Nel frattempo la MXP-JFK è stata portata a daily per tutta la winter (prima era 4/5wk)
Ogni giorno un volo Malpensa-New York
Può essere che anche il volo su Chicago lo spostino su malpensa?
Nel frattempo la MXP-JFK è stata portata a daily per tutta la winter (prima era 4/5wk)
Ogni giorno un volo Malpensa-New York
Può essere che anche il volo su Chicago lo spostino su malpensa?
Ah ah ah, quindi non lo mettono su MXP!
Non capisco cosa ci sia di divertente. Con la winter AA incrementa su malpensa. Peccato che alitalia non l'abbia ancora capito.
Io vedo l'intera faccenda dei voli per Chicago come una riorganizzazione degli hub di AA. Sappiamo che a ORD e' United il player piu' grande, e quindi AA potrebbe concentrarsi su altri scali. Non penso che il fatto che abbiamo tolto Roma dipenda solo dal traffico generato sulla capitale, ma piu' per una razionalizzazione del network. l fatto che abbiano lasciato solo MAN, LHR e CDG e DUB stagionale da ORD e niente in Germania o Spagna dimostra questo.
Molto semplice se vuoi far far soldi a un aero intercont sicuramente ad oggi non lo metti a MXP.
condivisibile tranne che per la germania. per essere competitivo devi avere un tot di frequenze che non hai per via dello strapotere lh/ua
così come non hanno senso i dogmi dei MXPboys che vedono nella brughiera un nascente hub interstellare, allo stesso modo sono sicuramente inutili alla discussione affermazioni tanto categoriche all'opposto.
Il fatto che AA abbia incrementato il volo per JFK a daily è un chiaro indicatore di come a MXP c'è la prospettiva di fare soldi.
Aeroporti dove piazzare un 767 ce ne sono a iosa, in Europa e non solo.
Cerchiamo di evitare, almeno qui, il tifo da curva.
Ma allora la stessa cosa potrebbe valere per il fatto che in Italia Alitalia e Delta sono dominanti.
Ma di che tifo parli?
Indicatore di fare soldi?....diciamo che loro sperano di fare soldi.
Aeroporti dove piazzare 767....sicuramente a iosa, hai perfettamente ragione.....fare soldi è un altro paio di maniche.
Infatti 767 che volano a BLQ, PMO, CTA, etc (per citare solo l'Italia) ve ne sono veramente tantissimi.
QUindi non tifo ma basta guardare la realtà, e senza tifi che sono completamente OT (e non ne ho parlato io per primo)
IMHO il JFK di AA è anche una prova visto la sospensione dell'ATL di DL. Vedimao se riusciamo ad intercettare il traffico beyond...non si sa mai.
Inoltre hanno una policy tariffaria molto aggressiva....ottima per fare alti LF, ma, sempre IMHO, difficile per fare soldi e ricordiamoci che attualmente AA ha il CASM piu' alto di tutte le compagnie americane.
Ma JB non ci sarebbe anche da FCO?
Perche' la richiesta dagli USA per Roma e' in buona parte leisure?
Dallo ZingarelliMa di che tifo parli?
Indicatore di fare soldi?....diciamo che loro sperano di fare soldi.
Cosa stai dicendo?Aeroporti dove piazzare 767....sicuramente a iosa, hai perfettamente ragione.....fare soldi è un altro paio di maniche.
Infatti 767 che volano a BLQ, PMO, CTA, etc (per citare solo l'Italia) ve ne sono veramente tantissimi.
Scusa, dovevo allora dire sicumera.QUindi non tifo ma basta guardare la realtà, e senza tifi che sono completamente OT (e non ne ho parlato io per primo)
Ah, ecco: in your (not so) humble opinion, visto che nel post prima parlavi di certezze...IMHO il JFK di AA è anche una prova visto la sospensione dell'ATL di DL. Vedimao se riusciamo ad intercettare il traffico beyond...non si sa mai.