Dalla pagina FB di Airbus un'ispirazione per chi, come me, ancora deve provare il cicciobus.
Fatene TR
Subway A380 routes
Fatene TR
Subway A380 routes
Un'idea veramente originale!
Veramente hanno copiato l'idea adattandola di quanto era stato fatto a Londra 2012 con la Olympic Legend Map.
http://shop.tfl.gov.uk/design-collections/underground-olympic-legends-map.html
Ma come mai nessuno vola per esempio a GRU con il cicciobus?
Un anno fa sono stato a GRU, non erano affatto pronti per riceverlo. Poi magari le cose son cambiate in questi 12 mesi...
Con un po' d'impegno si riceve tutto.
Gestire un 380 se non hai piazzole e bridge d'imbarco adeguati mi sembra decisamente complesso, poi non metto in dubbio che magari si può fare lo stesso ma sicuramente non è un modo ottimale.
Ma come mai nessuno vola per esempio a GRU con il cicciobus?
Gia mi immagino anche solo 2 380 in arrivo la mattina a GRU.... O peggio ancora GIG! Se va bene scappi fuori dall aeroporto a mezzogiorno...
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
A Gru, se sei sfigato e arrivi con gli ultimi intercontinentali in arrivo dalle 5 alle 7, ti puoi trovare davanti centinaia di persone a in controlli, con meno di 10 agenti, a me è capitato di aspettare al piano di sopra, 2h di fila...Scusate ma sono cosi congestionati i controlli di immigrazione in questi aeroporti? Speriamo che per i mondiali vengano potenziati in modo adeguato.
Tornando alla mappa, da notare che quasi tutti volano a Hong Kong con il 380. Forse sarebbe il caso che Cathay prenda in considerazione l'acquisto dello stesso.
Inoltre la cartina ha degli errori, sono indicati i collegamenti Emirates tra Sydney e Melbourne e tra Sydney e Brisbane con 380, mentre invece non è cosi'. Esiste invece il Sydney-Auckland
Inoltre sembra che per andare da Dubai a Monaco bisogna passare per Roma. Tanto costava fare un segmento diretto?
Emirates ha recentemente introdotto il Dubai-Brisbane-Auckland con l'A380, che si aggiungono a quelli via MEL e SYD. Ora Dubai-Auckland e' 3 daily A380 (c'era la foto dei 3 A380 assieme ad Auckland ma non ricordo dove).