Tieni presente che sono solo 18 i 757 international utilizzati da AA.Ma AA usa i B757 anche per i voli verso l'Europa, è impensabile che utilizzino i B739 o 321ER per questi voli.
Finalmente degli airbus nella flotta aa. era davvero ora di rinnovare la flotta di nb. Sapete quando verranno consegnati i primi e come sarà l'allestimento interno?
Il titolo del thread sarebbe però da modificare IMHO
Quindi tempi di consegna molto allungati e dilatati nel tempo. Si sa qualcosa sugli allestiti interni? Quanti posti avranno i vari 319 320 321 e 737? Useranno anche loro i sedili recarono ultraslim che ultimamente vanno mmt di moda sui nb?
A livello tecnico é difficoltoso il passaggio da 737 alla famiglia dei a32x per gli equipaggi?
Un type rating per un pilota non è difficoltoso. Il type rating di migliaia di piloti qualche difficoltà logistica la pone.
il simulatore non serve solo per il training iniziale ma anche per i check periodici solitamente semestrali,per tanto penso proprio che visto il numero di aeromobili e personale coinvolto qualche simulatore verra' senz'altro acquistatoSecondo voi vista l'entità dell' ordine Airbus metterà a disposizione dei piloti AA gratuitamente i suoi simulatori a Tolosa o è troppo dispendioso fare questo addestramento in Francia per una compagnia americana e AA si comprerà qualche simulatore per fare l'addestramento in casa?
il simulatore non serve solo per il training iniziale ma anche per i check periodici solitamente semestrali,per tanto penso proprio che visto il numero di aeromobili e personale coinvolto qualche simulatore verra' senz'altro acquistato
Caduto il tabu che finora vedeva AA comprare solo Boeing, in futuro potremo vedere anche WB Airbus nella flotta AA o questo resta una chimera?
AA ha già avuto Airbus in flotta, anche WB (A300)
Ok penso che però vista l'entità dell' ordine e il fatto che sia molto significativo per Airbus che entra per la prima volta in AA, Airbus concederà un sostanzioso sconto sul prezzo dei simultatori anzi magari sono già compresi come forfait nel prezzo dell' ordine degli aerei. Per avere una idea di massima quanto può costare un simultatore per la famiglia A32X?
Ok allora riformulo la domanda, potremo vedere ancora in futuro dei WB Airbus nella flotta AA o al momento è improbabile?