AA acquista 65 A319 (CFM), 65 A321 (IAE), 130 A32X NEO e 200 737


Caxxo 460 aerei ordinati...questa si é una compagnia aerea!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma AA usa i B757 anche per i voli verso l'Europa, è impensabile che utilizzino i B739 o 321ER per questi voli.
Tieni presente che sono solo 18 i 757 international utilizzati da AA.
Per la loro sostituzione ci sono 3 possibilità:
-downgrade con il 319neo (o forse anche con il 320neo se non serve un'autonomia proprio identica). Probabilmente entrerà in gioco anche il737 rimotorizzato.
-upgrade con un wb qualsiasi
-cancellazione della rotta
 
Finalmente degli airbus nella flotta aa. era davvero ora di rinnovare la flotta di nb. Sapete quando verranno consegnati i primi e come sarà l'allestimento interno?
 
Finalmente degli airbus nella flotta aa. era davvero ora di rinnovare la flotta di nb. Sapete quando verranno consegnati i primi e come sarà l'allestimento interno?

Dal 2013 i 32S e dal 2017 i 320NEO (c'è comunque scritto poco sopra).

American will take delivery of 130 current-generation Airbus A320 Family aircraft beginning in 2013. Beginning in 2017 American will begin taking delivery of 130 aircraft from the A320neo (New Engine Option) Family featuring next-generation engine technology.
 
Quindi tempi di consegna molto allungati e dilatati nel tempo. Si sa qualcosa sugli allestimenti interni? Quanti posti avranno i vari 319 320 321 e 737? Useranno anche loro i sedili recaro ultraslim che ultimamente vanno molto di moda sui nb?
 
Quindi tempi di consegna molto allungati e dilatati nel tempo. Si sa qualcosa sugli allestiti interni? Quanti posti avranno i vari 319 320 321 e 737? Useranno anche loro i sedili recarono ultraslim che ultimamente vanno mmt di moda sui nb?

460 aerei in nove anni: 51 aerei all'anno - non sono mica tanto pochi considerando che questi ingressi si aggiungeranno a quelli del 787. La maggioranza degli equipaggi di AA dovrà essere addestrata su una nuova macchina nel giro di un decennio scarso.
 
A livello tecnico é difficoltoso il passaggio da 737 alla famiglia dei a32x per gli equipaggi?
 
Un type rating per un pilota non è difficoltoso. Il type rating di migliaia di piloti qualche difficoltà logistica la pone.

Secondo voi vista l'entità dell' ordine Airbus metterà a disposizione dei piloti AA gratuitamente i suoi simulatori a Tolosa o è troppo dispendioso fare questo addestramento in Francia per una compagnia americana e AA si comprerà qualche simulatore per fare l'addestramento in casa?
 
Secondo voi vista l'entità dell' ordine Airbus metterà a disposizione dei piloti AA gratuitamente i suoi simulatori a Tolosa o è troppo dispendioso fare questo addestramento in Francia per una compagnia americana e AA si comprerà qualche simulatore per fare l'addestramento in casa?
il simulatore non serve solo per il training iniziale ma anche per i check periodici solitamente semestrali,per tanto penso proprio che visto il numero di aeromobili e personale coinvolto qualche simulatore verra' senz'altro acquistato
 
il simulatore non serve solo per il training iniziale ma anche per i check periodici solitamente semestrali,per tanto penso proprio che visto il numero di aeromobili e personale coinvolto qualche simulatore verra' senz'altro acquistato

Ok penso che però vista l'entità dell' ordine e il fatto che sia molto significativo per Airbus che entra per la prima volta in AA, Airbus concederà un sostanzioso sconto sul prezzo dei simultatori anzi magari sono già compresi come forfait nel prezzo dell' ordine degli aerei. Per avere una idea di massima quanto può costare un simultatore per la famiglia A32X?
 
Caduto il tabu che finora vedeva AA comprare solo Boeing, in futuro potremo vedere anche WB Airbus nella flotta AA o questo resta una chimera?
 
Ok penso che però vista l'entità dell' ordine e il fatto che sia molto significativo per Airbus che entra per la prima volta in AA, Airbus concederà un sostanzioso sconto sul prezzo dei simultatori anzi magari sono già compresi come forfait nel prezzo dell' ordine degli aerei. Per avere una idea di massima quanto può costare un simultatore per la famiglia A32X?

Che Airbus offra sostanziosi incentivi a tutti coloro che fanno il salto della quaglia da Boeing ad Airbus nel segmento NB è noto e perfettamente coerente con la strategia commerciale: stando all'ultimo numero di Flight International, Airbus sta facendo il massimo per sfruttare il ritardo di Boeing nel decide e annunciare la successione della serie NG del 737.
Nonostante gli sconti, il supporto tecnico e tutto quanto Airbus possa ragionevolmente offrire ad AA, inserire in flotta 260 aerei completamente inediti per il vettore comporta molte difficoltà: quasi tremila piloti, immagino, andranno addestrati su macchine nuove, dopo aver identificato un capopilota 320, aver scritto i manuali, ecc. Ci sono poi i tecnici da preparare su macchine diverse (peraltro credo che AA faccia meno outsourcing della manutenzione rispetto alle altre americane) e gli assistenti di volo. E' tutto fattibile, ma si tratta di ri-formare decine di migliaia di persone. Non è mica facile: per decidere una cosa del genere occorrono incentivi notevoli, ma occorre soprattutto credere nella qualità dell'aereo che si acquista.