A380 Qantas: esploso un motore (Rolls Royce)

Siccome nessuno si è fatto male, direi di sdrammatizzare con questo:

Charlie: Ray, all airlines have crashed at one time or another, that doesn't mean that they are not safe.
Raymond: QANTAS. QANTAS never crashed.
Charlie: QANTAS?
Raymond: Never crashed.
Charlie: Oh that's gonna do me a lot of good because QANTAS doesn't fly to Los Angeles out of Cincinnati, you have to get to Melbourne! Melbourne, Australia in order to get the plane that flies to Los Angeles!

Così ragionerà il popolino: A380 = aereo a cui esplodono i motori.
Quindi direi che i caxxi sono per Tolosa. La gente manco sa che esistono diversi tipi di motori.

Oggi sono arrivato in ufficio e il collega mi ha detto: "all'airbus quello enorme esplodono i motori" :D

Pare che Qatar, Vietnam e Kingfisher non abbiano ancora deciso sulla motorizzazione, magari episodi come questi spingeranno gli indecisi verso l'altra soluzione.
Hai ragione, ho scordato di specificare che la ripartizione era tra le compagnie che avevano già scelto il motore.
C' è una tabella riassuntiva su Wikipedia che mi sembra ben fatta:
http://en.wikipedia.org/wiki/A380_orders

Salve a tutti. Sono qui in australia in viaggio di nozze ed ho appena saputo dell'accaduto. fra l'altro fra una settimana circa abbiamo il sydney-singapore epoi dopo 2 gg. il singapore-londra acquistato apposta per salire sull'A380. a questo punto attendo notizie da qantas su come saro' riprotetto dato che penso impiegheranno piu di una settimana. saluti da kangooro island e a presto con il 3d che a questo punto sara' privi del suo pezzo migliore! :(

Più che per Tolosa, per le compagnie che hanno in flotta quell'aeromobile...
Il popolino magari cercherà di volare con compagnie che non lo hanno in flotta.

tra 5 gg. magari succede qualcosa di analogo ( spero propiro di no ovviamente) ad un'altro tipo di aereo e il populino si dimentica di questo...

Se rifanno volare la flotta a breve e scaricano la responsabilità su un problema individuabile come *esterno* o *risolto* secondo me tra un mese già se lo sono scordato tutti. Per di più l'A380 è un quadrimotore e non è stato riportato nessun morto/ferito tale da far utilizzare le paroline disastro o tragedia che tanto piacciono ai giornalai italiani

Io allora faccio parte del popolino visto che tutte le volte che dovevo prenderlo ho modificato i miei piani pur di non volarci.

Quando vi si rompe la macchina, cosa dite? Non compro piu' auto che montino turbine Garrett? Oppure non compro piu' questa o quella marca?