AAVV Eurofly

Assurdo il mondo va davvero a rotoli, non ho parole...meglio l'iter classico! cavoli!
Ascolta ma loo possono tornare a casa volendo con voli az o ap gratuiti?

Non saprei dirti, loro si erano trasferite entrambe a gallarate.
Posso provare a chiedere se avevano anche la possibilità di voli gratis.

Non saprei dirti, loro si erano trasferite entrambe a gallarate.
Posso provare a chiedere se avevano anche la possibilità di voli gratis.

grazie mille e se possibile anche sapere se erano sul corto o sul lungo raggio e la differenza di stipendi più o meno.
Lo so che chiedo troppo :D

Non esiste pendolare con le charter, è impossibile, forse l'unica che pendola (Conosco un AV che da VCE, anche se abita fuori VCE, faceva must-go su must-go per MXP, ora invece lo hanno diretto a FCO), e quando era in riserva o si faceva ospetare a casa da amici colleghi, oppure prendeva una camera in un BB, nn parlo di una persona giovane, ma di un uomo che ormai ha famiglia da anni, moglie e due figli, questo però costa sacrifici, tanti sacrifici, alla famiglia e a lui stesso! Questo però è con AZ. Puoi dire alla cugina che se pensa di fare BRI-MXP per andare a lavorare che non esiste proprio, ci vuole il domicilio ad un tot dall'aeroporto, potrà scendere 1-2 volte al mese se sarà fortunata, quando avrà la fortuna di avere 2-3 off attaccati! Lo stipendio in GJ è buono rispetto ad altri, ma è da tenere conto che molta gente "mortale", bisogna specificare :D dopo il termine del primo contratto è lasciata spesso a casa, visto che finchè non fanno altri indeterminati o non se ne va qualcuno è difficile scalare la posizione negli stagionali!! Comunque se si vuole fare questo lavoro si deve cominciare ad entrare nell'ottica del vagabondo, oggi maldive per 24-48 ore, domani Santo domingo per 4 giorni e settimana prossima Bangkok per una settimana, tanto per fare un esempio ;) sempre con la valigia aperta e pronti a partire per dove chiamano i turni!! Se davvero vuole fare questo lavoro, conviene una bella stanzetta vicino MXP, per esempio Gallarate, Case nuove, Lonate Pozzolo ecc.! Ad una decina di minuti di macchina dall'aeroporto, e la vita non le sarà impossibile!

Se ti serve altro,
A disposizione!

Ultima modifica:
Grazie mille per tutto quanto davvero.
Be però magari la mettono sul corto raggio no?
Cmq potresti parlare in termini di euro più o meno come stipendio?eheh
E poi volevo sapere un'ultima cosa come funzionano i turni? cosa sono gli off?

Ciao ragazzi scusate l'insistenza di messaggi lasciati oggi ma devo chiedervi delle info.
Oggi mia cugina ha inviato una mail di lavoro a eurofly come AAVV e l'hanno subito richiamata fissandole il colloquio a Milano per la prossima settimana, vorrei chiedervi per suo conto un po' di info:

Se sta cercando lavoro come cabin crew base MXP se ti interessa c'è anche Easyjet che sta facendo diverse selezioni di ricerca personale, se contatti l'utente Easy319 potrà darti tutte le informazioni del caso anche su selezione, stipendio e altro visto che è un senior cabin crew U2 basato a MXP

gli allievi, prima della certificazione enac, fanno solo lungo raggio e dovrebbero volare solo con il 330...i must go di solito li fanno solo per raggiungere l'apt da cui il crew deve prendere servizio....ad esempio, ammesso che sia ancora, il volo per new york da palermo....l'equipaggio da linate va a pmo con ap o az per prendere servizio il giorno dopo.....cmq l'iter selettivo si svolge in + giorni....colloquio d'inglese, di gruppo, motivazionale, iml, prova di nuoto, corso a terra di 6 settimane, 6 mesi di volo come allievo e poi esame enac....

Non credo che al personale GJ sia accordato il privilegio del must go per fare il pendolare: ne so poco, ma credo che il CMG (Crew Must Go) al di fuori delle esigenze di servizio e logistiche della linea aerea sia ormai riservato a pochi privilegiati di poche linee aeree.
Al massimo, immagino che un AV GJ possa usufruire di CFS o CFX, in pratica i passaggi gratuiti se c'è un posto libero sull'aereo (o un jump seat), ma bisogna vedere se/quanto volentieri GJ assuma personale pendolare.
Comunque ci vorrebbe personale di linee aeree per avere delucidazioni in merito, le mie sono informazioni da outsider.

Grazie mille per tutto quanto davvero.
Be però magari la mettono sul corto raggio no?
Cmq potresti parlare in termini di euro più o meno come stipendio?eheh
E poi volevo sapere un'ultima cosa come funzionano i turni? cosa sono gli off?

...ma perche' non ti auguri che possa passare le selezioni e magari entrare come av, questo significa trovare un lavoro, non ti sembra sufficente, non si parte per il fronte e neanche per l'altro capo del mondo.

In ogni caso credo che 1 hostess debba essere un minimo flessibile e disposta a sacrificarsi un pò almeno all'inizio...se si vuole un lavoro del genere ma stando sotto casa credo che si parta già col piede sbagliato...

In ogni caso credo che 1 hostess debba essere un minimo flessibile e disposta a sacrificarsi un pò almeno all'inizio...se si vuole un lavoro del genere ma stando sotto casa credo che si parta già col piede sbagliato...

..in effetti di questi tempi e se sivuole un lavoro, si è giovani e indipendenti..why not?

E' finita l'epoca del lavoro sotto casa, ci stiamo americanizzando in questo. Per loro trasferire armi e bagagli (e famiglia) da uno stato all'altro per un lavoro è cosa normale.
Lo sta diventando in Europa.
Non dico che sia un bene o un male, anche perchè il tutto dipende dalla sensibilità personale, ma è comunque una realtà.

Ultima modifica:
diciamo che il must go è una pratica che viene utilizzata dalle compagnie aeree per fare recruiting urgente, savo, poi invogliare il dipendente atrasferirsi.
Attenzione che il mondo non è alitalia