone paga bene gli aavv?(avete cifre indicative?)
tanto finchè è trainee becca poco, perciò target nr 1 la certificazione, poi si vedrà. Dille di far conto come fosse una borsa di studio: investe tempo e denaro per il futuro.
 
Ciao....
Cmq AV e Piloti GJ hanno voli CFS GJ con AP.. ma non so se è cosi anche con AZ. Ormai AP non accetta più CPT AZ! E' stata prima AZ a modificare l'accordo cn AP quindi AP a sua volta non accetta CPT AZ!
Ma GJ si!
Ciao Buona Fortuna a tua cugina!
 
già, ma che voi sappiate airone fa l'ideterminato come contratto o lo fa a tempo determinato? e sapete più o meno quanto prende un' hostess?
 
già, ma che voi sappiate airone fa l'ideterminato come contratto o lo fa a tempo determinato? e sapete più o meno quanto prende un' hostess?
di base poco, poi ci sono diarie, indennità di volo etc... se riesce ad arrivare a 1.500 come trainee gli dice bene, secondo me.
sul tempo determinato... c'è gente che s'è fatta stagioni su stagioni su stagioni. insomma bisogna anche rispettare le code a volte...
 
Beh diciamo che il tempo d'attesa per passare da determinato a indeterminato è di 4 anni!!!!!! nel frattempo ti devi fare sempre se l'azienda ti permette di fare i contratti a tempo determinato!
Bello come sta andando il futuro dei giovani!!