A380 Qantas: esploso un motore (Rolls Royce)

Io allora faccio parte del popolino visto che tutte le volte che dovevo prenderlo ho modificato i miei piani pur di non volarci.

Quando vi si rompe la macchina, cosa dite? Non compro piu' auto che montino turbine Garrett? Oppure non compro piu' questa o quella marca?
Ogni decisione è lecita. Una persona i soldi li spende come vuole.
Ripensando al disastro della Rio-Parigi, qualcuno ha deciso di non volare più con AirFrance, altri di non volare più su quella tratta con quella compagnia, altri di non mettere più piede su un Airbus, altri di non volare con i 330.

Ogni decisione è lecita. Una persona i soldi li spende come vuole.
Ripensando al disastro della Rio-Parigi, qualcuno ha deciso di non volare più con AirFrance, altri di non volare più su quella tratta con quella compagnia, altri di non mettere più piede su un Airbus, altri di non volare con i 330.
Vero dipende molto dalla causa dell'incidente.
In questo caso molti potrebbero evitare Qantas, visto che è il 3° motore che gli esplode negli ultimi mesi e gli altri non erano certo sul 380 !!!

Vero dipende molto dalla causa dell'incidente.
In questo caso molti potrebbero evitare Qantas, visto che è il 3° motore che gli esplode negli ultimi mesi e gli altri non erano certo sul 380 !!!

E' pur vero che Qantas vanta il più incredibile safety record della storia dell'aviazione civile: da quando esiste, 1920, ha registrato un solo incidente con vittime, nel lontano 1943.

Io allora faccio parte del popolino visto che tutte le volte che dovevo prenderlo ho modificato i miei piani pur di non volarci.

Quando vi si rompe la macchina, cosa dite? Non compro piu' auto che montino turbine Garrett? Oppure non compro piu' questa o quella marca?

Se l'auto X della casa Y viene prodotta con il motore A e con il motore B e si scopre che il motore B ha frequenti problemi, non escludo dalla lista delle possibili auto acquistabili la X-Y con motore A.
Capisco comunque che chi vola mediamente non sa nemmeno la differenza tra A380 e A320!

Se l'auto X della casa Y viene prodotta con il motore A e con il motore B e si scopre che il motore B ha frequenti problemi, non escludo dalla lista delle possibili auto acquistabili la X-Y con motore A.
Capisco comunque che chi vola mediamente non sa nemmeno la differenza tra A380 e A320!
Ma si deve fare un integrale per risolvere l'equazione:clown:

Da A380production.com: Update #1: Singapore Airlines are delaying all A380 flights, following a recommendation from Rolls Royce.

.... Quando vi si rompe la macchina, cosa dite? Non compro piu' auto che montino turbine Garrett? Oppure non compro piu' questa o quella marca?

Probabilmente, se ci fosse la possibilità di montare diverse motorizzazioni - in termini di case produttrici -, penso che il problema si porrebbe anche nel campo automobilistico.

Per i non esperti del settore, i TG hanno parlato solo di Airbus 380, del fatto che ci siano diversi tipi di motori non un accenno. È chiaro che nel pubblico in generale si diffonderà una certa sensazione "a pelle" del 380 come di un aereo con problemi di affidabilità.

Senza dubbio l'immagine dell'A380 subisce un bel colpo, ma di certo la RR sara' quella con le conseguenze peggiori, in quanto immagino che adesso tutte le compagnie che acquisteranno l'A380 sceglieranno i GE.

Chissa' se i rapporti in generale tra Airbus e RR subiranno conseguenze peggiori in futuro.....

Tiz